PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera la prima puntata di The Transporter-The Series, Zelig Circus e Quinta Colonna. 28 gennaio 2013

- La Redazione

Ecco nel dettaglio la programmazione televisiva offerta dai canali Mediaset per la serata di oggi, lunedì 28 gennaio, che presenta diverse interessanti novità. Vediamo quali.

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Programmi tv Mediaset 28 gennaio 2013 – Ecco nel dettaglio la programmazione televisiva offerta dai canali Mediaset per la serata di oggi, lunedì 28 gennaio: su Canale 5 è prevista una serata all’insegna del divertimento con “Zelig Circus”, presentato in questa edizione da Teresa Mannino e dal Mago Forest, accompagnati da Giuliano Palma e la sua orchestra. Su Italia 1, invece, ci aspetta una novità, una grande esclusiva del canale Mediaset, vale a dire la serie franco-canadese diretta da Luc Besson “The Transporter – The Series I”. Il serial, firmato dal regista francese insieme a Robert Mark Kamen, si ispira ai tre film della saga di “The Transporter” diretta da Besson, e racconta le avventure di Frank Martin, asso del volante e con un addestramento nelle Forze speciali della SAS, alle prese con missioni pericolose. Il suo compito è quello di consegnare “pacchi speciali” dappertutto e per conto di qualsiasi persona. Una serata ricca di adrenalina, quindi, quella proposta da Italia 1 che non deluderà gli appassionati dell’action movie. Le prime due puntate in onda lunedì si intitolano “Solo prototipo” e “La figlia del Generale”. Su Rete 4 va invece in onda “Quinta colonna”, il programma giornalistico condotto da Paolo Del Debbio che, insieme a suoi ospiti, tratta argomenti politici ed economici di stretta attualità. Passiamo adesso ai canali digitali, cominciando dai film proposti da La 5 e Iris che mandano rispettivamente in onda “L’amore e altri luoghi impossibili” e “Il laureato”. Il primo è una pellicola del 2009, tratta dall’omonimo romanzo di successo di Ayelet Waldman e diretta dal regista Don Roos che ne aveva curato anche la trasposizione teatrale, e racconta la storia di Emilia, giovane avvocato di New York. La donna, interpretata da Natalie Portman, si innamora di un socio dello studio in cui lavora ma lui è sposato con un figlio di 5 anni. I due si sposano, dopo che Emilia resta incinta, ma comincerà il dramma della sua vita. Iris trasmette invece la celebre pellicola “Il laureato”, diretto da Mike Nichols nel 1967 e che ebbe anche il premio Oscar per la sua regia innovativa. Fortuna di questo film che, anche a distanza di tantissimi anni, resta un gioiello della cinematografia, sono stati anche gli interpreti, a partire da un giovanissimo Dustin Hoffman, “il laureato” di buona famiglia che torna a casa e si innamora prima della matura moglie del socio del padre, la Signora Robinson (Anne Bancroft), e dopo della figlia di lei, Elaine (Katharine Ross). Senza dimenticare il grande successo che ebbe la colonna sonora, tutti conoscono la famosissima “Mrs. Robinson” di Simon and Garfunkel. Per i più piccoli su Boing arriva un episodio della nuova stagione di “Flor” che sarà alle prese con un nuovo amore, mentre a seguire vi saranno tanti cartoni animati.

Programmi tv Mediaset 28 gennaio 2013

Canale 5 ore 21.10 “Zelig Circus”, cabaret

Italia 1 ore 21.10 “The Transporter-The Series I”, serie tv

Rete 4 ore 21.10 “Quinta colonna”, approfondimento

La 5 ore 21.10 “L’amore e altri luoghi impossibili”, film

Mediaset Extra ore 21.00 “Mistero”, show 

Iris ore 21.01 “Il laureato”, film

Italia 2 ore 21.30 “Undici”, programma sportivo.

Boing ore 21.00 “Flor”, serie tv 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori