PROGRAMMI TV STASERA/ Mediaset: Amici 11 finale di danza, Puzzole alla riscossa e The Menthalist

- La Redazione

Questa sera vedremo in prima serata sulle reti Mediaset, una nuova puntata di “Amici 11”, il film per grandi e piccini  “Puzzole alla riscossa” e “The Menthalist”

Tv_Telecomando_SceltaR400_thumb290x200
Foto: Fotolia

Con finale di danza su Canale 5. Andiamo a sbirciare quali sono i programmi previsti per la serata di stasera per le reti Mediaset. La rete ammiraglia propone come ormai di consueto al sabato sera, “Amici 11”, la sfida fra ballerini e cantanti della scuola di talenti di Maria De Filippi. Questa sera assisteremo all’emozionante sfida fra i ballerini Giuseppe e Francesca, abili in due stili opposti: l’una la danza classica e l’altro l’hip hop. Per quanto riguarda i cantanti, c’è grande attesa per vedere se Francesca, in odore di eliminazione dalla scorsa settimana, uscirà questa sera. Attesa per le esibizioni canore di Ottavio, Carlo Alberto e Gerardo. Mentre fra i big la sfida si fa sempre più agguerrita. Sono rimasti in gara ancora : Emma Marrone, Emma Marrone, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Annalisa Scarrone e Antonino Spadaccino. Non potranno mancare grandi nomi della tv ospiti della trasmissioni che, in giuria, daranno consigli e impressioni sulle esibizioni dei ragazzi della scuola ma anche ai big. Questa sera ospiti d’eccezione, Paolo Bonolis, Paola Perego e la bellissima attrice francese interprete del film anni ’80 “Il tempo delle mele”, Sophie Marceau. A grande richiesta tornerà anche il comico Enrico Brignano che si cimenterà nei suoi stralunati monologhi. Film per tutta la famiglia su Italia1 con la commedia Usa “Puzzola alla riscossa” con con Brendan Fraser, Ricky Garcia, Eugene Cordero e Jim Norton, diretti da Roger Kumble. La pellicola racconta della storia di Dan Sanders, giovane imprenditore che si sta occupando del disboscamento di una foresta dell’Oregon per costruirvi palazzi e case. L’obiettivo però non è a portata di mano poiché gli abitanti del bosco, puzzole, marmotte ed orsi daranno del filo da torcere a Sanders cercando di ostacolare in tutti i modi il suo progetto. Rete4 manderà, invece, in onda due nuovi episodi del serial americano “The Mentalist” con Simon Baker, Robin Tunney, Tim Kang e Owain Yeoman, con la regia di David Barret.

Nel primo episodio intitolato “Rosso segreto”, il mentalista Patrick Jane dovrà riuscire a farsi dire come è morto un giovane ragazzo, che abitava in un centro di recupero per giovani in difficoltà. Nel secondo episodio ,dal titolo “Orme di John il Rosso”, Patrick e l’intera squadra devono capire se “Red John” è davvero tornato, in quanto, a seguito della scomparsa di due ragazze, sono cominciate a comparire faccine sorridenti sui muri di tutta la città. Nella prima serata di Iris c’è, invece, “La fame e la sete” film del 1999 diretto e interpretato da Antonio Albanese. L’eclettico comico si calerà nei panni di tre differenti personaggi: Ivo, Alex e Pacifico.

I tre si ritrovano dopo anni al funerale del padre, uno stimato barbiere. Alex Drastico è un nullafacente che si spaccia per un fotografo di arte moderna. Ivo, invece, è un imprenditore che ha fatto fortuna emigrando al nord, dove gestisce un catenificio. Pacifico, infine, anch’egli residente al nord, è un insegnate di latino che vive in un totale stato di sottomissione da parte della moglie e dei suoceri. Film fantascientifico per il palinsesto di Italia2 che alle 21.30 trasmetterà “ Sunshine”, pellicola del 2007 diretta da Dany Boyle.

Nel 2057 gli abitanti della terra sono spaventati per lo spegnimento del sole e inviano un’astronave per evitare la catastrofe. A bordo di Icarus II  un esperto equipaggio composto da biologi, studiosi, ingegneri e affermati scienziati.

La 5 trasmetterà il film “Aspettando il tuo si” (2009), diretto da Paul Fox, con Brad Borbridge, David Sutcliffe, Jeff Roop, Jennifer Westfeldt e Lauren Holly. George prova in tutti i modi a convincere la fidanzata Jane a sposarlo. La donna, scottata dalla delusione del precedente matrimonio finito male, rifiuta costantemente la proposta. A causa di una serie di eventi, George si ritrova indietro nel tempo, esattamente ad una settimana dalle prime nozze di Jane. Riuscirà il nostro amico ad evitare che il cuore della donna vada in frantumi, cambiando il suo destino?

Mediaset Extra andrà in onda con la replica della diciottesima puntata del programma di inchieste giudiziarie “Quarto Grado”, condotto dal giornalista Salvo Sottile con la collaborazione di Sabrina Scampini.

Durante la puntata si parlerà con ospiti in studio e servizi ad hoc dell’omicidio di Melania Rea e delle scomparse di Roberta Ragusa e Fabrizia Pioli.  Su Boing, il canale del digitale terrestre dedicato ai più piccoli, la serata inizia alle ore 21.10 con “Gli incorreggibili”, serie tv argentina interpretata da Andres Gil, Natalì Perez , Michel Noher e Claribel Medina. A seguire una nuova puntata del divertente cartone “Leone il cane fifone” , e alle ore 22.15, un episodio della serie tv animata “Star Wars: the clone war”, per finire, alle ore 22.40, con le avventure dei fratelli “Mucca e Pollo”.

Programmi tv stasera Mediaset. 12 maggio 2012

 

Canale 5 ore 21.10, “Amici”, talent show.

Italia 1 ore 21.10, “Puzzole alla riscossa”, film.

Rete 4 ore 21.15, “The mentalist”, telefilm.

Iris ore 21.04, “La fame e la sete”, film.

Italia 2 ore 21.30, “Sunshine”, film.

La 5 ore 21.10, “Aspettando il tuo si”, film.

Madiaset Extra ore 21.30, “Quarto grado”, attualità

Boing ore 21.10, “Gli incorreggibili”, serie tv; ore 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori