PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Chase, Meteor: distruzione finale e French kiss. 8 agosto 2012

- La Redazione

I programmi tv Mediaset di questa sera, 8 agosto 2012: Chase, Meteor: distruzione finale, French kiss, Wrestling e Scherzi a parte. All’interno la guida dettagliata ai programmi

Fotolia_telecomando2_R439
Fotolia

Programmi tv Mediaset stasera, mercoledì 8 agosto 2012 – La prima serata di oggi sulle reti Mediaset offre agli spettatori una serie di programmi molto diversi tra loro per venire incontro alle varie esigenze del pubblico: si va dal film di fantascienza alle commedie, ma ci sono anche varietà, telefilm e sport. Andiamo con ordine. Canale 5 propone la fantascienza con un lungo film tv di produzione americana (la durata è di 3 ore) dal titolo “Meteor: distruzione finale”. Si tratta di una produzione recente (2009) che è stata diretta da Ernie Barbarash che ha per protagonisti Christopher Lloyd, Maria Sokoloff e Bill Campbell e che ha come soggetto il possibile impatto di un meteorite con la Terra. L’astrofisico Lehman e la sua assistente Imogene si accorgono che un asteroide, Kassandra 114, dopo la collisione con una cometa, ha deviato la sua rotta e pare diretto verso il nostro pianeta. Avvertono immediatamente le autorità competenti che però sottovalutano il pericolo… Se a Canale 5 si rimane con il fiato sospeso, su Italia 1 si ride, anche se in replica, con “M & M. Matricole e meteore”, programma che è frutto dell’unione di due celebri produzioni Mediaset in cui si propongono ai telespettatori vecchi filmati che hanno per protagonisti vip di oggi e di ieri. Si possono così vedere i primi provini di famosi personaggi dello spettacolo quando ancora erano dei perfetti sconosciuti, ma si rivedono volentieri anche le “meteore”, coloro che dopo un grande successo sono spariti dalla scena. In studio, dove la conduzione è affidata a Nicola Savino e Juliana Moreira, sono presenze fisse anche DJ Angelo e il pupazzo Uan di “Bim, bum, bam” e alcuni dei protagonisti dei filmati. Questa sera tra gli altri ci sarà anche Cristina d’Avena, la notissima cantante di brani per bambini. Chi invece vuole seguire delle indagini poliziesche può sintonizzarsi su Rete 4 dove sono previsti due episodi in prima visione del telefilm “Chase”. Nella seconda parte di “Trafficanti di morte” (la prima parte era andata in onda la scorsa settimana) Annie (Kellie Giddish) viene presa in ostaggio da alcuni trafficanti di droga sui quali sta indagando. Luke (Jesse Metcalfe) e tutti gli altri membri della squadra preparano un piano molto elaborato per liberarla. Nel secondo episodio, “Figura paterna” la squadra di agenti si trova a indagare su di un poliziotto che circuisce le madri di ragazze per avvicinarsi alle giovani. Intanto però Jimmy (Cole Hauser) e Marco (Amaury Nolasco) si trovano al centro di un’indagine da parte degli Affari Interni.

Se si amano le commedie romantiche bisogna invece seguire il film che manda in onda La 5, “French kiss”, una storia venata di giallo che Lawrence Kasdan ha girato nel 1995 e che vede protagonisti Meg Ryan e Kevin Kline. Tutto ha inizio con Charlie, un americano a Parigi per lavoro, che telefona alla fidanzata Kate in Canada informandola di essersi innamorato di una ragazza francese. La donna parte immediatamente alla volta della capitale francese e sull’aereo fa la conoscenza con un fascinoso passeggero, Luc, che in realtà è un ladro che nasconde a sua insaputa una collana rubata nella sua borsetta. Per recuperare il bottino la accompagna all’hotel, ma la borsetta le viene scippata. A quel punto il ladro, fingendo di aiutare la ragazza, svela il suo intento di recuperare la collana, ma per una serie di equivoci il gioiello rimane tra le mani di una disperata Kate che ormai è conscia di aver perso il fidanzato sempre più innamorato della francese Juliette. Ma Luc rivuole la collana e… Mediaset Extra propone invece la replica di una puntata del varietà “Scherzi a parte”, si tratta dell’edizione del 2004 della quale forse ci siamo dimenticati i tiri burloni giocati ai vip di turno. A condurre in studio ci sono Claudio Amendola con due bellezze tutte italiane, la Valeriona nazionale (Valeria Marini) e Cristina Chiabotto.

Serata dedicata invece a un film drammatico quella di Iris, è infatti programmato il francese “Gli angeli di Elvis”, girato nel 1997 da Bernie Bonvoisin. Ambientato nel 1968 racconta le vicende di una famiglia francese che vive nella periferia parigina e in cui tutti i membri hanno dei problemi di diverso genere. Il padre è alcolizzato e dei cinque figli solo Marie lavora, mentre gli altri preferiscono trascorrere le loro giornate nel bar Elvis. Tra gli interpreti figurano Thierry Fremont, Nadias Farès e Patrik Bouchitey.

Il mercoledì sera di Italia 2 è invece dedicato alla spettacolare lotta americana che vede tra i suoi eroi John Cena, viene infatti trasmesso “Wrestling raw” con il simpatico commento di Ciccio Valenti. Ai ragazzi che seguono Boing anche per oggi viene proposta una puntata del telefilm/telenovela argentino “Gli incorreggibili”.

 

Canale 5 ore 21.10 “METEOR: DISTRUZIONE FINALE” film tv fantascienza
Italia Uno ore 21.10 “M & M. MATRICOLE E METEORE” varietà
Rete 4 ore 21.10 “CHASE” telefilm
La 5 ore 21.10 “FRENCH KISS” film commedia
Mediaset Extra ore 21.10 “SCHERZI A PARTE 2004” varietà
Iris ore 21.10 “GLI ANGELI DI ELVIS” film drammatico
Italia Due ore 21.30 “WRESTLING RAW” sport spettacolo
Boing ore 21.00 “GLI INCORREGGIBILI” telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori