PROGRAMMI TV STASERA/ Mediaset: Le Iene Show, I guardiani del tesoro e Non è mai troppo tardi. 5 aprile 2012

- La Redazione

Ecco cosa propone il palinsesto Mediaset per la prima serata, giovedì 5 aprile: su Canale 5 va in onda il film tv, per la regia di Iain B. MacDonald, I guardiani del tesoro, con Raoul Bova

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Programmi tv stasera Mediaset 5 aprile 2012 – Ecco cosa propone il palinsesto Mediaset per la prima serata di oggi, giovedì 5 aprile: su Canale 5 va in onda il film tv, per la regia di Iain B. MacDonald, I guardiani del tesoro, con Raoul Bova nei panni di un ex agente segreto del Papa e l’attrice britannica Anna Friel che interpreta una brillante e affascinante archeologa. I due affronteranno molte peripezie con l’azione degna dei film di Indiana Jones, per recuperare l’anello del Re Salomone, oggetto potente e allo stesso tempo pericoloso, fino ad arrivare alla battaglia finale con i predoni del deserto. Il film è il frutto di una coproduzione internazionale costato sei milioni di dollari. Su Italia 1 troviamo invece l’appuntamento con Le Iene Show, Ilary Blasi con Enrico Brignano e Claudio Amendola propongono servizi di denuncia e attualità.
Su Rete 4 va in onda il film drammatico Non è mai troppo tardi, con Jack Nicholson e Morgan Freeman. I due sono ricoverati in ospedale e si trovano nella stessa stanza perchè malati terminali di cancro. Malgrado la differenza sociale tra i due nasce un’amicizia che li porta a condividere gli ultimi momenti insieme grazie alla stesura di una lista di cose da fare prima di morire. I due fuggono dall’ospedale per riuscire a compiere tutte le azioni che, per pigrizia o mancanza di tempo e denaro, non erano riusciti a fare e in questo modo riescono ad apprezzare molto di più anche la vita vissuta in precedenza. La regia della pellicola, del 2007, è affidata a Rob Reiner, autore di film come Harry ti presento Sally, Misery non deve morire e Vizi di famiglia.
La 5 propone due puntate del telefilm Glee, Cattiva reputazione e Senza voce. Su Mediaset Extra per la prima serata abbiamo la replica della puntata di Wild – Oltrenatura che va in onda il mercoledì sera su Italia 1. In questa puntata la conduttrice, Fiammetta Cicogna, si troverà insieme al trekker professionista Roberto Bruzzone e alla sua cagnolina Nessie su un’isola vulcanica, dove dovrà raggiungere il centro abitato evitando i pericoli della lava incandescente e dei getti di vapore caldissimi. Vedremo le immagini di tre orsi che lottano per accaparrarsi la carcassa di un maribù, un boy scout che viene attaccato da un grizzly e un pescatore trascinato in acqua. Non mancherà la classifica degli animali più feroci e gli Wild Quiz.
Su Iris troviamo un film drammatico del 2004 di John Duigan dal titolo Gioco di donna, in cui si intrecciano le vite di tre giovani all’epoca della Guerra Civile spagnola e della Seconda Guerra Mondiale. I protagonisti sono Charlize Theron nel ruolo di Gilda Bessé, Penélope Cruz che interpreta Mia e Stuart Townsend nel ruolo di Guy. Gilda è una giovane donna anticonformista che vuole vivere al massimo la sua vita, per questo si trasferirà a Parigi a fare la fotografa, ma durante la guerra rischierà molto diventando l’amante di molti ufficiali nazisti. Il rapporto con Guy rimarrà sempre presente nella vita di Gilda che alla fine riuscirà anche a salvargli la vita, mentre Mia, infermiera che tornerà in Spagna per aiutare i connazionali farà una brutta fine. Su Italia 2 sarà possibile guardare la partita di Uefa Europa League tra Hannover e Atletico Madrid. La squadra tedesca è una delle meno esperte a contendersi l’Europa League, ma non per questo è ritenuta spacciata. Infatti per entrare in semifinale dovrebbe rimontare di un solo gol dopo la sconfitta subita in Spagna per 2-1. Chi si aggiudicherà questa partita dovrà vedersela con la vincitrice tra AZ Alkmaar e Valencia e potrà giocare la partita di andata in casa. Su Boing la prima serata è dedicata alla telenovela argentina Ninì, dove una giovane ragazza allegra e un pò sbadata si ritrova ad affrontare molte avventure insieme alla famiglia Parker.

Programmi tv stasera Mediaset 5 aprile 2012

Canale 5 ore 21.10 I guardiani del tesoro, film

Italia 1 ore 21.10 Le Iene Show, attualità

Rete 4 ore 21.10 Non è mai troppo tardi, film

La 5 ore 21.10 Glee, telefilm

Mediaset Extra ore 21.00 Wild – Oltrenatura, rubrica

Iris ore 21.10 Gioco di donna, film

Italia 2 ore 20.55 Uefa Europa League: Hannover-Atletico Madrid, calcio

Boing ore 21.00 Ninì, telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori