PROGRAMMI TV RAI/ Stasera Il Concerto del Primo Maggio, Sabato, Domenica e Lunedì, Commedia in tre atti di Eduardo De Filippo, Tornado. 1 maggio 2012

- La Redazione

Programmi tv Rai. Stasera Il Concerto del Primo Maggio, Sabato, Domenica e Lunedì, Commedia in tre atti di Eduardo De Filippo, Tornado-la furia del cielo. Stasera martedì 1 maggio 2012

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Programmi tv Rai 1 maggio 2012 – Su Raiuno ci attende una serata all’insegna del teatro, con “Sabato, Domenica e Lunedì, Commedia in tre atti di Eduardo De Filippo”. Massimo Ranieri e Raiuno continuano il percorso che si propone di portare in tv la commedia di De Filippo, e dopo i successi di “Filumena Marturano”, “Napoli Milionaria” e “Questi fantasmi”, ora vedremo in scena “Sabato, domenica e lunedì”, commedia che chiude la quadrilogia. Tra gli interpreti: Massimo Ranieri (Peppino Priore), Monica Guerritore (Rosa), Giovanna Ralli (Amelia Priore), Enzo Decaro (Raffaele Priore); con le musiche originali di Ennio Morricone e la regia di Massimo Ranieri e Franza Di Rosa.
Raidue trasmetterà il film, di produzione tedesca ,“Tornado – La furia del cielo” (2006), con Matthias Koeberlin, Mina Tander, Sascha Gopel e Lisa Martinek. Un meteorologo di nome Jan Berger, vissuto quattro anni in Oklahoma per studiare i tornado, decide di tornare nella sua città natale, Berlino, e mentre tenta di recuperare i rapporti con i vecchi amici, nota dei cambiamenti climatici che fanno pensare alla formazione di un pericoloso tornado. Nonostante nessuno creda alla sua previsione, questa si rivelerà fondata.
A partire dalle ore 20.00, su Raitre verrà trasmesso, in diretta da Piazza San Giovanni a Roma, un appuntamento ormai tradizionale nel giorno della festa dei lavoratori, cioè il “Concerto del Primo Maggio”, manifestazione musicale organizzata e allestita dai sindacati CGIL, CISL e UIL. Il tema di quest’anno sarà “ La musica del desiderio. La passione, la speranza, il futuro”, e a condurre l’evento ci saranno Francesco Pannofino, René di Boris e Virginia Raffaele.
Su Rai 4, alle ore 21.10, andrà in onda il film drammatico, di produzione coreana, “Sword in the moon – la spada nella luna” (2003), interpretato da Choi Min-Soo, Cho Jae-Hyun, Kim Bo-Kyung e Lee Jong – Soo, con la regia di Kim Eui-Suk. Il film è basato sui classici elementi dell’onore, l’amicizia tradita e la vendetta; la vicenda, che ha come sfondo la Corea del XVIII secolo, sotto il regno della dinastia Joseon, narra di due amici, Ji-hwan e Kyu-yup, i due migliori guerrieri di una scuola militare, che a causa di un complotto saranno costretti ad affrontarsi da avversari.
Rai 5, alle 21.16, trasmetterà il film documentario “In me non c’è che futuro – Ritratto di Adriano Olivetti” (2011), con la regia di Michele Fasano. Si racconta il momento d’oro, a metà degli anni sessanta del XX secolo, di un’azienda italiana, la Olivetti di Ivrea, la quale ha avuto la grande occasione di fare da guida alla rivoluzione informatica mondiale.
Su Rai Movie, alle 21.00, andrà in onda la commedia americana “Prima di mezzanotte” (1988), diretta da Martin Brest, con Robert De Niro, Joe Pantolino, Charles Grodin, e John Ashton. Il film racconta di un ex poliziotto e cacciatore di taglie, che è stato assunto per trasferire a Los Angeles il contabile di una famiglia mafiosa (che aveva sottratto alla mafia quindici milioni di dollari); durante il viaggio riusciranno a sfuggire sia agli uomini per cui lavorava, sia all’FBI, e tra i due nascerà una improbabile stima reciproca.
Su Rai Premium verrà trasmesso l’episodio “Una piccola bestia ferita” del telefilm, di produzione italiana, “Provaci ancora prof”, con Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Debora Caprioglio, diretto da Rossella Izzo. Anche in questa puntata Camilla, la professoressa con il vizio delle indagini, si troverà coinvolta nel caso della scomparsa di una giovane ragazza che abitava nel suo stesso palazzo.

Programmi tv Rai 1 maggio 2012
Raiuno ore 21.10, “Sabato, domenica e Lunedì, Commedia in tre atti di Eduardo De Filippo”, teatro.
Raidue ore 21.05, “Tornado – la furia del cielo”, film.
Raitre ore 20.00, “Concerto del Primo Maggio – Musica del desiderio. La passione, la speranza e il futuro.”, spettacolo musicale.
Rai 4 ore 21.10, “Sword in the moon –La spada nella luna”, film.
Rai 5 ore 21.16, “In me non c’è che futuro – Ritratto di Adriano Olivetti”, film documentario.
Rai Movie ore 21.00, “Prima di mezzanotte”, film.
Rai Premium ore 21.00, “Provaci ancora prof! – Una piccola bestia ferita”, telefilm.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori