PROGRAMMI TV STASERA/ Rai: la diretta dei Giochi Olimpici di Londra 2012, Sky Kids e l’ultimo sogno. 30 luglio 2012

- La Redazione

Programmi Rai, lunedì 30 luglio: l’attenzione è ovviamente concentrata sulle gare olimpiche di Londra 2012, nella speranza che gli atleti azzurri possano vincere ancora qualche medaglia

Olimpiadi_TelecameraR439
Infophoto

Come sta accadendo da qualche giorno, c’è monta attenzione sulle gare olimpiche di Londra 2012, nella speranza che gli atleti azzurri possano conquistare altre medaglie, oltre a quelle già meritatamente ottenute. La dirette delle sfide delle diverse discipline è come al solito su Rai Due. Andando ad osservare gli altri programmi previsti per la serata, notiamo che su Rai Uno va in onda il film “Sky Kids – Giovani aquile”. La trama: Kyle si trasferisce insieme a sua madre in una piccola cittadina dell’Arizona e proprio durante il suo primo giorno di scuola salva un bambino dalle angherie di un bullo, affrontando con forza e determinazione lui e i suoi compagni teppisti. Dopo la rissa Kyle riceve un pugno, ma sua volta rompe il naso al capo bullo, per poi stringere una forte amicizia con il povero Jason che lo invita a fare un volo in elicottero con suo zio. Mentre i ragazzi visitano di nascosto un aereo, arrivano i legittimi proprietari, che però sono dei delinquenti; così due amici si trovano coinvolti in una lotta fra mafiosi e diventano testimoni involontari di un atto terribile.

Rai Tre invece metterà in onda a partire dalle ore 21.05 un film del 2001 con Kevin Kline, Kristin Scott Thomas e Hayden Christensen che ha ricevuto parecchi Golden Globe: si tratta de “L’ultimo sogno”, pellicola in cui George Monroe scopre di avere un tumore incurabile che entro pochi mesi lo porterà alla morte; decide così di realizzare il suo ultimo sogno, ovvero quello di costruire una casa con discesa sull’Oceano Pacifico. Il canale Rai Quattro trasmetterà alle ore 21.11 il film “Perfect Score”, diretto da Brian Robbins: il cast è composto da Scarlett Johansson, Erika Christensen e Chris Evans e il film narra la storia di alcuni ragazzi che per guadagnare l’ammissione al college con il massimo dei voti decidono di rubare le risposte ai questionari prima della prova. Rai 5 propone invece il programma di uno dei cuochi più famosi di America, Gordon Ramsay e il suo “The F-Word” : ogni settimana lo chef londinese prepara nel suo ristorante piatti indimenticabili, molto elaborati e spiega in diretta tutte le ricette e la preparazione.

In ogni puntata poi invita personaggi famosi insieme alle loro famiglie a competere in estenuanti duelli culinari con un unico vincitore a fine puntata. Il canale Rai Movie dedica la sua prima serata a un antico film western del 1958 intitolato ” Dove la terra scotta ” con un cast stellare di grandi attori del tempo: Lee J. Cobb, Gary Cooper, Julie London, Jack Lord e Arthur O’ Connell. Link Jones, interpretato da Gary Cooper, è un ex fuorilegge diventato un onesto cittadino, che prende il treno per recarsi in città per trovare e assumere un’insegnante per la scuola del lontano paesino dove abita. I suoi concittadini gli hanno affidato i loro risparmi perché paghi un anno anticipato il maestro, in modo di convincerlo ad accettare il lavoro. Sul treno conosce gli altri passeggeri, come Sam Beasley e una bellissima donna di nome Billie Ellis; durante il percorso il treno si ferma per il rifornimento di legna e se ne vedranno delle belle.

Rai Uno ore 21.10 Sky Kids – giovani aquile (film drammatico)
Rai due ore 21 In diretta da Londra – Olimpiadi 2012 (sport)
Rai tre ore 21.05 L’ ultimo sogno (film drammatico)
Rai Quattro ore 21.11 Perfect Score (film di azione)
Rai 5 ore 21 Gordon Ramsay (programma di cucina)
Rai Movie ore 21.15 dove la terra scotta (film western)
Rai Premium ore 21.10 Il capitano 2 – operazione sant’ isidro (film di azione)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori