PROGRAMMI TV RAI/ Stasera La Sesion Cubana, Don Matteo 8 e L’infiltrato. 10 gennaio 2013

- La Redazione

Vediamo insieme quali sono i programmi Rai che andranno in onda, in prima serata, stasera giovedì 10 gennaio 2013. Da segnalare il concerto di Zucchero registrato a L’Avana

zucchero_R439
Immagine di archivio

Vediamo i programmi Rai che andranno in onda, in prima serata, stasera giovedì 10 gennaio 2013.
Su Rai Uno, alle ore 21:10, andranno in onda gli episodi 15 e 16 della fiction “Don Matteo 8”, interpretata da Terence Hill, Nino Frassica, Natalie Guetta, Simone Montedoro e Pietro Pulcini. Nel primo episodio della serata, dal titolo “Il giorno più bello”, Don Matteo (Terence Hill) e il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) seguono le indagini relative al tentato omicidio di una modella per abiti da sposa soffocata nel suo letto. Nel frattempo il capitano Tommasi (Simone Montedoro) è alle prese con i preparativi per il suo matrimonio. Nel secondo episodio, “La bambina del miracolo”, viene ritrovato il cadavere di una prostituta la cui morte sembra avere a che fare con la vicenda di un’orfana, grande promessa della scherma. Intanto Laura pare voglia ritrattare la decisione di abbandonare la sua bambina. Rai Due, alle ore 21:05, manderà in onda il grande concerto del cantautore italiano Zucchero, “La Sesiòn Cubana”, svoltosi lo scorso 8 dicembre a Cuba, all’Istituto Superiore De Arte a l’Havana, davanti a un pubblico di circa 70.000 persone.
Rai Tre, alle ore 21:05, trasmetterà il film drammatico “L’infiltrato” (2011), ispirato alla storia del terrorista palestinese Abu Nidal, diretto dal regista e sceneggiatore italiano Giacomo Battiato, con Jacques Gamblin, Salim Daw, Cristiana Capotondi, Jean-François Balmer e Hélène de Saint-Père. Nidal e la sua organizzazione terroristica hanno seminato il terrore in tutta Europa. Nel 1985 hanno messo a segno due attacchi alle biglietterie aeree El Al di Roma e Vienna, minacciando di attaccare anche la Francia. Grazie all’intervento di Michel Carrat, un infiltrato francese, i servizi segreti della Francia riescono a catturare il terrorista, impedendogli così di spargere ulteriore sangue. 

Su Rai 4, alle ore 21:10, verrà messo in onda il film “Anything for Her” (2008) interpretato da Vincent Lindon, Diane Kruger, Liliane Rovère, Olivier Marchal e Lancelot Roch, per la regia di Fred Cavayé. Lisa e Julien Auclert (Diane Kruger e Vincent Lindon) sono una felice coppia sposata, con un figlio di nome Oscar (Lancelot Roch). Purtroppo, l’equilibrio familiare viene scosso quando, una mattina, la polizia si presenta in casa Auclert per arrestare Lisa con l’accusa di omicidio volontario. La donna viene condannata a vent’anni di reclusione; Julien, però, sicuro dell’estraneità ai fatti della moglie, tenterà il possibile per farla evadere. Rai 5, alle ore 21:15, trasmetterà il quarto e ultimo documentario del programma “Moda in Italy”, riservato allo stato attuale della moda nel nostro Paese, raccontato dai personaggi che, in prima persona, descrivono la loro vita e i loro successi. La puntata di stasera sarà dedicata allo stilista italiano, di origini toscane, Roberto Cavalli. A partire dalle ore 22:05, la serata continua con “The pitch – L’idea vincente”, il programma dedicato al mondo della pubblicità. Anche stasera due agenzie pubblicitarie si sfideranno per accaparrarsi la somma messa in palio da un cliente. Il tema della puntata sarà: “Sfida creativa per la ricerca”, e vedrà le due agenzie impegnate nella creazione di una campagna pubblicitaria per la cura del diabete.

Rai Movie, alle ore 21:15, manderà in onda il film drammatico “Hotel Rwanda” (2004) diretto dal regista di origini irlandesi Terry George, con Don Cheadle, Sophie Okonedo, Nick Nolte, Joaquin Phoenix e Roberto Citran. La pellicola è ispirata alla storia di Paul Rusesabagina (Don Cheadle), un uomo africano di etnia Hutu, sposato con Tatiana (Sophie Okonedo) appartenente, invece, ai Tutsi. Sullo sfondo vi è il racconto del genocidio ruandese del 1994 da parte degli Hutu, i quali annientarono ferocemente buona parte degli appartenenti al popolo Tutsi. Quest’ultimi tentarono di trovare rifugio presso l’Hotel des milles collines, diretto proprio da Paul.
Infine, su Rai Premium, alle ore 21:15, saranno mandati in onda due episodi, intitolati rispettivamente “Ciro De Rosa era un eroe” e “Un centimetro alla volta”, della prima stagione del telefilm italiano “La nuova squadra”, interpretato da Rolando Ravello (nel ruolo del fiero Ispettore Superiore Sergio Vitale), Pietro Taricone (che interpreta l’Ispettore Vito Sorrentino, amico fraterno di Vitale), Lisa Galantini (nei panni del Vicequestore Paola Ricci), Antonio Milo (nel ruolo del Commissario capo Lorenzo Ciccone) e Ciro Esposito (che interpretata Federico Coppola, un giovane ed onesto poliziotto alla prese con una complicata vicenda familiare).

Programmi tv, prima serata giovedì 10 gennaio 2013

Rai Uno ore 21:10 “Don Matteo 8”, fiction

Rai Due ore 21:05 “Zucchero – La Sesiòn Cubana”, concerto

Rai Tre ore 21:05 “L’infiltrato”, film

Rai 4 ore 21:11 “Anything for Her”, film

Rai 5 ore 21:16 “Moda in Italy – Cavalli”, documentario; ore 22:05 “The pitch – L’idea vincente”, documentario

Rai Movie ore 21:15 “Hotel Rwanda”, film

Rai Premium ore 21:15 “La nuova squadra”, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori