PROGRAMMI TV STASERA/ Sulla Rai Ex, L’omicidio non è una fiaba e Babel. 25 agosto 2012

- La Redazione

Tra canali generalisti e specifici free del digitale terrestre, la Rai offre un variegato ventaglio di programmi tv tra cui scegliere. Vediamo cosa andrà in onda stasera

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

Programmi tv Rai stasera, sabato 25 agosto 2012 – Vediamo quali sono le proposte per la prima serata di oggi della piattaforma televisiva Rai. Su Rai Uno alle ore 21,10 viene trasmesso il film commedia “Ex” del regista italiano Fausto Brizzi e con un cast di primissimo ordine composto tra gli altri da Nancy Brilli, Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Claudio Bisio e Silvio Orlando. Il film tratta le storie e le vicissitudine di sei coppie che sono messe di fronte ai vari problemi che il vivere insieme propone e che qualche volta porta a lasciarsi per magari poi ritrovarsi a distanza di anni. Molto curiosa è la storia di Filippo e Caterina, ovviamente due ex, che litigano davanti al giudice non per ottenere l’affidamento dei propri due figli ma per l’esatto contrario costringendo così il magistrato a optare per una convivenza forzata per tutti e quattro contemporaneamente e sotto lo stesso tetto. Molto divertente o quanto meno buffa è anche la situazione in cui si ritrova Elisa pronta a sposarsi sennonché viene bloccata dal fatto che il prete scelto dal promesso sposo è il suo ex ragazzo di qualche anno prima che nel frattempo, evidentemente dopo la fine del loro amore, è stato toccato dalla grazia. Su Rai Due alle ore 21,05 viene trasmesso il film thriller, “L’omicidio non è una fiaba” per la regia di Urs Egger e con Peter Lohmeyer, Lisa Potthoff, Hinnerk Schonemann e Marie Lou Sellem. Il film è la storia di un commissario di polizia di Amburgo che dopo aver visto morire un proprio collega e amico entra in una fase di profonda depressione. Grazie all’aiuto e al sostegno della fidanzata psicologa riesce a tornare a essere efficiente, soprattutto da un punto di vista lavorativo, tant’è che gli viene assegnato uno spinoso caso in cui deve scoprire l’assassino di uno giovane ragazza nella periferia della città tedesca. Su Rai Tre alle ore 21,05 va in onda il film di spionaggio “Agente 007 – Bersaglio mobile”, diretto dal regista John Glen e con Roger Moore, Tanya Roberts, Grace Jones, Christopher Walken e Patrick Bauchau. L’agente segreto più famoso della storia è alle prese con un microchip molto importante da recuperare. Il dispositivo elettronico si trova addosso all’agente 003 in missione segreta in Unione Sovietica e che sfortunatamente è stato scoperto e ucciso dal controspionaggio sovietico. Il compito di Bond sarà quello di recuperare il microchip e riportarlo in Inghilterra. Su Rai Quattro a partire dalle ore 21,10 vengono trasmessi due episodi della sesta stagione della serie televisiva americana “Desperate Housewives” ideato da Marc Cherry e con Brenda Strong, Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross e Eva Longoria Parker. Il primo episodio in programma è intitolato “Mostri ed altri mostri” mentre il secondo “Uomini misteriosi”.

Su Rai Cinque è tempo del grande teatro con la riproposizione di un’opera scritta da William Shakespeare, “La dodicesima notte”. Su Rai Movie alle ore 21,10 va in onda il film drammatico “Babel” diretto dal regista Alejandro Gonzalez Inarritu e con Brad Pitt, Cate Blanchett, Adriana Barraza e Gael Garcia Bernal. Il film racconta le storie di quattro famiglie distinte e separate che tra l’altro vivono in Paesi molto lontani tra di loro, ma che alla fine vedono intrecciarsi le proprie vicende. Su Rai Premium alle ore 21,10 viene mandato in onda il film tv drammatico “Un figlio a metà, un anno dopo” diretto da Giorgio Capitani e con Gigi Proietti, Matteo Bellina, Kathy Connelly e Bettina Giovannini. Il film parla della storia di un doppiatore che un anno dopo aver riportato in Italia il proprio figlio decide finalmente di convolare a giuste nozze con la propria amata, tra l’altro incinta, con la quale ormai vive insieme da oltre quattro anni. Il giorno fissato per le nozze, lei però deve essere ricoverata in ospedale per dare alla luce la nuova piccola di famiglia. Da qui nasce tutta una serie di incomprensioni che riporteranno il figlio dalla madre a Parigi.

 

Programmi tv Rai, sabato 25 agosto 2012

Rai Uno ore 21,20 Ex, film commedia

Rai Due ore 21,05 L’omicidio non è una fiaba, film thriller

Rai Tre ore 21,05 Agente 007 – Bersaglio Mobile, film spionaggio

Rai Quattro ore 21,10 Desperate Housewives VI, serie tv

Rai Cinque ore 21,15 La dodicesima notte, opera teatrale

Rai Movie ore 21,10 Babel, film drammatico

Rai Premium ore 21,10 Un figlio a metà un anno dopo, film tv drammatico



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori