PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Grey’s Anatomy, Diverso da chi?, Basic ed Elisa di Rivombrosa. 30 luglio 2012

- La Redazione

I programmi Mediaset di lunedì 30 luglio: dai film “Diverso da chi?” a “Grey’s Anatomy” e “Basic”, a “Io canto” fino a “Elisa di Rivombrosa”. Tutti i programmi di questa sera 

televisione_r439
Fotolia

Programmi tv Mediaset stasera lunedì 30 luglio 2012 – Mediaset per la prima serata di oggi, lunedì 30 luglio 2012, ha una programmazione televisiva molto varia e interessante spalmata sulle tre reti generaliste (Rete 4, Canale 5, Italia 1), oltre che sui canali free del digitale terrestre. Andiamo con ordine, iniziando dal film proposto da Canale 5 alle ore 21.20: “Diverso da chi?”. Si tratta di una commedia tutta italiana della durata di 108 minuti. La regia è di Umberto Carteni che ha abilmente guidato le riprese di questo film che nel 2009 è stato trasmesso sugli schermi italiani dalla Universal Pictures. Tra il cast di attori troviamo il bravissimo Luca Argentero nei panni del protagonista Piero, un giovane triestino gay che ha deciso di dedicare la sua vita alla politica per riuscire a portare nuove idee di rinnovamento nella città, per lui troppo antiquata. Durante la campagna elettorale per la sua candidatura a sindaco della città avrà come aiutante Adele, una donna delle idee fortemente conservatrici e contraria ai rinnovamenti che Piero vuole portare. Nonostante i prevedibili scontri iniziali, i due capiranno di essere irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra, grazie soprattutto alla mediazione dell’amico Remo.
Alla stessa ora circa, 21.10, su Italia 1 andrà in onda invece un nuovo capitolo di una serie televisiva molto apprezzata dai telespettatori, Grey’s Anatomy. Prodotta negli Stati Uniti e mandata in onda dal 2005, ha come protagonista la dottoressa Meredith Grey, il cui cognome ha una non casuale assonanza con il nome dell’ospedale in cui lavora come tirocinante in chirurgia, il Seattle Grace Hospital, e con quello dell’autore del manuale di anatomia “Gray’s Anatomy”, da cui la serie stessa trae il suo nome.  
Rete 4 opta invece per il film “Basic”. Novantotto minuti di tensione per un thriller girato negli Stati Uniti nel 2003 sotto l’abile regia di John McTiernan e la partecipazione di importanti attori del calibro di John Travolta e Connie Nielsen. La trama del film ruota attorno alla vita di Tom Hardy, un agente della narcotici precedentemente arruolato come militare nell’esercito statunitense. Il protagonista a un certo punto si trova improvvisamente coinvolto nelle indagini riguardanti la scomparsa del Sergente Nathan West e della sua squadra di Forze Speciali in seguito a un’esercitazione militare nelle foreste di Panama dalla quale non sono più rientrati.
Su La 5, alle ore 21.10, sarà il tempo di Elisa di Rivombrosa. La Contessa Elisa Scalzi di Rivombrosa, moglie del Conte Fabrizio Ristori, torna sugli schermi delle tv italiane. Dapprima semplice serva in casa Ristori, la giovane Elisa riesce a guadagnarsi la simpatia dell’anziana contessa Agnese Ristori che la accoglie come sua dama di compagnia nonostante le sue umili origini suscitando però l’invidia della Contessa Anna, sua figlia. Le splendide doti di intelligenza e bellezza fisica di cui è dotata Elisa fanno si che anche il Conte Fabrizio si interessi a lei, ignaro della sua condizione di popolana che però non riuscirà a impedire il loro amore.
Passiamo poi alla programmazione di Mediaset Extra. Alle ore 21.10 Gerry Scotti presenta lo spettacolo canoro “Io canto”. Il programma televisivo che deve il suo nome a una canzone di Laura Pausini vede ogni sera esibirsi sul palcoscenico della trasmissione i giovanissimi talenti musicali italiani poi votati dal pubblico a casa per mezzo del televoto.
Su Iris andrà in scena invece il film “Venere in visone” (alle ore 21.04). La protagonista è Gloria Wandrous, prostituta di lusso, che aspira però a una vita dignitosa e rispettabile. Un giorno, per vendicarsi di un suo amante, ruba la pelliccia di visone della moglie di quest’ultimo che tuttavia chiederà di poter ripristinare il loro rapporto ma Gloria fugge via a bordo di un auto in una folle corsa che la porterà alla morte.
Cartoni animati su Italia 2 con “One Piece – Tutti all’arrembaggio!”. La trama: continuano le ricerche per impadronirsi di “One Piece”, il rinomato tesoro del pirata Gold Roger, in compagnia di Rubber Cappello di Paglia e di tutta la sua ciurma sempre alle prese con la Marina Militare che cerca in ogni modo di ostacolare i loro piani e catturarli definitivamente.
Alle 21.00 su Boing la serie televisiva “Gli incorreggibili”. Tornano su Boing le avventure dei ragazzi della Mastery School, un collegio per ragazzi talmente indisciplinati da essere ritenuti “incorreggibili”, dove di certo non mancherà il divertimento tra continui colpi di scena, riconoscimenti di famigliari ritenuti ormai perduti e nuovi amori. 

Programmi tv Mediaset stasera 30 luglio 2012
Canale 5 ore 21.20 DIVERSO DA CHI?, film
Italia 1 ore 21.10 GREY’S ANATOMY, serie televisiva
Rete 4 ore 21.10 BASIC, film
La 5 ore 21.10 ELISA DI RIVOMBROSA, serie televisiva 
Mediaset Extra ore 21.10 IO CANTO, spettacolo
Iris ore 21.04 VENERE IN VISONE, film
Italia 2 ore 21.09 ONE PIECE – TUTTI ALL’ARREMBAGGIO!, cartone animato
Boing ore 21.00 GLI INCORREGGIBILI, serie televisiva



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori