PROGRAMMI TV MEDIASET/ Quinta Colonna, Tutto l’amore del mondo e Il Padrino III. 31 luglio 2012

- La Redazione

Dai film alle serie tv, i programmi Mediaset di questa sera, martedì 31 luglio: Il Padrino III, Ciao Darwin, Tutto l’amore del mondo, Quinta Colonna e tanto altro ancora

televisione_r439
Fotolia

Programmi tv Mediaset stasera martedì 31 luglio 2012 – L’offerta televisiva di Mediaset per la prima serata di oggi, martedì 31 luglio 2012, è come sempre molto varia, e prova a intercettare i gusti più diversi. Dal film alla serie televisiva, fino al programma di attualità, su Rete 4, Canale 5 e Italia 1 e sui canali free del digitale terrestre c’è grande possibilità di scelta. Partiamo dalla cronaca in prima serata su Canale 5. Alle ore 21.20 “Quinta Colonna”, condotto da Salvo Sottile, con la regia di Dario Calleri, approfondirà i più importanti temi di attualità. 

Su Italia 1 (ore 21.10) il film “Tutto l’amore del mondo”. Una commedia che volge al drammatico, un capolavoro tutto italiano della durata di 100 minuti, un cast di attori di livello, come Nicolas Vaporidis, guidati dall’abile regista Riccardo Grandi. “Tutto l’amore del mondo” è un film prodotto nel 2010 nella nostra penisola e distribuito da Medusa Film. La storia narra il viaggio di Matteo, un giovane che per aiutare la madre a risolvere i suoi problemi finanziari decide di accettare l’incarico affidatogli di redigere una guida turistica riguardante le mete più adatte ai visitatori in cerca di romanticismo. Durante il viaggio Matteo incontra Anna, figlia di un avvocato romano, che lo aiuta a compiere questa sua impresa sostenendolo sia moralmente che economicamente (dopo che questi era stato derubato in Francia). Alla fine, dopo tanti problemi, il viaggio termina, la guida di Matteo viene accettata, la madre del ragazzo è finalmente libera dai suoi problemi economici e lui e Anna possono iniziare a vivere con spensieratezza la loro storia d’amore.

Su Rete 4 un grande classico del cinema mondiale: “Il Padrino – Parte III” (ore 21.10). Il terzo capitolo della saga che ha fatto la storia del cinema dedicato alla mafia. A dirigere le riprese è il noto regista Francis Ford Coppola che per l’occasione ricopre anche il ruolo di produttore e sceneggiatore. Il protagonista principale è il boss Michael Corleone, di origini italiane ma residente a New York che grazie ai traffici illegali che la malavita svolge è riuscito ad accumulare un’immensa fortuna diventando miliardario. Ora però, gravemente ammalato a causa del diabete, tenta in tutti i modi di far uscire la sua famiglia dagli intrighi della criminalità organizzata. Un film molto diverso su La 5 (ore 21.10): “Voce del verbo amore”. Una commedia di 92 minuti che vede in scena attori come Giorgio Pasotti e Stefania Rocca nei panni di Ugo e Francesca, ex-coniugi che, dopo diverse avventure e la fuga di un figlio in seguito ritrovato, riescono a ristabilire la loro vita matrimoniale tornando a vivere insieme.

Mediaset Extra (ore 21.10) ripropone invece lo spettacolo di “Ciao Darwin”. Tre ore in compagnia di Paolo Bonolis e Luca Laurenti che conducono insieme un programma di intrattenimento e spettacolo in onda sulle reti italiane dal 1998. Il nome di questo show deriva da quello del famoso biologo Darwin, teorico dell’evoluzione e allude proprio al fatto che a essere mostrata è proprio l’evoluzione del genere umano nelle sue varie sfumature. Su Iris alle ore 21.00 andrà invece in onda il film “Soluzione estrema”. Un dramma dagli Stati Uniti d’America messo in scena dal regista Barbet Schroeder con la partecipazione di attori come Michael Keaton, Brian Cox e Andy Garcia.

Per i più piccoli il cartone animato su Italia 2 (ore 21.09): One Piece – Tutti all’arrembaggio! Ancora insieme a “Cappello di paglia” e a tutta la sua ciurma che questa sera ci regala nuove emozionanti avventure alla costante ricerca di tesori. Sulla stessa lunghezza d’onda la serie televisiva “Incorreggibili” su Boing (ore 21). La Mastery School è un collegio per ragazzini indisciplinati gestito da Victoria Mujica. In questa scuola si infiltra Luna, sotto le mentite spoglie di cuoca, che spera così di ritrovare e riuscire a riallacciare i rapporti con la sorella Anna, che essendo stata adottata dalla direttrice del collegio ora porta il nome di Miranda. 

Programmi tv Mediaset di stasera, martedì 31 luglio
Canale 5 ore 21.20 QUINTA COLONNA, attualità
Italia 1 ore 21.10 TUTTO L’AMORE DEL MONDO, film
Rete 4 ore 21.10 IL PADRINO, PARTE III, film
La 5 ore 21.10 VOCE DEL VERBO AMORE, film
Mediaset Extra ore 21.10 CIAO DARWIN, spettacolo 
Iris ore 21.00 SOLUZIONE ESTREMA, film 
Italia 2 ore 21.09 ONE PIECE – TUTTI ALL’ARREMBAGGIO!, cartone animato
Boing ore 21.00 GLI INCORREGGIBILI, serie televisiva        

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori