PROGRAMMI TV RAI/ Stasera Riusciranno i nostri eroi, Arthur e il popolo dei Minimei e Hawaii Five-0

- La Redazione

In arrivo nella prima serata Rai di oggi, venerdì 11 gennaio 2013, c’è una novità. Su Rai Uno alle 21.10, infatti, andrà in onda la prima puntata del nuovo varietà Riusciranno i nostri eroi

televisione_r439
Fotolia

In arrivo nella prima serata Rai di oggi, venerdì 11 gennaio 2013, c’è una novità. Su Rai Uno alle 21.10, infatti, andrà in onda la prima puntata del nuovo varietà “Riusciranno i nostri eroi”, condotto da Max Giusti affiancato da Laura Chiatti e Donatella Finocchiaro. Nel corso dei cinque appuntamenti previsti si alterneranno monologhi, comicità, musica e tanto altro ancora cercando di capire se e come gli italiani riusciranno a superare indenni questo momento di crisi. Ospiti di questa sera saranno Fiorella Mannoia, Sergio Castellitto, Enrico Brignano, Simone Cristicchi e le campionesse Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Arianna Errigo. Su Rai Due la serata inizia invece alle ore 21.05 con un nuovo episodio, intitolato “La festa della mamma”, della serie tv statunitense “Hawaii Five-0”, interpretata da Alex O’Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park e Masi Oka e diretto da Bryan Spicer. In questo primo appuntamento della terza stagione, McGarrett (Alex O’Loughlin), dopo aver accompagnato la madre sull’isola, è preoccupato per le sorti della donna, in quanto Wo Fat è evaso di prigione grazie anche all’aiuto di Frank Delano; l’intera squadra è impegnata nelle ricerche dei due. A seguire, alle ore 21.50, andrà in onda la prima puntata della serie di spionaggio “Missing”, interpretata da Ashley Judd, Nick Eversman, Cliff Curtis, Adriano Giannini e Sean Bean. L’agente della C.I.A. Becca, dopo la morte del marito Paul Winstone, anch’esso agente, decide di licenziarsi e ricominciare una nuova vita con il figlio Michael. Trascorsi dieci anni, però, Michael scompare in circostanze misteriose e, così, Becca inizia le ricerche del figlio. Rai Tre, alle ore 21.05, opta invece per il film d’animazione, scritto e diretto da Luc Besson, “Arthur e il popolo dei minimei” (2006), con Freddie Highmore, Mia Farrow, Ron Crawford e Penny Balfour. Arthur (Freddie Highmore) è un bambino di dieci anni che, vista la continua assenza dei genitori, vive in una casa di campagna con i nonni. Un giorno il nonno del ragazzo scompare improvvisamente e così Arthur inizia le ricerche che lo condurranno nella Terra dei Minimei, un popolo di piccoli folletti alti due centimetri e mezzo che vive nel suo giardino di casa.
Su Rai 4, alle ore 21.10, andrà in onda il film del 2009 “Devil’s Tomb – A caccia del diavolo”, diretto dal regista britannico Jason Connery, e interpretato da Cuba Gooding Jr., Ron Perlman, Ray Winstone e Henry Rollins. Un’agente della C.I.A. affida ad alcuni mercenari, guidati dal soldato Mack (Cuba Gooding Jr.), l’incarico di recarsi nel deserto del Medioriente e salvare un famoso scienziato, interpretato da Ron Perlman, rinchiuso all’interno di un laboratorio segreto. Ben presto Mack e i suoi uomini si renderanno conto che non si tratta di una missione semplice, infatti nel laboratorio si nascondono delle persone trasformate in orribili mostri da un demone. Su Rai 5, alle ore 21.15, andrà in onda la prima puntata del nuovo documentario “Il giro del mondo facendo affari”. Conor Woodman è un giovane analista di mercato che, stanco della vita d’ufficio, ha deciso di vendere il suo appartamento e partire per un viaggio attorno al mondo; con un budget di 25 mila sterline, Woodman attraverserà 16 Paesi, in ognuno dei quali dovrà concludere affari di qualsiasi tipo che gli permettano di raddoppiare la cifra iniziale. La prima tappa sarà il Sudan, dove dovrà investire nell’acquisto di cammelli da utilizzare per arrivare in Egitto. A seguire un appuntamento immancabile per gli appassionati della musica sinfonica; alle ore 22.05 andrà in onda infatti, in occasione dei 200 anni dalla nascita di Giuseppe Verdi, il “Concerto – Verdi e il potere”. Dall’Auditorium Rai di Torino “Arturo Toscanini”, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, guidata da Roberto Abbado, interpreterà una serie di brani e aree tratte dalle opere di Verdi, ognuna delle quali è in qualche modo legata al tema del potere. L’attore italiano Remo Girone reciterà, inoltre, alcuni brani di Shakespeare e altri importanti autori, anch’essi connessi alla questione del potere. Continua alla pagina successiva.

Rai Movie, alle ore 21.15, prevede la messa in onda del film d’avventura, tratto dall’omonimo fumetto belga, “Largo Winch” (2008), interpretato da Tomer Sisley, Bojana Panic, Kristin Scott Thomas e Miki Manojlovic, con la regia di Jérôme Salle. Alla morte del ricchissimo imprenditore Nerio Winch, misteriosamente assassinato, il figlio adottivo Largo diviene unico erede di un enorme patrimonio, ritrovandosi alla guida delle società del padre. Il giovane Largo dovrà vendicare l’uccisione del padre e difendere i suoi beni da chi sta tramando contro di lui. Infine, su Rai Premium, a partire dalle ore 21.10, andrà in onda la prima parte della miniserie tv in due puntate, “Pinocchio”, prodotta da Rai Fiction con la collaborazione di Lux Vide e Power; la serie, ispirata al romanzo di Carlo Collodi, è diretta dal regista italiano Alberto Sironi e interpretata da Bob Hoskins, Robbie Key, Luciana Littizzetto, Margherita Buy, Violante Placido e Maurizio Donadoni.

Programmi tv Rai, stasera venerdì 11 gennaio 2013

Rai Uno ore 21.10, “Riusciranno i nostri eroi”, varietà.

Rai Due ore 21.05, “Hawaii Five-0”, serie tv; ore 21.50, “Missing”, serie tv.

Rai Tre ore 21.05, “Arthur e il popolo dei minimei”, film d’animazione.

Rai 4 ore 21.12, “Devil’s Tomb – A caccia del diavolo”, film.

Rai 5 ore 21.16, “Il giro del mondo facendo affari – Africa”, documentario; ore 22.05, “Concerto – Verdi e il potere”, musica sinfonica.

Rai Movie ore 21.15, “Largo Winch”, film.

Rai Premium ore 21.10, “Pinocchio”, miniserie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori