PROGRAMMI TV STASERA/ Sulla Rai la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi, Un passo dal cielo e Kilimangiaro. 12 agosto 2012

- La Redazione

La prima serata della programmazione delle reti Rai è ricca di tanti appuntamenti con film, sport e programmi di approfondimento. Importante l’appuntamento in diretta da Londra

Olimpiadi_Cerchi_FerroR439
Immagini di repertorio (Infophoto)

Programmi tv Rai, stasera domenica 12 agosto 2012 La prima serata della programmazione delle reti Rai è ricca di tanti appuntamenti con film, sport e programmi di approfondimento. Su Rai Uno alle ore 21.10 saranno trasmessi due episodi intitolati “Il volo dell’aquila” e “Le lacrime del Gigante” della fiction “Un passo dal cielo”: nel primo episodio c’è un terribile schianto di un aeroplano sul bosco di San Candido; all’arrivo dei poliziotti guidati dal comandante Vincenzo Nappi viene trovato il comandante che aveva già precedenti per guida in stato di ebbrezza e vicino a lui alcune pasticche di ecstasy. Nel secondo episodio, la scena iniziale si svolge in un laboratorio di un orafo di San Candido che conserva la Lacrima del Gigante, un cristallo dolomitico con un grande valore simbolico per il paese; purtroppo il negozio viene rapinato. Quando si scopre che anche la lacrima del Gigante è scomparsa, si scatena la caccia al colpevole. Su Rai Due andrà in onda alle ore 21 la cerimonia di chiusura dei giochi olimpici tenuti a Londra; oggi pomeriggio si sono concluderanno tutte la gare per le ultime medaglie: in gara anche gli italiani. Su Rai Tre andrà in onda alle ore 21.05 il programma di informazione ambientale condotto da Licia Colò “Kilimangiaro, gli incontri ravvicinati di Licia Colò”. Quest’anno il programma prevede la presenza in studio di cuochi rinomati che riveleranno tutte le particolarità delle specialità culinarie dei vari Paesi del mondo.

Su Rai 4 verrà trasmesso in successione l’episodio numero 6 e 7 della serie italo americana “The Sopranos II” dal titolo “Giochi accaniti” e “Rabbia e rimorso”: Tony Soprano è riuscito a scappare all’attentato voluto da zio Junior e incontra la sorella Janice e il suo fidanzato Richie Aprile, che insieme hanno deciso a gestire i propri affari criminali. Rai 5 trasmetterà a partire dalle ore 21 il film documentario intitolato “Film doc – Page one- un anno dentro il new york times” che racconta le vicende del grande giornale americano. Su Rai Premium alle ore 21.10 andrà in onda il film “Un miracolo anche per me”: la pellicola è ambientata nella California, degli anni Sessanta, la protagonista è Rose, una ragazza incinta, che si decide a lasciare suo marito e a rifugiarsi in un istituto religioso a km di distanza; questa produzione ha preso spunto dal romanzo scritto da Ann Patchett.

Rai Movie trasmetterà alle ore 21.10 il film del 2004 diretto dal regista Zhang Yimou intitolato “La foresta dei pugnali volanti”: la pellicola vede come protagonista la dinastia Tang, regnante sulla Cina, che deve combattere contro un’organizzazione di ribelli, conosciuta come “l’alleanza dei Pugnali Volanti”; essa è costituita da uomini rivoluzionari, guerrieri e assassini, che vogliono sabotare il regno dell’imperatore, che è colpevole della corruzione che ha colpito il Paese. Mei, una danzatrice molto bella ma sfortunatamente completamente cieca, è molto abile nelle arti marziali, e alcuni membri dell’ alleanza dei pugnali volanti ritengono che la ragazza possa essere la figlia ritenuta scomparsa del loro capo. 

 

Programmi tv Rai, domenica 12 agosto

Rai Uno ore 21.20 Un passo dal cielo (fiction)

Rai Due ore 21 Chiusura dei giochi olimpici di Londra 2012 (sport)

Rai tre ore 21.05 Kilimangiaro, gli incontri ravvicinati di Licia Colò (documentari)

Rai 4 ore 21.10 The sopranos II (serie tv)

Rai 5 ore 21 Film Doc – Page one – un anno dentro il NY times (documentari)

Rai Premium ore 21.10 Un miracolo anche per me (film drammatico)

Rai movie ore re 21.10 La foresta dei pugnali volanti (film drammatico)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori