PROGRAMMI TV STASERA/ Rai: Ballando con te, ultima puntata. Chi sarà il vincitore? Poi Castle e Ulisse. 7 aprile 2012

- La Redazione

Cosa vedremo stasera, vigilia di Pasqua, sulle reti della Rai? Si conclude il talent show condotto da Milly Carlucci, che ha unito ballerini famosi e non famosi

ballando8_milly-carclucci
Milly Carlucci

Stasera, 7 aprile 2012, si Rai Uno Ballando con te sarà in onda con l’ultima puntata, in cui scopriremo chi sarà il vincitore. Il talent show condotto da Milly Carlucci è in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico e per l’ultima puntata ci saranno due ospiti d’eccezione: Ronn Moss che si esibirà con Sara di Vaira e Vittoria Belvedere, accompagnata dal maestro Stefano di Filippo. Secondo la formula di Ballando con te, i due ex concorrenti saranno di nuovo ballerini per una notte e grazie alle loro esibizioni aiuteranno le due squadre rimaste in gara a contendersi il primo premio. Ronn Moss aiuterà la squadra che ha come capitano Marco Delvecchio, mentre l’attrice italiana aiuterà la squadra di Vieri. Le due squadre si divideranno successivamente in coppie di personaggi famosi e coppie formate da persone normali, per guadagnarsi i due trofei in palio, uno per la gente comune e la Coppa del Capitano per il Vip che meglio si sarà distinto secondo la giuria in studio e il televoto da casa. Su Rai Due andrà in onda una puntata del telefilm Castle, serie televisiva americana che racconta le vicende di uno scrittore famoso di romanzi gialli, Richard Castle, che collabora con Kate Beckett, una detective della polizia, aiutandola a risolvere i suoi casi.

Su Rai Tre i documentari di Piero e Alberto Angela con Ulisse – Il piacere della scoperta, che per questa puntata ci porta a scoprire la Patagonia. Oltre ai magnifici scenari ci sarà un approfondimento su un luogo molto particolare. Un canyon antichissimo dove hanno abitato delle popolazioni preistoriche. Questo canyon si trova all’interno della Patagonia e li vicino si possono ammirare un gruppo di grotte, luogo sacro per le antiche civiltà che vi abitavano, e dove hanno lasciato delle tracce interessanti: centinaia di impronte delle loro mani, tutte coloratissime, che, viste ai nostri giorni, diventano vera e propria opera d’arte. Alberto Angela andrà sulle sponde del lago Barreales, dove si trovano i fossili di dinosauri che hanno più di 90 milioni di anni. I documentari continuano con lo spettacolo dei ghiacciai andini, dove si trova il ghiacciaio Perito Moreno, lungo più di 30 km.

Su Rai 4 potremo vedere due episodi del telefilm Desperate Housewife, dal titolo Verde d’invidia e Riflessi del passato. Le casalinghe di Wisteria Lane sono alle prese con i loro problemi tra gelosie e rapporti difficoltosi con i figli.

Su Rai 5 una raccolta delle migliori scenette della compagnia teatrale I Legnanesi in Teatro – 60 anni in una grande rivista. L’archivio Rai propone le scenette più divertenti della compagnia teatrale lombarda, che con questo spettacolo festeggia i suoi 60 anni di attività, riconosciuta anche a livello europeo.

Su Rai Movie l’appuntamento è con il quarto capitolo della saga di Paolo Villaggio, con Fantozzi subisce ancora. Il film è dell’1983 ed ha la regia interamente curata da Neri Parenti. Gli attori sono gli stessi che ricorreranno negli altri episodi: Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Plinio Fernando e Milena Vukotic.

Su Rai Premium va in onda una puntata della prima stagione di Un medico in Famiglia, la serie televisiva italiana con Lino Banfi nei panni di nonno Libero. In questa puntata, dal titolo La legge del silenzio, la storia principale racconta dell’incontro di Ciccio con tre bulli che lo minacciano di uccidere Maria se non riesce a dargli in cambio soldi e oggetti preziosi. Ciccio si mette in un pasticcio perchè inizia a saltare la scuola, per poter accontentare i tre ragazzi, arrivando persino a rubare, terrorizzato dalla minaccia. Grazie a lui però, fortunatamente la polizia riesca a sgominare la banda e Ciccio viene coccolato dalla famiglia. Maria intanto è offesa con il nonno che ha finto di andare a caccia acquistando invece un fagiano dal macellaio. Scoperta la bufala la nipote perdona il nonno. Continua alla pagina seguente.

Programmi tv Rai di stasera:

 

Rai Uno ore 21.10 Ballando con te, show

Rai Due ore 21.00 Castle, telefilm

Rai Tre ore 21.30 Ulisse – Il piacere della scoperta, documentario

Rai 4 ore 21.10 Desperate Housewife, telefilm (V stag. ep. 4 e 5)

Rai 5 ore 21.15 Teatro – 60 anni in una grande rivista, documentario

Rai Movie ore 21.05 Fantozzi subisce ancora, film

Rai Premium ore 21.10 Un medico in famiglia – La legge del silenzio, telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori