PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Centovetrine, Le iene show e Il caso strano di Benjamin Button. 20 gennaio 2013

- La Redazione

Questa sera, domenica 20 gennaio 2013, le reti Mediaset presentano diverse proposte. Canale 5 trasmette una puntata speciale in prima serata della soap Centovetrine

Telecomando_TvR439
Fotolia

Questa sera, domenica 20 gennaio 2013, le reti Mediaset presentano diverse proposte. Canale 5 trasmette una puntata speciale in prima serata della soap “Centovetrine”, che riunisce cinque episodi. Ettore Ferri chiede a Maddalena Sterling di partire con lui e nello stesso tempo avvisa tutti di aver deciso di lasciare a sua figlia Diana la presidenza della holding. Diana accetta l’incarico ma resta perplessa della sua decisione e soprattutto si mostra preoccupata del fatto che Ettore vada via con Maddalena. Intanto Yuri Vetel decide di testimoniare contro Maddalena a condizione che Carol gli consegni Ettore. Sebastian Castelli mostra un grande interesse per Margot arrivando a trascurare Laura. Su Italia 1 ci sarà la seconda puntata de “Le Iene Show”, presentata da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s band. La nuova edizione del programma presenta servizi di attualità e di cronaca, inoltre inchieste che denunciano fatti incresciosi e verità a volte scomode. Rete 4 manda in onda il film drammatico del 2008 “Il caso strano di Benjamin Button”, interpretato da Bradd Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Jared Harris, Elias Kotead e Julia Ormond, per la regia di David Fincher. Thomas Button è un ricco produttore di bottoni di New Orelans. Alla fine della prima Guerra Mondiale sua moglie muore mettendo al mondo suo figlio. Non appena venuto alla luce, il bambino manifesta tutti i sintomi di un uomo molto vecchio, ovvero l’artrosi, la sordità, cartilagini deboli e pelle avvizzita. Thomas sconvolto decide di abbandonarlo in una casa di riposo. Il bambino viene accettato e accudito dalla Signora Queenie, governante dell’istituto. La signora Queenie e suo marito decidono di dargli il nome di Benjamin. Il medico conferma ai genitori adottivi che il bambino è destinato a morire nel giro di poco tempo. In realtà Benjamin con il passare del tempo, invece di invecchiare, rinasce. 

Su La 5 va in onda il dodicesimo episodio della terza serie televisiva del 2011 “Royal Pains III”, interpretata da M. Feuerstein, P. Costanzo , Brooke D’Orsay, Michael Arden, Thomas Cavanagh e J. Flint. L’episodio è titolato “Maialino”: Hank non riesce a fidarsi di Divya dopo che ha fatto una prescrizione sbagliata. Sono entrambi impegnati a cercare di capire quale misteriosa malattia ha colpito una rock band. Hank e Divya saranno costretti a lavorare insieme per poter scoprire le cause che hanno generato la malattia. Hank dovrà informare Jack che è affetto da una malattia autoimmune. Evan, essendo preoccupato per l’avvicinarsi del giorno delle nozze con Paige, manifesta un attacco di orticaria. Su Mediaset Extra andrà in onda la replica della puntata di “Verissimo”, presentata da Silvia Toffanin, Alvin, Jonathan Kashanian e Daniele Bossari. 

Su Iris troviamo il film epico-storico del 1960 “Spartacus”, interpretato da Kirk Douglas, Tony Curtis, Peter Ustinov, Nina Foch e Laurence Olivier, per la regia di Antony Mann che venne successivamente sostituito da Stanley Kubrik. Il film è tratto dall’omonimo libro di Howard Fast. Ha ricevuto, nel 1961, il Premio Oscar, il Golden Globe, il premio Bafta e Laurel Award.
Il film narra la storia del gladiatore trace Spartacus, che ebbe il coraggio di sfidare la Repubblica Romana. Lo schiavo Spartacus organizza la rivolta degli schiavi guidandoli contro il potere romano allo scopo di ritrovare la loro libertà. Italia 2 trasmette invece il film genere thriller-horror del 2004 “Saw – L’enigmista”, interpretato da Cary Elwes, Danny Glover, Monica Potter, Makenzie Vega e Leigh Whannell, con la regia di James Wan e Darren Lynn Bousman. Due uomini, Adam Faulkner e il dottor Lawrence Gordon, si trovano in una stanza da bagno buia e sudicia, sono incatenati a dei tubi, uno distante dall’altro, ai lati opposti della stanza: tra di loro vi è un cadavere capovolto in una pozza di sangue con una pistola in una mano e un registratore nell’altra. Gli uomini non sanno il motivo per il quale si trovano in quella situazione. Nel silenzio della stanza una voce estranea fornisce loro segnali e indicazioni utili a rendere noti i loro misteri, i loro dati anagrafici e il loro passato al solo scopo di scatenarli uno contro l’altro. Gordon sospetta che ad imprigionarli sia stato Jigsaw, un terribile assassino.

Infine Boing manda in onda il cartone animato “Scooby Doo e la mummia”. Scooby Doo edi suoi amici sono alla ricerca di reperti antichi. All’improvviso appaiano delle mummie che iniziano a inseguirli. Saranno perseguitati dalla maledizione del faraone. A seguire il gioco “Takeshi Caste”, una serie di prove demenziali e divertenti che i concorrenti devono superare nella speranza di vincere il premio finale in denaro. Segue il cartone animato “Mila e Shiro – Due cuori nella pallavolo”. 

Programmi tv Mediaset, domenica 20 gennaio 2013

Canale 5 ore 21.10 “Centovetrine”, soap

Italia 1 ore 21.25 “Le Iene show”, programma di intrattenimento

Rete 4 ore 21.30 “Il caso strano di Benjamin Button, film drammatico

La 5 ore 21.10 “Royal Pains III”, serie televisiva

Mediaset Extra ore 21.30 “Verissimo”, talk show

Iris ore 21.14 “Spartacus”, film epico-storico

Italia 2 ore 21.30 “Saw – L’enigmista”, film genere thriller- horror

Boing ore 20.30 “Scooby Doo e la mummia”, cartone animato; ore 21.50 “Takeshi castle”, game show; ore 22.50 “Mila e Shiro: due cuori nella pallavolo”, cartoni animati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori