PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Extreme Makeover Home Edition, Mistero e Il collezionista di ossa. 23 gennaio 2013

- La Redazione

Un nuovo programma va in onda questa sera, martedì 23 gennaio 2013, sulle reti Mediaset: l’edizione italiana di “Extreme Makeover Home Edition”, condotta da Alessia Marcuzzi su Canale 5

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Un nuovo programma va in onda questa sera, martedì 23 gennaio 2013, sulle reti Mediaset. Su Canale 5 viene infatti trasmessa la prima puntata dell’edizione italiana di “Extreme Makeover Home Edition” condotto da Alessia Marcuzzi. Si tratta di un programma che ha avuto un grandissimo successo negli Stati Uniti, dove è nato, e in tutti i paesi in cui il format è stato riproposto. Nel corso del programma, persone in seria difficoltà, costrette a vivere in una casa fatiscente o insufficiente alle esigenze di chi ci abita, possono rivolgersi alla redazione che, grazie al lavoro di un team di professionisti del campo (architetti e interior designer), ricostruirà da zero la loro casa. La grande sfida della trasmissione e dell’incredibile staff sarà quella di realizzare la trasformazione in soli sette giorni, creando un habitat confortevole che rispecchi anche lo stile e la personalità di chi ci abita. Questa sera la squadra capitanata da Alessia Marcuzzi si occuperà di una casa in provincia di Chieti, che con le sue barriere architettoniche rende la vita difficile al figlio disabile della famiglia che lì vive.

Su Italia 1 viene mandata in onda la terza puntata della trasmissione “Mistero” condotta dai diversi inviati, tra cui Daniele Bossari, Jane Alexander, Marco Berry e Lucilla Agosti. Nel corso dell’appuntamento di questa sera verranno trattati argomenti molto diversi ma accomunati dal mistero che li circonda e assisteremo alla testimonianza di una donna italiana che sostiene di essere stata rapita da un alieno. La siciliana sostiene che alcuni anni fa l’ufo sul quale viaggiava l’alieno sarebbe precipitato nel paesino dove viveva. Il team di “Mistero” indagherà anche sulla fondatezza degli avvistamenti di un mostro nelle acque del Lago di Garda.

Sulle frequenze di Rete 4 viene proposto il thriller “Il collezionista di ossa” diretto dal regista Phillip Noyce e con Denzel Washington nel ruolo di Lincoln Rhyme, Angelina Jolie in quello di Amelia Donaghy e Queen Latifa in quello di Thelma. Si tratta di un classico thriller americano, tratto dal bestseller di Jeffrey Deaver, che segue una squadra di polizia sulle tracce di un pericoloso serial killer che ha uno strano modo di comunicare con le forze dell’ordine. A seguire le indagini c’è una poliziotta giovane ma molto in gamba di nome Amelia che sarà gli occhi e le gambe dell’esperto detective Lincoln che fa parte delle squadra della polizia scientifica. Lincoln è paralizzato a letto a seguito di un incidente, ma riuscirà a mettersi sulle tracce del serial killer intuendone le mosse e interpretando al meglio i segni che l’omicida lascia volontariamente sul corpo delle proprie vittime.

Su La 5 vengono trasmessi due episodi della prima stagione della serie televisiva drammatica “The Forgotten” per la regia di Danny Cannon, con Christina Slater nei panni di Alex Donovan e Michelle North in quelle di Candace Butler. Gli episodi che vengono mandati in onda sono intitolati rispettivamente “Maestro di vita” e “Sconosciuta paracadutata”. Su Mediaset Extra viene riproposto l’ultimo appuntamento con la trasmissione di attualità “Le Iene Show” condotta da Ilary Blasi, Teo Mammucari e con la Gialappa’s Band. Diversi i servizi proposti nel corso del programma, tra cui spicca quello di Andrea Lucci che mostra come tanti italiani siano costretti a emigrare ad Augsburg e in altre parte della Germania, per trovare lavoro in call-center che però offrono guadagni cospicui e che vanno dai 1200 ai 2000 euro.

Su Iris viene proposto il film di genere storico “Thirteen days” di Roger Donaldson e con Bruce Greenwood nei panni del presidente americano John Kennedy, Kevin Costner in quelli di Kenny O’Donnell e Stephanie Romanov in quelli della first lady Jacqueline Kennedy. Il film parla dei momenti più difficili delle relazioni internazionali nel dopo guerra e in particolar modo della Guerra fredda tra Stati Uniti e Unione Sovietica che stava portando il mondo sull’orlo della Terza guerra mondiale, nella cosiddetta Crisi di Cuba, dovuta alla decisione americana di invadere Cuba e dei sovietici di posizionarvi basi missilistiche dalle quali avrebbero potuto colpire gli Stati Uniti. Fortunatamente la diplomazia ebbe la meglio.

Su Italia 2 sono in programmazione due episodi della seconda stagione della serie tv di genere commedia “The Office” con Steve Carell e Rainn Wilson. Gli episodi sono “Segreti d’ufficio” e “Sorpresa”. Infine, su Boing vi aspetta una nuova divertente ed appassionante puntata della serie per ragazzi e non solo “Flor – Speciale come te” ambientata in Argentina ideata da Cris Morena, che vede protagonista Florencia Bertotti, Isabel Macedo, JUan Gil Navarro e Fabio Di Tomaso.

 

Programmi tv Mediaset, mercoledì 23 gennaio 2013

Canale 5 ore 21,10 Extreme Makeover Home Edition Italia, programma di intrattenimento

Italia 1 ore 21,10 Mistero, programma di approfondimento

Rete 4 ore 21,10 Il collezionista di ossa, film thriller

La 5 ore 21,10 The Forgotten, serie televisiva di genere drammatico

Mediaset Extra ore 21,00 Le Iene show, programma di attualità

Iris ore 21,05 Thirteen Days, film storico

Italia 2 ore 21,30 The Office, serie televisiva di genere commedia

Boing ore 21,00 Flor-Speciale come te, serie per ragazzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori