PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera La bella società, Wild-Oltrenatura e Pari e dispari

- La Redazione

Nella prima serata di oggi, martedì 22 gennaio 2013, l’offerta delle reti Mediaset è molto varia, con film su Canale 5 e Rete 4 e il ritorno di Wild su Italia 1

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Nella prima serata di oggi, martedì 22 gennaio 2013, l’offerta delle reti Mediaset è molto varia. Canale 5 si affida a Raoul Bova e Maria Grazia Cucinotta protagonisti de “La bella società”, film del 2010 diretto da Giampaolo Cugno. L’attrice veste i panni di una vedova con due figli nella Sicilia degli anni ‘60, donna affascinante di cui si invaghiscono sia l’anziano farmacista del paese (Giancarlo Giannini) che un impresario cinematografico, Romolo, interpretato da Raoul Bova. I due figli di Maria sono molto gelosi della madre e non hanno intenzione di lasciare l’isola per trasferirsi a Roma con il nuovo fidanzato, Romolo. Un giorno un incidente cambia le loro vite: preparando la polvere da sparo per le cartucce da caccia, un’esplosione accidentale uccide Romolo, mentre Giorgio (Marco Bocci), uno dei due fratelli, perde la vista. Un balzo temporale trasporta la vicenda negli anni ‘80 con Giorgio che insieme al fratello Giuseppe intraprende un viaggio verso Torino nelle speranza di poter essere operato e riacquistare la vista. Sono gli anni di piombo e un incontro con una ragazza cambierà le loro vite per sempre. Italia 1 propone invece il ritorno di “Wild-Oltrenatura” con una nuova serie condotta come sempre da Fiammetta Cicogna. Vedremo in prima visione i servizi di Frank Cuesta, un esperto di rettili spagnolo nel documentario “Frank of the Jungle”, ma anche i Gator Boys che acchiappano coccodrilli, mentre Steve Backshall va alla ricerca in tutti i continenti degli animali più letali in “Deadly 60”. Quanto alla nostra Fiammetta questa sera ci porterà nel Parco della Valgrande in Piemonte. Le risate e l’allegria sono invece di scena su Rete 4 dove questa sera è in programma “Pari e dispari”, film della celebre coppia Terence Hill e Bud Spencer, diretto da Sergio Corbucci. In questa nuova avventura i due assi della commedia degli anni ‘70 e ‘80 interpretano due fratellastri, Johnny e Charlie. Il primo è un guardiamarina (Hill) che viene incaricato di sgominare la banda del Greco che ha installato sul suo yacht un casinò clandestino, il secondo (Spencer) è solo un camionista che viene coinvolto suo malgrado dal fratello. Ovviamente i due riusciranno nella loro missione a suon di cazzotti.

Serata horror per gli spettatori di La 5 con il film “Chiamata da uno sconosciuto”, pellicola americana del 2006 diretta da Simon West e remake dell’omonimo film del 1979. La protagonista è Jill (Camilla Bell), una teenager che per aver speso un’enormità con il suo cellulare per punizione deve fare da babysitter ai due figli di una coppia la cui villa si trova al limitare di un bosco. L’incarico sembra meno gravoso del previsto dato che i due pargoli sono già a letto con l’influenza, ma una telefonata da uno sconosciuto inizia a inquietarla e chiama la polizia. Scopre così che…

Mediaset Extra propone invece la replica della puntata di “Zelig Circus” andata in onda la settimana scorsa in cui abbiamo assistito al debutto come conduttori dei due siciliani Teresa Mannino e il Mago Forest che hanno sostituito Claudio Bisio dopo oltre un decennio. Tantissime le gag in programma tra nuovi e storici comici. Su Iris c’è in programma una commedia americana del 1994 diretta da Robert Allan Ackermann: si tratta di “Ritrovarsi” con Sean Astin , Susan Sarandon e Sam Shepard, rifacimento dell’omonima pellicola del 1942. La trama parla della signora Mag Singer e della sua numerosa famiglia che si è sparsa un po’ ovunque negli Usa. Il marito e anche sei dei sette figli se ne sono andati, ma la notizia che una caserma dove presta servizio Percival (uno dei figli) ha subito un attentato e per giorni non si riesce a conoscere il nome dei morti costringe i Singer a ritrovarsi. Continua alla pagina successiva.

Italia 2 propone il meglio delle trasmissioni della Gialappa’s con “Mai dire Gallery” in cui si rivedono sketch e ospiti delle numerosissime edizioni dei vari “Mai dire gol”, “Mai dire banzai” e “Mai dire Grande Fratello”. Le risate e le battute al vetriolo sono assicurate e si potranno gustare le esibizioni di comici che oramai mancano da molto dalla tv, da Francesco Paolantoni a Gioele Dix, senza contare Bebo Storti, Paolo Hendel, Antonio Albanese e Aldo, Giovanni e Giacomo che ormai sono passati definitivamente al cinema. La prima serata di Boing è come sempre affidata a Florencia Bertotti con “Flor – Speciale come te” in cui si seguono le avventure della giovane governante Flor.

Programmi tv Mediaset, martedì 22 gennaio 2013

Canale 5 ore 21.10 “La bella società” film drammatico

Italia Uno ore 21.10 “Wild-Oltrenatura” documentario

Rete 4 ore 21.10 “ Pari e dispari” film commedia

La 5 ore 21.10 “Chiamata da uno sconosciuto” film horror

Medisaset Extra ore 21.00 “Zelig Circus” varietà comico

Iris ore 21.00 “Ritrovarsi” film commedia

Italia 2 ore 21.30 “Mai dire Gallery” varietà comico

Boing ore 21.00 “Flor – Speciale come te” telenovela/telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori