PROGRAMMI TV RAI/ Stasera L’Isola, NCIS, Elementary e Presadiretta

- La Redazione

Per questa domenica 13 gennaio 2013, la Rai “va sul sicuro” e non presenta particolari novità in prima serata. Da segnalare però l’esordio della serie Elementary

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Per questa domenica 13 gennaio 2013, la Rai “va sul sicuro” e non presenta particolari novità in prima serata. Su Rai Uno alle 21.30 circa, dopo il consueto appuntamento con Affari Tuoi, andrà in onda la 9° puntata della fiction “L’isola”. Nuovi pericoli attendono il comandante della Guardia Costiera Tara Riva, il marito Luca e i suoi uomini, ora che i piani illegali di Leopold Amery potrebbero essere scoperti. Altri drammatici avvenimenti vedranno coinvolti i protagonisti della serie diretta da Alberto Negrin: Adriano verrà arrestato dopo le rivelazioni di Eleonora ai Carabinieri, e Marcello, sulle tracce dei piani della EnergySeaLine, verrà scoperto dallo spietato Nikolai. Su Rai Due alle ore 21.00 andrà in onda una puntata della serie “N.C.I.S. Ossessione” nella quale un gruppo di agenti speciali è impegnato a risolvere casi di omicidi all’interno del personale militare della marina. Mentre il team cerca di risolvere un caso di omicidio, una nota giornalista, sorella della persona assassinata, scompare nel nulla, senza lasciare traccia. A complicare la vicenda subentra una vera ossessione di Tony per la donna, che fa dubitare tutti gli altri circa l’obbiettività del suo operato. Seguirà, alle ore 21.45 in prima visione Rai il primo episodio della prima stagione della serie “Elementary” dal titolo “Arma Impropria”. Un moderno Sherlock Holmes dal passato non proprio limpido, lavora a New York collaborando come detective con la polizia e si troverà a indagare su un caso di omicidio. Su Rai Tre dalle 21.30 verrà trasmessa, nell’ambito del programma Presadiretta, “Ladri di calcio” una scottante inchiesta sul Calcioscomesse. Ai microfoni dei due inviati che hanno seguito l’indagine, Alessandro Macina e Federico Ruffo, vari protagonisti degli scandali che hanno travolto il mondo del calcio. Alcuni degli interessati racconteranno come truccavano le partite e lo stesso Cristiano Doni rivelerà particolari inediti sulle partite truccate dell’Atalanta.

Su Rai 4 dalle ore 21,10 verranno trasmessi gli episodi 9 e 10 di Dexter. Tratta dal romanzo di Jeff Lindsay “la mano sinistra di Dio”, la fortunata serie vincitrice di due Golden Globe e quattro Emmy, viene ritrasmessa su questa rete Rai dallo scorso dicembre. Il protagonista, Dexter Morgan, ematologo della polizia scientifica di Miami, nel tempo libero si trasforma in un sanguinario assassino alla caccia di tutti i criminali sfuggiti alla giustizia ordinaria. Le due donne della sua vita, la sorella Debra e la fidanzata Rita, ignorano del tutto questo aspetto della sua personalità schizofrenica. La programmazione di Rai 5 prevede alle ore 21.15 il film-documentario “The Queen and I” del 2009, nel quale la giornalista iraniana Nahid Persson Sarvestani riesce a incontrare Farah Diba Pahlavi, moglie dell’ultimo Shah di Persia, destituito da una rivolta nel 1979. L’incontro si trasforma in un profondo scambio di emozioni da parte di due donne che hanno vissuto personalmente e da due angolazioni differenti un momento cruciale della storia dell’Iran. Continua alla pagina successiva.

Su Rai Movie, alle 21.15 un classico dei film d’animazione giapponese “Il castello errante di Howl” del 2004 per la regia di Hayao Miyazaki. Sophie, una delicata ragazza appena diciottenne, dopo la morte del padre è costretta a occuparsi del suo negozio di cappelli. Per caso s’imbatte nel mago Howl che le dimostra subito molta simpatia. A causa della sua gelosia verso Sophie, la Strega delle Lande Desolate la trasforma in una vecchia e le impedisce di rivelare ciò che è successo. La ragazza è costretta così a fuggire e nel suo cammino vivrà una serie di avventure fino ad arrivare al Castello errante di Howl, dove si presenterà come la donna delle pulizie. Altre sfide aspettano i protagonisti del film, un capolavoro dell’animazione manga e del genio Miyazaki, adatto per ragazzi e adulti. Su Rai Premium alle 21.15 andrà in onda il film “Il Mistero dei capelli scomparsi” con Maggie Lawson, Sadie LeBlanc, Sarah Edmondson e Victor Webster. A seguito del ritrovamento del corpo di una importante hair stylist, mentre la polizia pensa a un suicidio, la giornalista Lacey Smithsonian, cominciando ad indagare per proprio conto riesce a mettersi alla ricerca del vero assassino. 

 
Programmi tv Rai, domenica 13 gennaio 2013

Rai Uno: 21.30 L’Isola, Fiction

Rai Due: 21.00 NCIS “Ossessione”, Serie Tv; 21.45 Elementary “Arma Impropria”, Serie Tv

Rai Tre: 21.30 Presadiretta, attualità 

Rai 4: 21.10 Dexter, serie Tv 

Rai 5: 21.10 The Quenn and I, film documentario

Rai Movie: 21.15 Il Castello errante di Howl, film animazione 

Rai Premium: 21.15 Il Mistero dei capelli scomparsi, film giallo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori