PROGRAMMI TV STASERA/ Rai: la diretta delle Olimpiadi, La maga delle spezie e Last cop. 31 luglio 2012

- La Redazione

I programmi tv di questa sera, martedì 31 luglio, sulla Rai: prosegue la maratona sulle Olimpiadi di Londra 2012, ma c’è spazio anche per il circo, i film d’azione e le fiction

Olimpiadi_TelecameraR439
Infophoto

Le gare olimpiche di Londra 2012 entrano nel vivo sempre di più. Proseguono le dirette Rai con la speranza che gli azzurri continuino nelle varie discipline a farsi onore. La diretta è, come sempre, su Rai Due. Al momento è programmata la trasmissione in differita della partita di pallanuoto Italia-Grecia che è il secondo incontro del torneo olimpico in cui sono protagonisti i nostri ragazzi del settebello. Fanno parte del girone anche Australia, Croazia, Spagna e Kazakistan. La messa in onda tuttavia potrebbe “saltare” o slittare nel caso in cui le finali di fioretto maschile, che sono previste per le 20.10, vedano protagonisti i nostri schermidori che, al pari delle torneo femminile, potrebbero ritrovarsi a contendersi la medaglia olimpica.

Per chi invece vuole staccare dalle Olimpiadi, su Raiuno verrà trasmesso in prima visione “Last cop. L’ultimo sbirro”, telefilm poliziesco in due episodi che sta riscuotendo tanto successo di pubblico: il poliziotto che torna ad esercitare la sua professione dopo anni di coma riesce ad affascinare il pubblico con il suo modo di essere rimasto legato agli anni ’80. Nell’episodio “Un trattamento particolare” si assiste alle indagini di Mick (Maximilian Grill) e del suo compagno Andreas (Henning Baum) su un caso che riguarda la morte di un dirigente medico. C’è però un problema che preoccupa Andreas: non sa come rivelare al collega della sua relazione con Isabelle. In “Festa di classe” accade che un ex compagno di scuola di Mick muore misteriosamente durante una rimpatriata tra compagni di classe. I sospetti cadono sulla moglie di un collega della vittima, ma la soluzione del caso non è così semplice perché Mick e Andreas stanno vivendo un momento di estrema tensione, dopo che quest’ultimo si è fidanzato.

Su Raitre continuano invece gli appuntamenti con la magia del circo. Va in onda infatti la quinta puntata di “Circo estate”, varietà condotto da David Larible e Andrea Lehoska che presenta diversi numeri di artisti circensi. Questa sera si assisterà, tra le altre, alle esibizioni del clown Jigalov, degli acrobati Canton, Anatoly Zawlesky e degli Alexis Brothers e del giocoliere Kris Kremo. David Laribel invece si renderà protagonista di un divertente numero musicale con la collaborazione del pubblico.

La serata di Rai 4 è dedicata a un film thriller, “The blackwoods. Prigionieri del bosco”, una produzione inglese del 2006 che vede la regia di Kolo Serra e l’interpretazione di un cast internazionale in cui figurano gli inglesi Gary Oldman e Paddy Considine, la spagnola Anaita Sanchez Gijon e la francese Virginie Ledoyen. I quattro impersonano due coppie britanniche in vacanza in una casetta nei boschi della Spagna settentrionale. I due uomini durante una battuta di caccia trovano una bambina con le mani deformi tenuta prigioniera in un casolare diroccato, la liberano e la portano nella loro casa con l’intenzione di denunciare tutto alla polizia, ma giungono alcuni uomini del villaggio che dicono di essere parenti della bimba. Affermano che è scomparsa improvvisamente, ma si intuisce che sono implicati nella sua prigionia e presto tra loro e gli inglesi si scatenerà una lotta che mostrerà il lato selvaggio del’uomo.

Anche Rai 5 questa sera propone un thriller, si tratta del film francese del 1999 “Un affare di gusto”, diretto da Bernard Rapp con Bernard Girarderau e Jean Pierre Lorit. L’inconsueta trama vede un ricco uomo d’affari con la mania della perfezione che assume un giovane con l’incarico di assaggiatore. In breve però il loro rapporto prende una piega inquietante. Rai Movie come consuetudine manda in onda un film e oggi è il turno di una pellicola indiana, “La maga delle spezie” del 2005. Tratto dal libro omonimo di Chitra Banerjee Divakaruni, è stato diretto da Paul Mayeda Berges e vede l’interpretazione di Dylan McDermott, Aishwarya Rai Bachchan e Ayesha Dharker. La protagonista è una ragazza indiana, Tilo, che arriva a San Francisco dall’India per aprire un negozio di spezie, ma è una donna speciale che ha una sorta di potere soprannaturale: riesce sempre a trovare la spezia che farà felice chi l’acquista. Per conservare questa sua capacità però non deve né amare, né toccare un uomo, un giorno però entra nella sua bottega Doug…

Per la fiction di Rai Premium questa sera è il turno invece di “Rossella”, una serie in sette episodi di cui viene trasmessa la seconda puntata. Diretta da Gianni Lepre, la storia racconta la vita di Rossella, ragazza di fine Ottocento, orgogliosa e determinata che vuole scegliere da sé la vita che deve condurre. La protagonista è interpretata da Gabriella Pession, ma del cast fanno parte anche Francesca Cavallin, Teresa Saponangelo, Giuseppe Zeno e Danilo Brugia. 

Raiuno ore 21.20 “LAST COP. L’ULTIMO SBIRRO” telefilm
Raidue ore 21.05 “ITALIA-GRECIA, INCONTRO DI PALLANUOTO” sport
Raitre ore 21.05 “CIRCO ESTATE” varietà
Rai 4 ore 21.10 “THE BLACKWOODS. PRIGIONIERI DEL BOSCO” film thriller
Rai 5 ore 21.15 “UN AFFARE DI GUSTO” film thriller
Rai Movie ore 21.10 “LA MAGA DELLE SPEZIE” film drammatico
Rai Premium ore 21.00 “ROSSELLA” fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori