PROGRAMMI TV/ La cortigiana 2, Le Iene Show, The Mentalist. Reti Mediaset 1 ottobre 2013

- La Redazione

Su Canale 5 va in onda la seconda puntata in prima tv della miniserie La Cortigiana, con Alexandra Neldel e Bert Dischendorf per la regia di Hansjorg Thurn

cortigiana-ALEXANDRA_NELDEL
La cortigiana

Questa sera, martedì 1 ottobre, Canale 5 presenta la seconda puntata della fiction “La cortigiana” con Alexandra Neldel e Bert Dischendorf per la regia di Hansjorg Thurn. In questa puntata fa la propria ricomparsa il sempre più pericoloso Ruppertus, che è riuscito non solo a scappare alla pena capitale che di fatto gli era stata comminata, ma si è rifatto una posizione assumendo il nome di Janus e ora svolge per conto del Papa, il ruolo di Grande Inquisitore. Tuttavia il rischio che possa essere riconosciuto non ferma la sua voglia di vendetta e soprattutto di avere Marie, la donna che ha sempre desiderato e per la quale è pronto a fare qualsiasi pazzia. Marie vive insieme al proprio marito Michel e con la piccola figlia Trudy. L’occasione giusta per togliere di mezzo il rivale in amore arriva quando l’imperatore Sigismondo si vede costretto a convocare tutte le forze prima di andare in guerra. Infatti, Sigismondo convoca anche Michel che nonostante il parere contrario di Marie, è costretto a rispondere alla chiamata alle armi dell’imperatore. Ruppertus, ha già predisposto ogni cosa. Ha avuto notizia che l’esercito dell’imperatore sarà guidato da Falco von Hittemheim che lui si precipita a corrompere. Il compito che il falso inquisitore assegna a Von Hittenheim, è quello di simulare un incidente durante la battaglia facendo in modo che l’ignaro Michel perda la vita e di conseguenza Marie resti senza marito. 

Su Italia 1 è tempo di mandare in onda la seconda puntata della trasmissione “Le iene show”, condotta da Teo Mammuccari e Ilary Blasi con il sempre divertente commento della Gialappa’s Band. Nel corso della serata verranno presentate diverse inchieste giornalistiche tese a smascherare alcuni inganni presenti nel panorama italiano e non solo. 

Simon Baker si erge a grande protagonista della prima serata televisiva di Rete 4 con due puntate della serie “The Mentalist”, trasmessa in prima visione italiana. In questa puntata c’è molto lavoro per Jane che deve cercare di capire se ci sia e soprattutto quale sia, il collegamento dal ferimento del padre dell’agente Wayne Rigsby e quella che sta diventando una vera e propria battaglia metropolitana tra bande rivali. 

La 5 per conquistare la maggior fetta di pubblico televisivo punta sul film musicale “StreetDance” di Max Giwa e Dania Pasquini, e con Nichola Burley, Charlotte Rampling, Eleanor Bron e Jeremy Sheffield. Si tratta di un film nel quale si mescolano la passione per il ballo e l’amore di coppia. Il film è ambientato tra le strade di Londra, dove si fronteggiano a ritmo di musica, band concorrenti. Una di queste sta vivendo un periodo effettivamente molto difficile, tant’è che il capo carismatico del gruppo, Jay, decide di abbandonarlo. Poco alla volta, la convinzione di andare avanti e soprattutto le risorse economiche vengono meno e si arriva alla decisione, per i pochi superstiti, di unirsi a cinque ballerini di danza classica. Ne verrà fuori un esperimento creativo davvero affascinate, nel quale farà capolino l’amore di Thomas inizialmente non corrisposto per Carly con quest’ultima che ha ancora un debole per Jay che nel è passato a una band concorrente. 

Su Mediaset Extra viene riproposta al puntata di domenica 29 settembre della trasmissione “Io canto 4” condotta da Gerry Scotti. 

Iris scommette sull’intramontabile fascino del genere western con il film “Gli uomini della terra selvaggia”, di Delmer Davis e con Alan Ladd, Ernest Borgnine, Katy Jurado e Claire Kelly. Due personaggi molto diversi tra loro, nel vecchio western si trovano protagonisti di un colpo davvero sensazionale dal quale ricavano tanto oro da poter star bene per due vite intere. Purtroppo la loro felicità dura abbastanza poco visto che vengono derubati del bottino dai propri stessi complici. I due però non si perdono d’animo e cercano di recuperare fino all’ultimo grammo d’oro a loro portano via. 

Italia 2 presenta un’assoluta novità per la televisione italiana con l’inconsueto reality “Fear Factor USA”, che come si può facilmente intuire dal nome è un prodotto mediatico proposto negli Stati Uniti. Si tratta di un reality in cui i concorrenti devono cercare di affrontare e superare tutte le loro più profonde paure che da sempre si portano con sé. Una sfida dal punti di vista psicologico davvero molto interessante. 

Boing offre spazio alle divertenti avventure dei personaggi della serie sudamericana “Il mondo di Patty”, con Laura Natal Esquivel e Griselda Siciliani. 

Top Crime propone il film “Il cliente” diretto da Joel Schumacher e con Susan Sarandon, Tommy Lee Jones e Mary Louise Parker. Il film racconta la storia di un ragazzo che ha la fortuna/sfortuna di essere il depositario di una verità raccontatagli da un avvocato pochi istanti prima di suicidarsi, e che dalla quale si può inchiodare un senatore in combutta con la mafia.

Canale 5 ore 21,15 La cortigiana, fiction

Italia 1 ore 21,10 Le iene show, programma di intrattenimento

Rete 4 ore 21,10 The Mentalist, serie tv

La 5 ore 21,10 StreetDance, film

Mediaset Extra ore 21,15 Io canto, talent

Iris ore 21,08 Gli uomini della terra selvaggia, film 

Italia 2 ore 21,10 Fear Factor USA, reality

Boing ore 21,15 Il mondo di Patty, serie tv

Top Crime ore 21,00 Il cliente, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori