PROGRAMMI TV/ Paura d’amare 2, Criminal Minds, Ballarò. Reti Rai 1 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, martedì 1 ottobre 2013, su Rai Uno va in onda in prima visione la terza puntata di Paura d’amare 2, la fiction con Giorgio Lupano ed Erica Banchi

Paura_AmareR439
foto

Questa sera, martedì 1 ottobre, Rai Uno presenta la terza puntata della fiction “Paura d’amare 2”, con Giorgio Lupano, Erica Banchi e Ida Di Benedetto con la sagace regia di Vincenzo Terracciano. In questo terzo appuntamento per il povero Stefano ci sono tantissimi guai in arrivo. Elide scoperta da Carlo, fa in modo che quest’ultimo venga eliminato. Nel contempo la donna, portando avanti la propria smodata sete di vendetta, fa in modo che tutti i sospetti ricadano su Stefano. Tutto ha origine dalla mossa della stessa Elide di mettere Carlo contro il cugino, facendo in modo che l’incidente accaduto nello stabilimento tunisino dell’azienda di famiglia venga ricondotto a Stefano che lo avrebbe fatto con l’intento di ricevere dall’assicurazione il forte risarcimento concordato. Tali illazioni aveva fatto crescere un malessere tra i due cugini sfociato in forti discussioni dovute anche all’intenzione di Carlo di cedere la propria quota societaria. Questo potrebbe essere il movente che potrebbe aver spinto Stefano a uccidere il cugino. Elide, insomma, riesce a costruire una serie di trappole per l’uomo che si vede sempre più in difficoltà come del resto sottolinea il fatto che il suo matrimonio con Asia viene rimandato a data da destinarsi anche per la presenza di una fantomatica amante, anche questa inventata da Elide. 

Rai Due ha optato per il suo palinsesto per due episodi della serie “Criminal Minds” con Mandy Pantikin e Joe Mantegna. Le indagini della squadra Bau sono rivolte nel rintracciare chi sia il responsabile di una serie di omicidi che vede come vittime dei poveri senza tetto. Nel secondo episodio che viene proposto, una gruppo di studenti liceali, durante una gita in montagna vengono rapiti e rinchiusi in una strana casa dove sono costretti ad un crudele giochi, in cui ogni ognuno per avere salva la vita deve essere più abile dell’altro. Una sorta di arena dove vale l’antico ma sempre attuale detto: mors tua vita mea. 

Giovanni Floris conduce su Rai Tre una puntata di “Ballarò” che si prevede molto calda non solo perché queste sono ore decisive per la sopravvivenza del Governo presieduto da Enrico Letta, ma anche per l’annunciata intervista realizzata al leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo. In questa puntata saranno inoltre presenti in studio nel vivo del dibattito i vari Alessia Mosca del Partito Democratico, Francesca Barragiu candidata del centro sinistra alla presidenza della Regione Sardegna, il direttore del quotidiano Il Giornale Alessandro Sallusti, Bruno Manfellotto direttore de L’espresso e Paolo Mieli presidente della RCS Libri. 

Rai 4 propone il film thriller “Nemico pubblico numero 1 – Istinto di morte”, diretto dal regista transalpino Jena Francoise Richet e con Vincent Cassel, Cecile De France, Gerard Depardieu e Gilles Lellouche. Il film racconta la storia di un uomo di nome Jacques, che probabilmente sviato e plagiato dalle efferatezze che vive in prima persona durante una guerra in Algeria, si trasforma da soldato molto ruvido e spietato, in un pericolo killer che si aggira per le strade di Parigi alla ricerca di potere e tanto denaro. Diventa uno dei criminale più pericolosi di tutta la Francia tant’è che viene soprannominato Pericolo pubblico numero uno. Insomma, è la storia di un uomo il cui animo viene completamente cambiato dagli orrori che è costretto a vivere sulla propria pelle. 

“Febbre a 90” è invece la pellicola scelta per i telespettatori da Rai 5. Il film è diretto da David Evans e vede la partecipazione di Colin Firth, Ruth Gemmell, Stephen Rea e Mark Strong. Nel film vengono raccontati gli intrecci tra una passione sportiva, l’amore per la propria donna e i problemi familiari. Paul è un insegnante che ha un rapporto molto difficile con il proprio padre anche per via del divorzio consumato con la madre. Paul è un grande appassionato di calcio tant’è che nella scuola in cui insegna, svolge anche il ruolo di allenatore della rappresentativa scolastica. Per il suo metodo di insegnamento entra in contrasto l’insegnante di storia, Sarah, con la quale poi nasce una travolgente storia d’amore nella quale gli unici contrasti scaturiranno dalla voglia dell’uomo di seguire sempre e comunque la propria squadra del cuore. 

Rai Movie mette in campo il film “La seconda notte di nozze”, diretto dal regista Pupi Avati e con Antonio Albanese, Katia Ricciarelli, Neri Marcorè e Marisa Merlini. Un film nel quale humour e disagio per la ricostruzione ancora da mettere in atto del dopo seconda guerra mondiale, in una Italia che da nord a sud somiglia tantissimo ad un cumulo di macerie ma nella quale viene forte a gallo l’innata arte dell’italiano di sapersi arrangiare.

Su Rai Premium viene mandata in replica la puntata dello scorso venerdì della grande trasmissione di successo “Tale e quale show” condotta da Carlo Conti.

Rai Uno ore 21,10 Paura d’amare 2, fiction

Rai Due ore 21,10 Criminal Minds, serie tv

Rai Tre ore 21,05 Ballarò, talk show

Rai 4 ore 21,16 Nemico pubblico numero 1 – Istinto di morte, film

Rai 5 ore 21,15 Febbre a 90 gradi, film

Rai Movie ore 21,15 La seconda notte di nozze, film

Rai Premium ore 21,10 Tale e quale show, varietà

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori