PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Centovetrine, Le Iene Show e I Miserabili

- La Redazione

C’è qualche novità nella prima serata delle reti Mediaset di oggi, domenica 13 gennaio 2013, rispetto al solito, come il ritorno di Centovetrine e de Le Iene Show

Telecomando_TvR439
Fotolia

C’è qualche novità nella prima serata delle reti Mediaset di oggi, domenica 13 gennaio 2013, rispetto al solito. Su Canale 5 dalle 21 andrà in onda “Centovetrine”. Gli appassionati del genere ritroveranno i personaggi, gli intrighi e le storie di sempre arrivate ormai già al dodicesimo anno. Questa sera verranno mandati in onda cinque episodi, del tutto legati alle puntate che vanno in onda durante la settimana nel daytime. Su Italia 1 alle 21.30 verrà trasmessa una nuova puntata de “Le Iene Show”. Accanto alla bella Ilary Blasi, ormai una veterana nella presentazione di questo spettacolo, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. Un programma di intrattenimento ormai consolidato nel tempo che alterna inchieste scottanti, divertenti interviste e approfondimenti di cronaca e attualità. Su Rete 4 alle 21.30 andrà in onda il film del 1998 “I Miserabili”, tratto da un classico della letteratura, scritto da Victor Hugo, per la regia di Bille August e con Liam Neeson, Uma Thurman, Geoffrey Rush e Claire Danes. Dopo aver scontato un periodo ai lavori forzati, il protagonista Jean Valjean è in viaggio per Digione e, accolto dal Vescovo di Digne per trascorrere la notte nella sua casa, lo ricambia rubando gioielli e argenteria. Scoperto dalle guardie sta per essere arrestato, ma lo stesso Vescovo lo scagiona, facendolo liberare. Questo atto colpisce Jean che decide di cambiare vita. Così cambia anche nome e trova un lavoro, anche se avrà ancora problemi con la giustizia e soprattutto con l’ispettore Javert. Nella sua vita si troverà a prendersi cura di Cosette, una bambina figlia di una prostituta uccisa da Javert.

Su La 5 alle 21.10 verranno trasmessi due episodi, rispettivamente il X e l’XI della terza serie, di Royal Paints dal titolo “Un po’ arte, un po’ scienza” e “Addio ai Barnes”. Hank viene contattato dal proprietario di una galleria d’arte, Eric Kassabian, la stessa che ha acquistato il disegno di Paige per dei disturbi che egli attribuisce a una malattia. In realtà Hank scopre che si tratta attacchi epilettici dovuti alla presenza di una lampada della galleria che non funziona correttamente. Divya, a causa di un profondo stress dovuto al lavoro e alla vita privata, quando Kassabian si reca in ospedale, gli somministra delle medicine sbagliate e Hank trova l’uomo sul pavimento della galleria in preda a crisi epilettiche. Chiamata l’ambulanza, in ospedale, verrà scoperto l’errore di Divya. Nel secondo episodio il gruppo di Hank si trova a una festa di divorzio perché deve parlare con l’organizzatore e Hank non può fare a meno che criticare aspramente l’operato di Van Dyke per la medicina sbagliata che potrebbe costare la vita a Kassabian. Su Iris alle 21.00 verrà trasmesso il film di guerra del 1987 “Full Metal Jacket”, un classico del regista Stanley Kubrick. Il film è ambientato durante la guerra in Vietnam e mostra uno spaccato crudo e violento della guerra e di come essa possa cambiare l’animo umano, abituandolo alla morte. Odio e violenza sono i temi dominanti del film e solo gli uomini con una forte personalità riescono a mantenersi lucidi in un ambiente, quello militare, in cui il fine ultimo è quello di inculcare il disprezzo per la vita. Il film è diviso in due parti. Nella prima viene mostrato l’addestramento militare di un gruppo di diciassette Marines nella Carolina del Sud, pronti a partire. Nella seconda parte la storia si svolge in Vietnam, dove i protagonisti si trovano a contatto con gli orrori di un’assurda guerra. Continua alla pagina successiva.

Su Italia 2 alle 21.30 andrà in onda il film del 2001 “Radio Killer” diretto da John Dahl. Lewis Thomas si mette in viaggio per andar a trovare i genitori e sulla strada incontra suo fratello Fuller, appena uscito di prigione. Durante il lungo viaggio in auto, per passare il tempo, i due decidono di fare uno scherzo via radio a un camionista detto “chiodo arrugginito” , il quale si rivela un pazzo psicopatico che dopo aver scoperto la loro identità comincia a seguirli per vendicarsi. L’inseguimento sulle strade continua tra una serie di situazioni drammatiche, anche dopo che i due prendono con loro Venna, un’amica di Lewis. In un motel i giovani sono convinti di essere riusciti a liberarsi del camionista facendolo schiantare contro un muro. In realtà, si tratta di un’altra persona e “chiodo arrugginito” fa sentire ancora la sua voce attraverso la radio. L’incubo non è finito. 

Su Mediaset Extra alle 21.30 va in onda la replica di Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin. Il Talk Show che approfondisce, con i personaggi più famosi, argomenti di attualità, gossip e cultura. Su Boing alle ore 20.30 verrà trasmesso il cartone animato “Chill Out Scooby Doo” nel quale Scooby Doo e Shaggy vengono impiegati per caso in un’azione che li porta dall’altra parte del mondo, per cui tutta la squadra deve rinunciare a una sognata vacanza a Parigi per seguirli.

Programmi tv Mediaset, domenica 13 gennaio 2013

Canale 5 ore 21.30 Centovetrine, soap opera

Italia 1 ore 21.30 Le Iene Show, attualità

Rete 4 ore 21.30 I Miserabili, film drammatico

La 5 ore 21.10 Royal Paints III, serie tv

Italia 2 ore 21.30 Radio Killer, film thriller

Iris ore 21.00 Full Metal Jacket, film guerra

Mediaset Extra ore 21.30 Verissimo, talk show

Boing ore 20.30 Chill Out Scooby Doo, cartone animato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori