PROGRAMMI TV STASERA/ Mediaset: Dr. House 8 – MD, Colorado sto classico e L’eliminatore. 8 maggio 2012

- La Redazione

Il piatto forte della serata di Mediaset è senz’altro costituito dai due episodi in prima visione tv dell’ultima stagione del telefilm americano Dr. House – Medical Division 8

Tv_Telecomando_SceltaR400
Foto Fotolia

Programmi tv stasera Mediaset. 8 maggio 2012. Il piatto forte della serata di Mediaset è senz’altro costituito dai due episodi in prima visione tv dell’ultima stagione del telefilm americano Dr. House – Medical Division 8, dal titolo “La confessione” e “Genitori”. Nel primo vedremo il vincitore di un premio di volontariato che viene colto da un malore mentre si trova con l’amante. L’uomo, aggravatosi in ospedale, a causa di un aneurisma al cervello rivela tutte le sue malefatte e così i cittadini che si erano recati in ospedale per aiutarlo, decidono di andarsene. Nel secondo troviamo invece un giovane clown che cade a terra paralizzato durante una festa di compleanno, il team di House è impegnato a scoprire le cause del problema e si scoprirà che il giovane è affetto da sifilide, che gli è stata trasmessa dal padre alcuni anni prima.

Su Italia 1 rivedremo la banda di cabarettisti di Colorado che presentano la prima di quattro puntate dedicate a grandi classici della letteratura rivisitati in versione comica. La prima serata è dedicata alla storia di Pinocchio di Collodi, rivista in chiave pop moderna dove Gianluca Fubelli interpreta il burattino, Biagio Izzo è nei panni di Geppetto, Paolo Ruffini fa il Grillo Parlante e Chiara Francini veste i panni della Fata Turchina.

Rete 4 sceglie invece il film d’azione del 1996 con Arnold Schwarzenegger, diretto da Chuck Russell, L’eliminatore. Il protagonista si occupa della protezione testimoni, avendo l’ordine di far sparire le prove che possano condurre alla persona che deve essere protetta. Sotto copertura troviamo un giovane che ha scoperto un traffico di armi laser all’interno del settore governativo.

Passando ai canali free del digitale terrestre, su La 5 va in scena una puntata della sesta serie di Extreme Makeover Home Edition che si occuperà della famiglia Jackson di Poolesville nel Maryland. Felicia ha quattro figli e quando la sorella morì di cancro le fece la promessa di prendersi cura dei suoi 10 figli, per fare in modo che non si dovessero separare. La famiglia quindi è composta da 14 ragazzi e Felicia è costretta a vivere in un hotel da alcuni mesi. Purtroppo i servizi sociali le hanno detto che se non riesce a trovare una sistemazione più adatta dovrà rinunciare a prendersi cura dei nipoti. Ty Pennington e il suo team di esperti aiuterà questa donna a mantenere la promessa fatta alla sorella grazie ad una nuova casa.

Su Mediaset Extra troviamo la seconda e ultima puntata della miniserie Io non dimentico, i cui protagonisti principali sono Manuela Arcuri, nei panni di Angela, Brando Giorgi, che interpreta Carmine, Sergio Múñiz nei panni di Gabriele e Giancarlo Giannini nel ruolo del boss Salvatore Conticello. Gabriele viene ucciso da Carmine e Angela, per la sofferenza, perde suo figlio, che ancora portava in grembo. La vendetta per lo stupro avvenuto anni prima ad opera di Carmine viene organizzato da Angela che intende ucciderlo il giorno delle nozze, ma non sarà lei a premere il grilletto.

Iris sceglie invece il film Memorie di una Geisha, diretto da Rob Marshall, che ha vinto gli Oscar per la scenografia, i costumi e la fotografia e il Golden Globe per la colonna sonora. Ambientato in Giappone nel 1929 dove due sorelle vengono vendute una a un bordello e l’altra a una casa per geishe.

Italia 2 propone invece la sesta puntata del reality Tamarreide (andato in onda l’anno scorso), condotto da Fiammetta Cicogna che segue la storia di 8 tamarri che si spostano all’interno di un pullman per l’Italia, affrontando varie prove.

Per i più piccoli, su Boing va in onda la telenovela argentina Incorreggibili, dove Luna e Miranda sono due gemelle separate alla nascita e date in adozione a due famiglie di diversa estrazione sociale.

Programmi tv stasera Mediaset. 8 maggio 2012

Canale 5 ore 21.10 Dr. House – Medical Division 8, telefilm

Italia 1 ore 21.10 Colorado Presenta: Sto classico! – Pinocchio, show

Rete 4 ore 21.10 L’eliminatore, film

La 5 ore 21.10 Extreme Makeover Home Edition, intrattenimento

Mediaset Extra ore 21.00 Io non dimentico, miniserie tv

Iris ore 21.05 Memorie di una Geisha, film

Italia 2 ore 21.30 Tamarreide, reality

Boing ore 21.00 Incorreggibili, telenovela

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori