PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Ma chi ce lo doveva dire?, Alla deriva – Adrift e Julie Lescaut. 3 agosto 2012

- La Redazione

I programmi tv Mediaset di venerdì 3 agosto 2012: Ficarra e Picone con “Ma chi ce lo doveva dire?”, Airdrift. Alla deriva, The Tudors, Julie Lescaut, Quinta Colonna e molto altro ancora

televisione_r439
Fotolia

Programmi Tv Mediaset, venerdì 3 agosto 2012 – C’è molta varietà questa sera, venerdì 3 agosto, sulle reti Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4 e i nuovi canali free del digitale terrestre). Dalla comicità di Ficarra e Picone, al film d’azione, dall’approfondimento dei fatti di cronaca con “Quinta Colonna”, fino allo spettacolo. Ma andiamo con ordine a esaminare la programmazione Mediaset di stasera. Canale 5 propone una serata tutta da ridere con la seconda parte del varietà “Ma chi ce lo doveva dire?” in cui sono protagonisti Ficarra & Picone, il duo comico siciliano che ormai da alcuni anni è stato promosso anche alla conduzione di “Striscia la notizia”. Il programma registrato al teatro Tenda Fiera di Milano vede la presentazione di numerosi sketch del loro vasto repertorio e a far loro da spalla vi è l’attrice Gaia Bermani Amaral. I testi delle scenette sono opera dei due comici con la collaborazione di uno stuolo di autori tra cui Gino & Michele. La regia dello spettacolo è a cura di Riccardo Recchia.

Se si ride sulla rete ammiraglia di Mediaset, su Italia Uno si rimane con il fiato sospeso grazie al film thriller “Alla deriva – Adrift”, produzione tedesca del 2006 diretto da Hans Horn e che viene considerato il seguito di “Acque profonde”. Tutto nasce da una distrazione che costerà parecchio cara ai protagonisti che sono un gruppo di giovani che hanno frequentato insieme il college e che decidono di fare una rimpatriata con una gita in mare su una lussuosa barca a vela durante il weekend. I sei si tuffano in mare, ma nessuno si ricorda di calare la scaletta per risalire a bordo e così la giornata si trasforma in un incubo visto che non è possibile arrampicarsi sullo scafo della barca. Tra gli interpreti figurano Eric Dane, Richard Speicht e Susan May Pratt.

Anche Rete 4 propone questa sera un film, ma si tratta di una produzione pensata per la televisione francese di genere poliziesco. È “Julie Lescaut”, girato nel 2008 da Pierre Akinine e porta il sottotitolo di “Sequestro di persona”. Il commissario di polizia Julie (Véronique Geneste), che presta il proprio servizio in un sobborgo parigino, è appena scampata a un attentato e si sta occupando del sequestro di una ragazzina di quattordici anni che è stata rapita all’uscita da scuola. La stranezza è che il padre è un semplice panettiere e dunque non ha disposizione somme cospicue per pagare un eventuale riscatto, la madre invece è una manager rampante che è appena stata eletta “Donna dell’anno”. Si attende che i rapitori si facciano vivi con le loro richieste, ma…

Mediaset Extra invece prevede per la serata la messa in onda della replica della puntata di “Quinta colonna” condotto da Salvo Sottile in cui vengono trattati i fatti di cronaca più attuali. Per chi ama i film di spionaggio questa sera troverà un film adatto ai suoi gusti, Iris infatti trasmette il francese “Agents secrets” del 2004 che vede la regia di Frédéric Schoendoerffer e l’interpretazione della coppia d’oro del cinema d’Oltralpe, Monica Bellucci e Vincent Cassel. La vicenda mostra quanto sia difficile la vita degli agenti segreti che non hanno certo a disposizione belle donne e auto di lusso come James Bond, ma devono combattere contro tutto e tutti. Quattro agenti segreti francesi si trovano in Marocco dove devono compiere un’operazione di sabotaggio, ma le complicazioni iniziano da subito quando una di loro viene fermata dalla dogana svizzera con pesanti accuse. Sarà il capo del piccolo commando a dover sbrogliare la matassa e non sarà un’impresa da poco.

Chi vuole fare un tuffo nella storia romanzata può sintonizzarsi invece su La 5 dove va in onda in prima visione in chiaro il telefilm “The Tudors” che racconta la movimentata vita di re Enrico VIII. Gli episodi previsti sono due. “His majetesty’s pleasure” vede la contesa tra il re (Jonathan Rhys Meyers) e i religiosi inglesi Thomas More (Jeremy Northam) e il vescovo Fisher che non riconoscono la legittimità del suo matrimonio con Anna Bolena (Natalie Dormer). Segue poi “The definition of love”. Italia 2 invece punta sul costume mandando in onda una vecchia puntata di “Lucignolo” in cui venivano mostrati servizi giornalistici un po’ atipici per divertire o scioccare i telespettatori.

La rete dedicata ai bambini e ai ragazzi, Boing, continua infine a trasmettere in prima serata le puntate del telefilm argentino “Gli incorreggibili” con Natalie Perez e Michel Nober. Nell’episodio di oggi Felipe rivela ad Alessio che la donna che assomiglia moltissimo a Luna in realtà è Eugenia, il suo amore. Intanto Miranda si arrabbia con Victoria.

Canale 5 ore 21.20 “FICARRA E PICONE. MA CHI CE LO DOVEVA DIRE?” varietà
Italia Uno ore 21.10 “ALLA DERIVA. ADRIFT” film thriller
Rete 4 ore 21.10 “JULIE LESCAUT” film tv poliziesco
La 5 ore 21.10 “THE TUDORS” telefilm
Mediaset Extra ore 21.10 “QUINTA COLONNA” attualità
Iris ore 21.10 “AGENT SECRETS” film spionaggio
Italia 2 ore 21.30 “LUCIGNOLO” costume
Boing ore 21.00 “GLI INCORREGGIBILI” telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori