PROGRAMMI TV RAI/ Stasera Tale e quale duetti, E se domani e Castle. 12 gennaio 2013

- La Redazione

Per questo sabato sera, 12 gennaio 2013, la proposta delle rete Rai è molto variegata. Andiamo a scoprirla insieme, canale per canale, cominciando dai tre più noti

Telecomando_TvR439
Fotolia

Per questo sabato sera, 12 gennaio 2013, la proposta delle rete Rai è molto variegata. Andiamo a scoprirla. Rai Uno manderà in onda lo show “Tale e quale duetti”, condotto da Carlo Conti. Verranno ripresentati i dodici concorrenti della precedente edizione che dovranno creare sei famose coppie dando vita così a dei veri e propri duetti. Dovranno quindi sfidarsi tra loro mostrando oltre alle loro abilità canore anche quelle imitative. Rai Due si affiderà al telefilm poliziesco “Castle”, con un episodio dal titolo “47 secondi”, interpretato da Nathan Fillion, Stana Katic, Susan Sullivan, Mollu Quinn, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas e Seamus Dever. Durante una protesta scoppia una bomba che causa la morte di cinque persone. Il detective Kate Beckett con l’aiuto dello scrittore di gialli Rick Castle e quello di tutta la squadra,dopo aver fatto scrupolose indagini, si rendono conto che per decifrare il caso dovranno capire quello che è avvenuto nei 47 secondi prima deflagrazione. La ricostruzione sarà difficoltosa. A seguire il telefilm poliziesco “Body of Proof”, con un episodio dal titolo “Padre e figli”, interpretato da Dana Delany,Jeri Ryan e Geoffrey Arend. Un giovane ragazzo trova i propri genitori morti. Tutta la squadra capitana da Megan si rende subito conto che gli omicidi hanno qualcosa di strano e che il racconto fatto dal ragazzo ha delle lacune. Curtis ha delle difficoltà ad abituarsi al suo nuovo lavoro. Su Rai Tre andrà in onda il programma di informazione scientifica “E se domani”, condotto da Massimiliano Ossini, con gli inviati Daniela Cipolloni, Barbara Gallavotti, Raffaele Di Placido, Alessio Jacona e Teresa Poli, con la regia di Mattero Lena. Il programma fornirà informazioni di carattere scientifico, tecnologico e culturale. Il conduttore incontrerà persone in varie parti dell’Italia allo scopo di conoscere le loro capacità, le loro padronanze e i loro lavori, per poter individuare quali abilità del passato possono essere adeguate al futuro. Gli inviati si occuperanno di diversi temi: Barbara Gallavotti spiegherà come le innovazioni scientifiche influenzano le nostre vite, Daniela Cipollotti racconta delle scoperte mediche sia del passato che di quelle del futuro, Raffaele Di Placido descriverà il mondo misterioso e magico della natura e degli animali, Alessio Jacona testerà alcune invenzioni e scoperte tecnologiche tra le più straordinarie.

Su Rai 4 verranno trasmessi due episodi della serie tv “Desperate housewives”, interpretato da Teri Hatcher, Marcia Cross, Eva Longoria Parker, Felicity Huffman, Nicollette Sheridan, James Denton e Steven Culp. Nel quartiere immaginario di Wisteria Lane, ubicato nella città immaginaria di Fairview, le quattro amiche casalinghe, Bree, Lynette, Susan e Julie si allontanano dopo avere scoperto un cadavere. Beer e Carlos decidono di ubriacarsi, Lynette trova il coraggio di separarsi da Tom, Susan impara a tollerare i disturbi che derivano dalla gravidanza di Julie. Su Rai 5 andrà in onda lo spettacolo teatrale “Rimanga tra noi” con Antonio Giuliani e Fanny Cadeo. Lo spettacolo è una vera e propria commedia all’italiana che racconta di due orfani rimasti in un orfanotrofio fino al raggiungimento della loro maggior età. I due giovani sono tormentati, durante una giornata di caldo rovente, dall’idea di poter raggirare con un espediente una donna vedova di una certa età piuttosto facoltosa. Il marito che era un ammiraglio della marina era deceduto in un incidente avvenuto in casa in modo alquanto strano. Tutta la pièce teatrale è ricca di doppi sensi ed è spesso grottesca. Continua alla pagina successiva.

Rai Movie manderà in onda il film drammatico del 1989 “I favolosi Baker”, interpretato da Michelle Pfeiffer, Jeff Bridges, Beau Bridges e Jennifer Tilly, per la regia di Steve Kloves. I due fratelli Baker, uno tranquillo e l’altro spregiudicato, sono alquanto eccitati poiché si stanno esercitando per poter suonare il pianoforte in un piccolo locale nella città di Seattle, dopo aver passato tanto tempo a suonare in locali di secondo ordine. Decidono di scritturare per l’occasione un’avvincente cantante. La presenza dell’abile e ammagliante donna porta i fratelli al successo, ma anche a litigare tra loro per lei. Mentre il fratello minore si innamora perdutamente della donna, il fratello maggiore entra in crisi per paura che la cantante possa rovinare il rapporto che ha con il fratello. Infine Rai Premium trasmetterà la miniserie tratta dalla fiaba di Carlo Collodi “Pinocchio”, interpretata da Bob Hoskins, Violante Placido, Robbie Kay, Francesco Bannofino, Toni Bertoletti e Luciana Littizzetto che presta la sua voce al Grillo parlante. La regia è stata affidata ad Alberto Sironi mentre la sceneggiatura è di Luigi Comencini. Viene raccontata la famosa fiaba di Carlo Collodi cercando di evidenziare, come simbolo, il complesso rapporto tra figlio e padre.

Programmi tv Rai, prima serata sabato 12 gennaio 2013

Rai Uno ore 21.10 “Tale e quale duetti”, show

Rai Due ore 21.05 “Castle”, telefilm poliziesco; ore 21.50 “Body of Proof”, telefilm poliziesco

Rai Tre ore 21.05 “E se domani”, programma scientifico

Rai 4 21.10 “Desperate Housewives”, serie tv

Rai 5 21.15 “Rimanga tra noi”, spettacolo teatrale

Rai Movie ore 21.15 “I favolosi Baker”, film drammatico

Rai Premium ore 21.10 “Pinocchio”, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori