PROGRAMMI TV RAI/ Stasera Don Matteo 8, Mr and Mrs Smith e Criminal Minds. 24 gennaio 2013

- La Redazione

Vediamo in dettaglio cosa ci attende in tv stasera, giovedì 24 gennaio, per quanto riguarda la programmazione Rai, tra film, fiction e serie televisive made in Usa

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

Vediamo in dettaglio cosa ci attende in tv stasera, giovedì 24 gennaio, per quanto riguarda la programmazione Rai. Rai Uno, dopo il consueto appuntamento con il tg delle ore 20 e il gioco condotto da Max Giusti Affari tuoi, metterà in onda a partire dalle ore 21.10 due nuovi episodi della serie tv Don Matteo 8 interpretato da Terence Hill, nel primo episodio intitolato “L’amore non basta” la protagonista è una donna sorda che si trova, suo malgrado, a essere testimone dell’omicidio del suo datore di lavoro nel cantiere edile dove lavora. Don Matteo si affeziona alla ragazza e decide di collaborare con le forze dell’ordine per scagionare dalle accuse questa povera innocente; dopo varie ricerche e inseguimenti gli indizi portano a un amico della ragazza che lavora in un centro per ragazzi disabili. In seconda serata, sempre su Rai Uno alle ore 23.30 circa, ci sarà l’abituale appuntamento con il programma condotto da Bruno Vespa Porta a Porta. Rai Due trasmetterà alle ore 21.05, tre episodi della quarta e quinta serie del telefilm americano Criminal Minds: “All’inferno e ritorno”, “Senza nome senza volto” e “Il trauma della memoria”: nel primo episodio la squadra del “Bau”, Unità di Analisi Comportamentale, si reca in Canada, dove misteriosamente sono spariti tantissimi senza tetto, scoprendo qualcosa di terrificante; nel secondo episodio il team dovrà stanare un killer che sta seminando terrore mirando in particolare al medico del paese, il dottor Barton; Nel terzo episodio la squadra guidata da Hotch dovrà arrestare un uomo malato di mente che ha ucciso una decina di persone in una farmacia. Rai Tre manderà in onda un famoso film del 2005, che vede come protagonisti i divi di Hollywood Angelina Jolie e Brad Pitt, Mr and Mrs Smith: i due interpretano due coniugi che ignorano l’uno il reale lavoro che svolge l’altro, sono entrambe delle spie e si troveranno a dover lavorare uno contro l’altro e infine ad avere l’incarico di uccidersi perché così commissionato dalle rispettive agenzie di spionaggio. Alla fine i due protagonisti John e Jane riscoprono il loro amore sopito da alcuni anni e tentano la fuga dal momento che sono venuti meno al loro incarico. La pellicola è stata anche al centro del gossip, dal momento che durante le riprese la Jolie intrecciò una relazione con Pitt, che per lei lasciò la moglie, l’attrice Jennifer Aniston.

Su Rai 4 andranno in onda in successione a partire dalle ore 21.25 due episodi della serie tv di fantascienza Alphas 2, i protagonisti di questa serie sono 5 persone con grandi doti mnemoniche, ingaggiate dal Pentagono per lavorare in una squadra segreta che indaga su casi speciali. Rai 5 trasmetterà a partire dalle ore 21:15 il documentario sulla moda S.O.S. Stilisti da salvare in cui l’esperto di moda e direttore della rivista Elle USa, Joe Zee, si adopererà per scovare stilisti con buone potenzialità ma sull’orlo della crisi, cercando di riaccendere in loro la scintilla della passione e l’amore per la grande moda, accompagnandoli fino alla creazione di un prodotto che gli permetterà di riscattare il loro nome di stilisti. Subito a seguire, sempre su Rai 5, dalle ore 22:05, andrà in onda il film drammatico austriaco diretto da Stefan Ruzowitzky nel 2007, intitolato, Il falsario, operazione Bernhard. La pellicola narra la storia di Sorowitsch, un falsario ebreo che durante il nazismo venne dapprima rinchiuso in un campo di concentramento a Mauthausen, per il suo talento viene poi spostato in un campo privilegiato insieme ad altri falsari, ai quali era stato affidato il compito di stampare nuova moneta per le casse del Reich, ormai sempre più vuote. Inizialmente pur di salvarsi il falsario accetta l’incarico ma poi, grazie a un suo compagno con lo stesso incarico, nasce in lui l’idea di boicottare, a costo della vita, l’operazione dei nazisti rifiutandosi di rimpolpare le loro finanze. 

Rai Movie metterà in onda il film intitolato La guerra dei bugiardi, tratto dalla storia vera del colonnello americano Vann durante la guerra del Vietnam. Infine Rai Premium trasmetterà a partire dalle ore 21.10 due episodi della serie tv La nuova squadra. 

Programmi tv Rai, giovedì 24 gennaio 2013

Rai Uno ore 21.10 – Don Matteo 8- L’amore non basta (fiction)

Rai Due ore 21.05 – Criminal Minds “All’inferno e ritorno”, “Senza nome senza volto” e “Il trauma della memoria” (serie tv)

Rai tre ore 21:00 – Mr and Mrs Smith (film di azione)

Rai 4 ore 21.25 Alphas 2 (serie tv) 

Rai 5 ore 21:15 – S.O.S. Stilisti da salvare (documentario)

Rai Movie ore 21:15 La guerra dei bugiardi (film di genere drammatico)

Rai Premium ore 21.10 La nuova squadra “Quanto costa un bambino” e “La pistola di mio padre” (fiction)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori