PROGRAMMI TV RAI/ Stasera Germania – Portogallo Europei 2012, Il ragazzo della porta accanto, Agente 007, operazione Tuono. 9 giugno 2012

- La Redazione

Programmi tv Rai. Stasera la partita di calcio Germania – Portogallo valevole per gli Europei 2012, Il ragazzo della porta accanto, Agente 007, operazione Tuono. 9 giugno 2012

televisione_r439
Fotolia

A dominare il prime time di questa sera sono ancora gli Europei 2012, con la partita in onda stasera su Rai Uno Germania – Portogallo. Il match, valevole per il girone B, vede di fronte due squadre candidate al titolo, con i giovani talenti tedeschi da un lato, e il giocatore più forte del mondo, insieme a Messi, dall’altro: il portoghese Cristiano Ronaldo.
Rai Due trasmetterà il film “Il ragazzo della porta accanto” (2008), diretto da Neill Fearnley e interpretato da Dina Meyer, Cory Monteith, Marc Menard, Mike Coleman e Barclay Hope. Una bella e intrigante scrittrice di gialli, Sara Wylde (interpretata da Dina Meyer), si trasferisce , a causa di un sofferto divorzio, in una casa sul lago dove poter cercare l’ ispirazione per il suo prossimo lavoro. Durante la sua permanenza comincia a osservare e fotografare il suo vicino di casa, Michael Ellory; purtroppo, però, dopo qualche giorno, il ragazzo viene trovato morto vicino al lago, e i sospetti sembrano ricadere tutti su Sara.
Serata all’insegna del cinema anche per Rai Tre con “Agente 007, operazione Tuono” (1965) diretto da Terence Young, con Sean Connery, Claudine Auger, Adolfo Celi, Luciana Paluzzi e Rik Van Nutter. Questa volta il nostro James Bond avrà a che fare con Emilio Largo, il “Numero 2” dell’organizzazione criminale SPECTRE. Un aereo della Nato, con dentro ben due bombe atomiche, verrà dirottato su due importanti metropoli se non sarà pagata una somma di valore pari a 100 sterline.
Rai 4 trasmetterà due episodi della quinta stagione della serie tv “Desperate Housewives”, con Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross, Eva Longoria, Ricardo Chavira e Brenda Strong. Nel primo episodio, dal titolo “Maschere”, Bree e Karl simuleranno un furto in casa di Orson e nasconderanno la refurtiva in un garage affittato a nome di Bree; lo scopo è quello di far perdere a Orson, dopo il divorzio dalla moglie, ogni suo diritto sui beni in comune. Nel secondo episodio, “Il cerchio si stringe”, Carlos, contro la volontà di Gabrielle, si offre di prendersi cura della nipote di una sua zia gravemente malata. Orson, invece, scopre la messa in scena di Bree ma è disposto a rinunciare al divorzio in quanto ancora innamorato di lei.
Su Rai 5, alle ore 21:15, andrà in onda la tragicommedia “Dammi il tuo cuore, mi serve”, con Natalino Balasso, Bruno Nataloni, Rita Pelusio, Corrado Nuzzo e Domenico Lannutti, per la regia di Natalino Balasso. Si narra la storia di una ragazza che, nella disperata ricerca di un cuore nuovo per il caro padre, fa la conoscenza di medici senza dignità, religiosi ambigui e maligne associazioni, ma anche di persone per bene e premurose, e di un ragazzo di cui s’innamora perdutamente.
Grande cinema su Rai Movie con il film drammatico, in bianco e nero, “Il buio oltre la siepe” (1962) diretto da Robert Mulligan e interpretato da Frank Overton, Gregory Peck, Paul Fix, Brock Peters, Mary Badham. Siamo nel 1932 e Atticus Finch (interpretato da Gregory Peck) è un moderno avvocato che difende un uomo di colore, Tom Robinson (Brock Peters), accusato ingiustamente di aver violentato una donna bianca. La giuria lo condanna ugualmente, e il povero Robinson perderà la vita nel tentativo di evadere dal carcere.
Rai Premium trasmetterà, alle ore 21:10, la seconda e ultima parte del film “L’amore oltre la vita” (1999), diretto da Mario Caiano, con Monica Guerritore, Pino Quartullo, Marco Bonini, Nicole Grimaudo, Adriano Pappalardo e Remo Girone. Franca è un’affascinante infermiera di quarant’anni, madre di Daniele, nato, purtroppo, a seguito di una violenza subita da giovane. Durante la sua vita, Franca ha fatto molti sacrifici per permettere a suo figlio di crescere sano, e la sua più grande soddisfazione è stata quella di vederlo diventare medico senza frontiere. Il giorno della laurea di Daniele, però, il destino beffardo fa si che, a seguito di un incidente in moto, il giovane entri in coma irreversibile.

Rai Uno ore 20:25, “UEFA Euro 2012. Germania – Portogallo”, calcio.
Rai Due ore 21:04, “Il ragazzo della porta accanto”, film.
Rai Tre ore 20:40, “Agente 007, operazione Tuono”, film.
Rai 4 ore 21:13, “Desperate Housewives”, serie tv.
Rai 5 ore 21:15, “Dammi il tuo cuore, mi serve”, teatro.
Rai Movie ore 21:05, “Il buio oltre la siepe”, film.
Rai Premium ore 21:10, “L’amore oltre la vita – Seconda parte”, film.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori