PROGRAMMI TV STASERA/ Rai: prima puntata di Maria di Nazaret, Ncis, Report su Fincantieri. 1 aprile 2012

- La Redazione

Programmi tv Rai: prima puntata di Maria di Nazaret per la regia di Giacomo Campiotti con Alissa Jung, Ncis, Report condotto da Milena Gabanelli su Fincantieri.Stasera domenica 1 aprile 2012

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Programmi tv Rai 1 aprile 2012 – La serata sulle reti Rai è davvero varia: dalla fiction all’inchiesta alle serie tv americane ce n’è per tutti i gusti. Su Rai Uno va in onda la prima puntata della miniserie Maria di Nazaret, proprio nella Domenica delle Palme. La fiction racconta la vita di Maria di Nazaret che si intreccia con quella di Maria Maddalena. La regia è di Giacomo Campiotti e gli interpreti principali sono Alissa Jung, nel ruolo di Maria, Paz Vega che interpreta la Maddalena e Andreas Pietschmann. Nella prima puntata di stasera viene raccontato l’annuncio dell’Angelo e il sì di Maria, la nascita di Gesù a Betlemme e la strage degli innocenti ordinata da Erode, mentre Maddalena si è fatta convincere ad andare alla corte del re malvagio come cortigiana.
Su Rai Due l’appuntamento è con gli agenti speciali del telefilm N.C.I.S. con Mark Harmon, Micheal Weatherly e Pauley Perrette. A seguire una puntata di Hawaii Five-0 che racconta le avventure di una squadra che si occupa di combattere il crimine nello stato delle Hawaii.
Su Rai Tre tornano le inchieste di Milena Gabanelli con Report, che si occuperà della Fincantieri, indagando sulla qualità del lavoro nella più grande azienda navale italiana e anche delle problematiche del San Raffaele.
Su Rai 4 va in onda il film d’azione Riders – Amici per la morte: quattro amici dediti agli sport estremi decidono di rapinare banche, il tutto però in maniera gentile. La pellicola è del 2002 e la regia è affidata a Gérard Pirès, con un cast internazionale composto da Stephen Dorff, Natasha Henstridge, Bruce Payne, Steven Berkoff, Clé Bennett.
Su Rai 5 è proposto il film documentario diretto da Nick Stringer, L’incredibile viaggio della tartaruga, che è il frutto di cinque anni di lavoro. La voce che narra lo straordinario viaggio che compiono le tartarughe da 200 milioni di anni è di Paola Cortellesi. L’istinto porta questi animali ad attraversare l’oceano Atlantico per tornare a deporre le uova dove loro stessi sono nati. Le difficoltà fanno si che solo pochi esemplari riescano a raggiungere la meta, anche a causa del crescente inquinamento delle acque. Il documentario si sofferma per cui anche sulla causa ambientalista.
Per quanto riguarda Rai Movie potremo assistere al film Sfida senza regole, pellicola del 2008 diretta da Jon Avnet che vede insieme due grandi del cinema, Robert De Niro, nel ruolo di Thomas “Turk” Cowan, e Al Pacino che interpreta David “Rooster” Fisk, il suo partner. I due, pluridecorati detective della polizia di New York, sono a un passo dalla pensione e indagano su un serial killer che celebra i suoi omicidi di volta in volta con sonetti in rima. Si tratta di una rilettura in chiave moderna del cinema criminale di cui i due attori sono stati i principali protagonisti in passato.
Rai Premium propone il telefilm Il commissario Manara, serie televisiva italiana di genere poliziesco che ha come protagonisti Guido Caprino e Roberta Giarrusso. La trama contiene elementi provenienti dal più classico giallo poliziesco che vanno a unirsi alla commedia sentimentale. Il primo episodio trasmesso sarà Beato tra le donne, in cui si cerca di far luce sull’omicidio di un imprenditore dell’acqua minerale, concentrando le indagini sulla famiglia. In particolare si sospetta della giovane moglie a causa delle voci che farebbero pensare ad un matrimonio di interesse viste le ricche condizioni economiche della vittima. Le verità nascoste è invece l’ultima puntata della serie; la vittima questa volta è la vecchia Jolanda, indovina del paese a cui tutti si rivolgono. La donna viene strangolata e la scena del delitto travisata per far pensare ad un suicidio. Il primo indiziato è il marito ma sembra avere un alibi e un diario di Jolanda rivela, fra i clienti, anche nomi illustri della zona aprendo nuove piste.

Programmi tv Rai 1 aprile 2012
Rai Uno, ore 21.30, Maria di Nazaret, fiction.
Rai Due, ore 21.00, N.C.I.S., telefilm. Ore 21.45, Hawaii Five-0, telefilm.
Rai Tre, ore 21.30, Report, attualità.
Rai 4, ore 21.10, Riders – Amici per la morte, film.
Rai 5, ore 21.20, L’incredibile viaggio della tartaruga, film documentario.
Rai Movie, ore 21.00, Sfida senza regole, film.
Rai Premium, ore 21.00, Il commissario Manara, telefilm.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori