ASCOLTI TV/ Ultimo-L’occhio del falco “affonda” L’Isola. Bene Striscia la Notizia. 7 gennaio 2013

- La Redazione

A prevalere nella prima serata televisiva di lunedì 7 gennaio è il grande risultato ottenuto dalla prima parte della nuova miniserie tv  “Ultimo-L’occhio del falco” con Raoul Bova

Bova_RaoulR439 Raoul Bova (Infophoto)

A prevalere nella prima serata televisiva di lunedì 7 gennaio è il grande risultato ottenuto dalla prima parte della nuova miniserie tv, firmata Michele Soavi e con le interpretazioni di Raoul Bova e Francesco Benigno, “Ultimo-L’occhio del falco”. Si tratta del quarto capitolo delle vicende del celebre colonnello impegnato nella cattura del capo dei capi di Cosa Nostra, Totò Riina. Una vittoria netta che ha visto la trasmissione di Canale Cinque staccare di ben 1 milione e 500 mila utenti la fiction concorrente proposta da Rai Uno, “L’isola”, diretta da Albert Negrin e con la partecipazione di Blanca Romero, Marco Foschi e Simone Montedoro. Da segnalare anche l’ottima performance del film commedia di Italia Uno, “Lo spaccacuori” diretto da Bobby e Peter Farrelly e con Ben Stiller, Malin Akerman, Michelle Monaghan e Carlos Mencia. Nella speciale battaglia tra talk show la spunta di pochissimo “Piazza pulita” condotto da Corrado Formigli su La7 che, per soli 50 mila telespettatori, batte “Quinta Colonna” proposto da Rete Quattro e presentato da Paolo Del Debbio. Sostanzialmente positivo è anche il riscontro ottenuto dalla puntata della trasmissione a sfondo scientifico di Rai Due, “Voyager – La nuova era” condotta come sempre da Roberto Giacobbo. Ricapitolando, grande successo per la prima parte della nuova miniserie di Canale Cinque, “Ultimo-L’occhio del falco” con Raoul Bova che incolla al televisore 6 milioni e 495 mila, ottenendo il  26.86% di share sul target commerciale. Piazza d’onore per Rai Uno che con il settimo episodio in prima visione televisiva de “L’isola” viene seguita da 4 milioni e 960 mila italiani corrispondenti al 16,77% di share. Ben Stiller, protagonista del film “Lo spaccacuori” in onda sulle frequenze di Italia Uno, ha ottenuto un ascolto medio di 2 milioni e 497 mila teleutenti per uno share del 10.52% sul pubblico attivo. La puntata della trasmissione di divulgazione scientifica “Voyager – La nuova era” fa registrare nella prima parte il 3.92% di share, pari a 1 milione e 198 mila teleabbonati, mentre nella seconda raggiunge il buon risultato di 6,74% di share corrispondente a 1 milione e 915 mila di appassionati in ascolto. Su La7, la prima puntata del 2013 del talk show “Piazza pulita” ha conquistato l’attenzione di 1 milione e 650 mila telespettatori pari ad una percentuale di ascolto del 7,19%, mentre l’altro talk show di serata, “Quinta Colonna” su Rete Quattro condotto da Paolo Del Debbio, ha ottenuto 1 milioni e 600 mila telespettatori di media pari a uno share del 6,06%. Chiude la classifica Auditel il film drammatico “Miracolo a Sant’Anna” diretto da Spike Lee che non è andato oltre il 4,57% di share, corrispondente a circa 1 milione e 197 mila di telespettatori.

 – Su Canale 5, ascolti eccellenti per “Striscia la Notizia”: con il ritorno di Enzo Iacchetti accanto al mattatore Ezio Greggio, è risultato il programma più visto della giornata: 7.034.000 telespettatori totali e il 27.70% di share sul pubblico attivo. Alle ore 21.10 il Tg satirico di Antonio Ricci ha registrato il picco record della 25esima edizione, superando i 9 milioni di spettatori (9.001.671 telespettatori), e sfiorando il 35% di share sul pubblico attivo (34.99%). Molto staccato il concorrente Rai, “Affari tuoi” che si ferma a 5 milioni e 749 mila italiani per uno share del 19,34%. I personaggi e le storie di “Un posto al sole” proposto da Rai Tre hanno appassionato 2 milioni e 506 mila italiani pari all’8,44% di share, mentre poco prima “Blob” aveva conquistato 1 milione e 250 mila teleutenti per uno share del 5,85%. Su La7 la trasmissione “Otto e mezzo” viene seguita da 2 milioni e 399 mila italiani per uno share dell’8,06%, mentre infine su Italia Uno l’episodio in replica delle serie “CSI: scena del crimine” totalizza un ascolto di 1 milione e 726 mila contatti, 5,98% di share. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Striscia la notizia

Ultime notizie