PROGRAMMI TV RAI/ Stasera la pallanuoto alle Olimpiadi, Paura in volo e Il vento del perdono. 6 Agosto 2012

- La Redazione

La programmazione delle reti Rai per questa sera, lunedì 6 agosto 2012, prevede moltissimi film interessanti e tanti approfondimenti da non perdere: vediamoli insieme 

televisione_r439
Fotolia

La programmazione delle reti Rai per stasera, lunedì 6 agosto, prevede la consueta diretta delle Olimpiadi di Londra 2012, moltissimi film e programmi da non perdere. Vediamoli insieme. Su Rai Uno dopo l’appuntamento usuale con il tg delle ore 20 e il programma di intrattenimento del prime time tv “Techetechetè” verrà trasmesso alle ore 21.10 circa, il film drammatico intitolato “Paura in volo” che narra le vicende di una collisione di due aerei. Il capitano riesce a non far precipitare subito il velivolo e a tenerlo in volo sospeso, ma trova difficoltà nella sua gestione perchè il computer di bordo è andato in avaria e l’unico punto di atterraggio che ha trovato prima di spegnersi del tutto è stato la città di Berlino. Le autorità tedesche appresa la notizia di questo velivolo in giro per i cieli di Berlino, dovranno decidere se abbattere l’aereo evitando una strage in città, avendo però sulla coscienza la morte di tutti i passeggeri dell’ aereo. Passiamo a Rai Due, che ospiterà la diretta dei giochi olimpici che si stanno svolgendo nella città di Londra: alle ore 20.40 sarà il momento della pallanuoto maschile con la sfida Italia-Spagna. Rai Tre trasmetterà alle 21.05 il film del 2004 diretto dal regista Lasse Hallström intitolato “Il vento del perdono” ispirato all’omonimo libro scritto da Mark Spragg: la pellicola narra le vicende di Jean Gilkyson, interpretata dall’attrice Jennifer Lopez. La ragazza scappa dal fidanzato e insieme a sua figlia Griff cerca aiuto presso il suocero, Einar Gilkyson, interpretato dall’attore Robert Redford. Anche se con lui non c’è molto rapporto perchè Einar ritiene Jean responsabile della morte del suo unico figlio Griffin. Alla fine la dolcezza della piccola Griff riuscirà a intenerire e addolcire il cuore di pietra di suo nonno Einar che deciderà di dare un aiuto a lei e a sua madre e difenderle dall’ex fidanzato di Jean.
Il canale Rai 4 invece metterà in onda, a partire dalle ore 21.10, il film del 2002 diretto dal regista Bob Misiorowski e intitolato “Delaired – punto di impatto”: il protagonista del film è Jacques Kristoff interpretato dall’attore Jean-Claude Van Damme, che lavora per la Nato e viene ingaggiato per scortare una donna molto in vista, Galina Kostantin, nella città di Monaco. Lei infatti è una nota biologa che ha scoperto un virus letale e una gang locale ha già messo gli occhi su questa potenziale arma di distruzione. Rai 5 metterà in onda a partire dalle ore 21.15 un nuovo appuntamento con il programma condotto da uno degli chef più importanti al mondo ovvero Gordon Ramsay e il suo programma si intitola “Gordon Ramsay’s f – word”: durante la puntata il cuoco mostrerà le sue pietanze e tutta la procedura di preparazione del piatto della serata e inviterà presso il suo ristorante, due famiglie che dovranno sfidarsi in puntata a colpi  di primi e secondi piatti per vincere la sfida. Rai Movie come sempre è il canale dedicato alla trasmissione dei grandi film di una volta e staserà infatti trasmetterà alle ore 21.10 un classico del 1966 intitolato “Il ritorno dei magnifici sette” con un cast eccezionale che vede come attori Warren Oates, Yul Brynner, Fernando Rey, Julian Mateos.

Il film narra narra la storia di Chico interpretato da Julián Mateos, uno dei magnifici sette, che viene rapito; sua moglie Petra interpretata da Elisa Montés, supplica Chris e Vin, di aiutarla per cercare suo marito. Infine, su Rai Premium alle ore 21 verrà messo in onda l’ episodio intitolato “Operazione Sant’Isidro” che fa parte della serie tv “Il Capitano 2”: il Capitano della guardia di Finanza Traversari interpretato dall’ attore Alessandro Preziosi è stato sostituito dal capitano Spada, interpretato dall’attore Giampaolo Morelli che insieme alla sua squadra operativa riesce a scovare un giro di droga e spaccio condotto da alcuni sudamericani. 

 

Rai uno ore 21.10 Paura in volo (film drammatico)
Rai due ore 21 In diretta dai Giochi Olimpici Londra 2012
ore 22.30 tg olimpico (programma di informazione)
Rai tre ore 21 Il vento del perdono (film drammatico)
Rai 4 ore 21.10 Delaired – punto di impatto (film d’azione)
Rai 5 ore 21.15 Gordon Ramsay’s f – word (varietà)
Rai Movie ore 21.10 Il ritorno dei magnifici sette (film d’azione)
Rai premium ore 21 Il capitano 2 – operazione sant’isidro (serie tv italiana)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori