PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Impatto dal cielo, Chase e Disturbia. 1 agosto 2012

- La Redazione

I programmi tv Mediaset del 1 agosto 2012. La prima serata su Canale 5, Italia 1 e Rete 4 e sui canali free offre: Impatto dal cielo, Chase, Disturbia, Scherzi a parte e Wrestling Raw

televisione_r439
Fotolia

Programmi tv Mediaset stasera, mercoledì 1 agosto 2012 – Canale 5, Italia 1, Rete 4, i canali generalisti Mediaset che gli italiani conoscono da anni, più i nuovi canali free del digitale terrestre. L’offerta televisiva di Mediaset anche oggi in prima serata cerca di intercettare tutti i gusti del pubblico, dal film alla fiction, dallo show all’approfondimento. Andiamo con ordine, partendo da Canale 5, che questa sera propone un film tv girato negli Stati Uniti nel 2008 con la regia di Mike Rohl dal titolo “Impatto dal cielo”. Un misto di azione e fantascienza. La trama: un enorme meteorite precipita sulla Luna e si hanno numerose e catastrofiche ripercussioni anche sulla Terra, come la modificazione dell’andamento delle maree e la caduta di tutte le linee telefoniche. Il nostro pianeta è in pericolo e il presidente degli Usa incarica tre importanti astrofisici di trovare delle soluzioni. Saranno Alex (David James Elliott), Maddie (Masha Henstridge) e Roland (Benjamin Sadler) a occuparsi del problema.

Su Italia Uno il palinsesto prevede invece la messa in onda della replica della terza puntata di “M&M, Matricole e meteore”, varietà di un paio di stagioni fa condotto da Nicola Savino e Juliana Moreira, mente i siparietti e i commenti comici sono di Dj Angelo. Tra le “matricole” che vedremo all’opera, ci sarà un filmato di un giovanissimo Alessandro Cecchi Paone in “Star 90”, un vecchissimo talent show, ma anche Piero Chiambretti ai tempi in cui si era presentato per un provino a Telesubalpina. Si potrà anche vedere Cristina Del Basso, la super maggiorata del Grande Fratello, quando ancora sconosciuta si era presentata alla trasmissione “Veline” in qualità di candidata.

La serata di Rete 4 invece propone un telefilm in prima visione. Si tratta di “Chase”, la serie poliziesca made in USA, di cui verranno trasmessi due episodi. Nel primo, intitolato “Tradito”, un caso fa riflettere Jimmy (Cole Hauser). Si trova infatti alle prese con uomo che, dopo aver scoperto il tradimento della sua ragazza con il suo migliore amico, prende in ostaggio alcune persone e Jimmy si trova a ripensare al suo rapporto con la fidanzata. Il secondo episodio in programma questa sera è “Trafficanti di morte” che è suddiviso in due parti, si potrà vederne solo la prima parte, mentre la seconda verrà trasmessa la settimana prossima. Si assisterà così a un vero e proprio tuffo nel passato per Marco (Amaury Nolasco) che si trova impegnato su un caso in cui una moglie per salvare il marito dal carcere non esita a uccidere il testimone chiave dell’accusa.

La 5 ha in serbo per questa calda sera d’estate un film dell’orrore. L’americano “Disturbia”, girato nel 2007 da D.J. Caruso e interpretato da David Morse, Shia Lebeuf e Sarah Roemer. La vicenda vede Kale, giovane costretto agli arresti domiciliari dopo l’aggressione al suo insegnante, iniziare a mettersi a spiare i vicini con un binocolo. A lui presto si unisce l’amico Ronnie e poi una delle ragazze spiate, Ashely. I tre si rendono conto della sparizione misteriosa di una giovane donna e iniziano a seguire con particolare attenzione un uomo che sospettano avere a che fare con la scomparsa. Li aspetta un mare di guai.

Per Mediaset Extra invece il palinsesto propone la replica di una puntata di “Scherzi a parte” andata in onda durante la stagione 2007. In studio conducono Claudio Amendola affiancato da due presenze femminili di grande fascino, Valeria Marini e Cristina Chiabotto, mentre i siparietti comici vedono protagoniste Katia e Valeria.

Iris ha in programma per la serata il film tv tedesco “Il gusto dell’amore” girato nel 2010 da David Pinillos e con Unax Ugalde, Nora Tschirner, Herbert Knaup e Giulio Berruti. E’ una commedia romantica che ha per protagonisti tre cuochi, lo spagnolo Daniel, l’italiano Hugo e la svizzera Hanna che lavorano in un noto ristorante di Zurigo. Daniel e Hanna si innamorano e i rapporti con l’italiano si deteriorano.

Ma questa sera anche gli amanti del wrestling avranno ciò che gli interessa. Si potranno infatti sintonizzare su Italia 2 per assistere a “Wrestling raw” in cui sono di scena i grandi protagonisti della spettacolare lotta americana. Boing invece propone per i più giovani un nuova puntata della serie televisiva argentina “Gli incorreggibili” che segue le avventure di alcuni giovani veramente incorreggibili che frequentano la Mastery school. Tra gli interpreti vi sono Natalie Perez, Marcelo De Bellis, Claribel Medina e Michel Noher.

Programmi tv Mediaset di stasera, marcoledì 1 agosto
Canale 5 ore 21.10 – IMPATTO DAL CIELO – film tv d’azione/fantascienza
Italia Uno ore 21.10 – M&M MATRICOLE E METEORE – varietà
Rete 4 ore 21.10 – CHASE – telefilm
La 5 ore 21.10 – DISTURBIA – film orrore
Mediaset Extra ore 21.10 – SCHERZI A PARTE 2007 – varietà
Iris ore 21.05 – IL GUSTO DELL’AMORE – film commedia
Italia 2 ore 21.30 – WRESTLING RAW – sport spettacolo
Boing ore 21.00 – GLI INCORREGGIBILI – telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori