PROGRAMMI TV RAI/ Stasera L’Isola, Voyager e After the Sunset

- La Redazione

I programmi tv delle reti Rai di questa sera, lunedì 14 gennaio 2013, presentano un piccolo cambiamento rispetto a quanto preventivato. Scopriamo di cosa si tratta

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

I programmi tv delle reti Rai di questa sera, lunedì 14 gennaio 2013, presentano un piccolo cambiamento rispetto a quanto preventivato. Cominciamo a scorrere i canali per poi arrivarci. Rai Uno manderà in onda la decima puntata della fiction “L’isola”, interpretata da Blanca Romero, Marco Foschi, Simone Montedoro, Alexandra Dinu, Andrea Giordana, Marcella Mazzarella, Alessandro Borghi, Alberto Basaluzzo, Lidia Cocciolo, Eleonora Vanni, Angelo Maggi, Irene Goloubeva, Hassani Shapi e con la partecipazione straordinaria di Isa Barzizza e Massimo Wertmuller, per la regia di Alberto Negrin. Adriano riesce a scappare grazie all’aiuto di Tara. La donna non sa che Adriano ha saputo da Nikolai che l’è stato somministrato un veleno. Adriano, nella speranza di salvare Tara, accetta di consegnare Luca, il marito di Tara, a Nikolai e Leopold. Intanto Elena si reca nell’agenzia di sicurezza, la Darkwater, che ha l’incarico di cercare Luca. Qui la donna trova la documentazione che fornisce informazioni sull’esplosione della nave incaricata delle ricerche. Nello stesso tempo, intorno all’isola d’Elba si verificano in continuazione terremoti di intensità sempre maggiore. Su Rai Due andrà in onda la seconda puntata della nuove serie del programma “Voyager – La nuova era”, condotto da Roberto Giacobbo, scritto da Giulio Di Martino, Valeria Botta, Marco Zamparelli e Davide Fiorani, con le musiche di Rosario di Bella. In uno studio completamente nuovo arricchito con una piramide alta sette metri, il conduttore presenterà interessanti temi culturali. Tra le altre cose, cercherà di spiegare quale mistero permette alla rocce, presenti nella Valle della Morte in California, di spostarsi. Ed eccoci giunti al cambiamento di programma: Rai Tre avrebbe dovuto mandare in onda il film drammatico del 2011, “Il mio miglior nemico”, interpretato da Moritz Bleibtreu, Georg Friedrich, Marthe Keller e Udo Samel, per la regia di Wolfgang Murnberger; al suo posto troveremo “After the Sunset”, con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Woosy Harrelson e Don Cheadle, per la regia di Brett Ratner.  Max e Lola sono una coppia di ladri specializzati in furti di diamanti. Dopo un colpo a Los Angeles decidono di ritirarsi e di godersi  la vita Bahamas, ma sulle loro tracce arriva Stan Lloyd, agente dell’Fbi che gli sta dando la caccia da sette anni.

Su Rai 4 va in onda il film di genere thriller “Secret Defense”, interpretato da Vahina Giocante, Gérard Lanvin, Nicolas Duvauchelle e Simon Abkarian, per la regia di Philippe Haim. Un terrorista islamico, Al Barad, convince un giovane, Pierre, ad arruolarsi nella sua organizzazione e unirsi alla sua causa. Intanto, Alex, un appartenente alla squadra antiterrorismo, recluta un’affascinante ragazza, Diane, allo scopo di darle un incarico sotto copertura finalizzato a scoprire i terroristi. Sia il terrorista che il rappresentante dei servizi segreti usano metodi di convinzione e suggestione per costringere i loro collaboratori a ubbidirgli. Su Rai 5 andrà in onda il terzo episodio della serie televisiva “I ragazzi del coro”, dal titolo “Lezione straordinaria”. Gareth Malone, un giovane maestro di coro, viene incaricato da una scuola elementare, la Pear Tree Mead, di scoprire le motivazione per cui i bambini, a differenza delle bambine, hanno maggior difficoltà nell’apprendimento di alcune materie, prima tra tutte la scrittura e la lettura. Il suo compito è quello di portare i bambini allo stesso di livello di conoscenza delle bambine. Userà metodi originali e per niente tradizionali. Inizialmente Gareth si demoralizzerà, poiché si accorge che i bambini non riescono a impegnarsi e tanto meno a imparare. Ma grazie al suo entusiasmo e alla sua fantasia, riuscirà a coinvolgerli in un progetto alquanto ambizioso, ovvero quello di scrivere una commedia senza il suo aiuto da recitare davanti alla popolazione della loro piccola città. Ancora una volta, Gareth Malone, riesce a dimostrare che la musica può risolvere numerosi problemi e difficoltà. Continua alla pagina successiva.

Rai Movie trasmetterà il film western del 1973, “La rossa ombra di Riata”, interpretato da Richard Harris, Rod Taylor e Al Lattieri, con la regia di Barry Shear. John Riata è lo sceriffo di Santa Rosa nel New Mexico. È alla ricerca di una banda di fuorilegge, che dopo aver fatto una rapina, gli hanno ucciso sia la moglie che il figlio. John da uomo pacifico si trasforma in un uomo rabbioso e si mette alla ricerca dei quattro assassini ottenendo la sua vendetta. Rai Premium manderà in onda la serie televisiva “Le sorelle Mcleod 4”, dal titolo “Seconda chance”, con Bridie Carter, Simmone Mackinnon, Aaron Jeffery e Michala Banas, con la regia di Ali Ali e la sceneggiatura di Christine McCourt, Sarah Smith e Alexa Wyatt.  Tess cerca con tutte le forze di mandare avanti il ranch, dopo la morte di Claire. La donna viene aiutata, nelle mansioni della fattoria, da Stevie e Kate. Nel frattempo si viene a scoprire che Alex e Nick hanno gravi problemi economici, per cui la proprietà dei terreni di Wilgull passa a Kane. 

Programmi tv Rai, lunedì 14 gennaio 2013

Rai Uno ore 21.10 “L’isola”, fiction

Rai Due ore 21.05 “Voyager – La nuova era”, programma di informazione culturale

Rai Tre ore 21.05 “After the Sunset”, film azione

Rai 4 ore 21.13 “Secret Defense”, film thriller 

Rai 5 ore 21.15 “I ragazzi del coro – Lezione straordinaria”, serie televisiva

Rai Movie ore 21.15 “La rossa ombra di Riata”, film western

Rai Premium ore 20.20 “Le sorelle Mcleod 4”, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori