PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Zelig Circus, Quinta Colonna e Il vendicatore. 14 gennaio 2013

- La Redazione

Questa sera su Canale 5 il grande ritorno di Zelig ma senza più Claudio Bisio: al suo posto il Mago Forest. Gli altri programmi Mediaset vedono il film Billy Elliot e Quinta Cllonna

telecomando_R439
InfoPhoto

Torna Zelig Circus: è questa la novità più eclatante della serata e di questo periodo, per quanto riguarda le reti Mediaset di cui andiamo a presentare tutti i programmi di stasera lunedì 14 gennaio. Zelig che però in questa stagione 2013 vede un cambiamento non da poco: non è più infatti Claudio Bisio, mattatore e conduttore da sempre di questo fortunatissimo programma, approdato al prestigioso Teatro Arcimboldi dopo gli esordi tanti anni fa nel piccolo teatrino di periferia, a condurre le puntate. Il suo posto lo prende un altrettanto simpatico conduttore e cioè il mago Forest, l’attore Michele Foresta, mentre la conduttrice femminile è la brava Teresa Mannino. Riusciranno i due nuovi conduttori a prendere il posto di due fuoriclasse come Claudio Bisio e Paola Cortellesi? Lo vedremo presto: intanto Bisio è l’ospite di punta di questa prima puntata. Appuntamento dunque alle 21.10 su Canale 5: tra l’altro cambia anche la sede, non più gli Arcimboldi ma il tendone del Pala3. Tra i tanti comici in programma arrivano anche Anna Maria Barbera e i Fichi d’India. Su Italia 1 invece va in onda alle ore 21 e 10 il film d’azione del 2003 “Il vendicatore – Out for a Kill”, interpretato da Stevem Seagal, C Johnson e M Goh con la regia di M Oblowitz. E’ la storia di Robert Bums un famoso professore ed archeologo che si trova nel territorio al confine con l’est della Cina allo scopo di studiare ed esaminare antiche rovine. Inconsapevolmente scopre che la mafia del territorio cinese utilizza, rubando, ogni tipo di reperto archeologico per finanziare il traffico degli stupefacenti. Il professore, mentre sta fuggendo dai trafficanti, viene arrestato per sbaglio dalla polizia e accusato di spaccio di droga. Tornato in America, la banda di trafficanti cerca di assassinarlo, ma Robert li ucciderà tutti. Su Rete 4 va in onda invece il talk show di approfondimento “Quinta colonna”, condotto da Paolo del Debbio. Durante la trasmissione il conduttore con ospiti discuterà di temi di politica, di economia e si soffermerà a valutare le reali difficoltà del popolo italiano, interrogando varie tipologie di cittadini. 

Su La 5 invece il bel  film drammatico del 2000 “Billy Elliot”, interpretato da Jaimes Bell, J. Walters, Jamie Draven, Julie Walters e Gary Lewis, con la regia di Stephen Daldry. Il film è ambientato in Inghilterra nel 1984. Il Paese ha numerosi problemi di carattere economico e politico. Alcune categorie di lavoratori sono in sciopero nella speranza di salvare il proprio lavoro, tra questi i minatori. Uno di questi uomini fa immensi sacrifici per permettere al figlio, Billy, di frequentare una palestra di boxe. Il proprietario della palestra, allo scopo di ricavare del danaro, affitta parte del suo locale a una scuola di danza. Billy rimane affascinato dal ballo tanto da trascurare la boxe. Diventa allievo dalle scuola ed entra a far parte di un gruppo di sole ragazze. Quando il padre e il fratello di Billy lo scoprono, si susseguono una serie di scenate. Billy aiutato dalla sua insegnate, la signorina Wilkinson, insiste per vedere realizzato il suo sogno di diventare ballerino.

Su Mediaset Extra il programma informativo-culturale “Mistero”, presentato Lucilla Agosti, Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Nicole Pelizzari, Andrea Pinketts e Rachele Restivo. I conduttori, dal Teatrino di Corte della Villa Reale di Monza, continuano ad indagare su fenomeni paranormali e su eventi misteriosi. Forniranno informazione su antiche civiltà e su i loro popoli. I telespettatori avranno la possibilità di inviare i loro firmati al sito della redazione, ovvero www.16mm.it. La redazione dopo averli esaminati, manderà in onda quelli che valuterà più interessanti, insoliti e bizzarri. Sul canale Iris il film genere thriller del 1976 “Tutti gli uomini del presidente”, interpretato da Dustin Hoffman, Robert Redford, J Warden, con la regia di A. Pakula. Due cronisti del Washington Post, Bob Wooward e Carl Bernstein, si occupano dell’indagine riguardante un tentativo di furto presso la sede del Partito Democratico che si trova a Washington, in un palazzo appartenente al complesso denominato Watergate. Durante l’indagine i due cronisti trovano un legame tra la Casa Bianca ed il caso Watergate. Scopriranno che il Comitato incaricato della rielezione di Nixon è in realtà una potente organizzazione che usando metodi di corruzione e di spionaggio, con l’aiuto sia della CIA che dell’FBI, è intenzionata ad intralciare le elezioni del Partito Democratico.

Infine su Italia 2 il cartone animato giapponese del 2003 “Tutti all’arrembaggio! – One piece V”, dal titolo “Ultima possibilità di fuga”. Nami e Rubber tentano di bloccare Eneru e di suonare la campana d’oro aiutati da Usopp e Zoro. Quest’ultimi cercano in ogni modo di sconfiggere il Giant Jack, seguendo le indicazione scritte da Nami su una foglia. Tuttavia i due non riusciranno nel loro intento. Wiper, dopo aver saputo sia della storia di Cricket che di quella della campana, da Robin ,decide di occuparsi della faccenda, poiché si è reso conto che l’antenato di Cricket è in realtà Noland. Wiper usando un Dial Reject cerca di cospargere di ordigni la pianta, tuttavia Gian Jack non sembra patirne. Su Boing una puntata della telenovela argentina “Flor”, interpretata da Florencia Berotti, Isabel Macedo, Fabio Di Tomaso e Juan Gil Navarro. A seguire il cartone animato giapponese “Mila e Shiro – Il sogno continua”. La squadra di pallavolo allenata da Shiro è pronta a nuove sfide. Le loro tecniche di gioco si sono sempre più perfezionate tanto da non temere nessun avversario.

Programmazione tv Mediaset, lunedì 14 gennaio 2013

Canale 5 ore 21.10 “Zelig Circus”, programma di intrattenimento

Italia 1 ore 21.10 “Il vendicatore – Out for a Kill”, film d’azione

Rete 4 ore 21.10 “Quinta colonna”, dibattito

La 5 ore 21.10 “Billy Elliot”, film drammatico

Mediaset Extra ore 21.10 “Mistero”, programma informativo- culturale

Iris ore 21.05 “Tutti gli uomini del presidente”, thriller

Italia 2 ore 21.09 “Tutti all’arrembaggio! – One piece V”, cartone animato; ore 21.30 “Undici”, programma sportivo

Boing ore 21.00 “Flor”, telenovela; ore 21.50 “Mila e Shiro – Il sogno continua”, cartone animato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori