PROGRAMMI TV/ La vita è una cosa meravigliosa, Hannibal e Life. Reti Mediaset 10 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera su Canale 5 va in onda il film “La vita è una cosa meravigliosa”, diretto da Carlo Vanzina, con Gigi Proietti, Nancy Brilli ed Enrico Lo Verso

hannibal
Hannibal 3

Questa sera, giovedì 10 ottobre, Canale 5 manda in onda il divertente film “La vita è una cosa meravigliosa”, diretto dal regista romano Carlo Vanzina e con una serie di grandissimi attori come Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano e Nacy Brilli. Il film racconta tre storie parallele. Antonio è il presidente di una importante banca italiana che lo vede quotidianamente alla prese con i propri affari e soprattutto costretto dai politici a fare continui piaceri nei confronti di persone tutt’altro che raccomandabili. Anche la sua vita privata è tutt’altro che idilliaca visto che sua moglie di fatto, l’ha sposato soltanto per la sua ricchezza e il potere che detiene. Fortunatamente per lui, conosce un uomo semplice con il quale instaura un rapporto di amicizia sincero che gli farà capire quali sono effettivamente le vere cose importanti nella vita. Altra storia è quella che vede un esimio dottore romano alle prese con i continui guai causati dal proprio figlio molto viziato e infine l’ultima vicenda riguarda un agente di polizia che durante i suoi appostamenti per scovare le malefatte dello stesso Antonio, usa le intercettazioni telefoniche per conquistare il cuore di una bella donna che quotidianamente si reca presso la casa di Antonio per effettuare dei massaggi alla moglie. 

Su Italia 1 in prima visione vanno in onda gli ultimi episodi della serie “Hannibal” con Hug Dancy, Mads Mikkelsen e Caroline Dhavernas, nella quale viene narrata la storia di Hannibal Lecter antecedente a quella riportata nella trasposizione cinematografiche. Rete 4 consolida l’appuntamento per i propri telespettatori nei riguardi della trasmissione scientifica “Life – Uomo e natura”, presentata da Vincenzo Venuto. Un programma che riesce a mostrare le straordinarie meraviglie della natura e del mondo animale, attraverso dei filmati davvero unici nel loro genere.

Giovedì è la serata scelta da La 5 per mandare in onda il nuovo reality show italiano “Sweet Sardinia”, che vede delle giovani coppie divise in due squadre, a bordo di un bellissimo galeone circumnavigare la Sardegna, fermandosi in affascinanti location nelle quali dovranno scendere a terra ferma per sottoporsi ad una serie di prove nelle quali verranno testate le loro effettive affinità di coppie. Il giudizio sulle loro performance viene valutato da una giuria composta da tre personaggi famosi. Anche in questa serata verrà eliminata un’altra coppia con conseguente avvicinarsi del momento in cui sarà decretato la coppia vincitrice di questa prima edizione. 

Mediaset Extra manda in onda in prima visione il programma presentato da Boiler, resi famosi dalla trasmissione Zelig, “Extra Show”. È una sorta di contenitore di alcuni dei più grandi successi televisivi della trentennale storia di casa Mediaset con i più indovinati programma proposti sulle frequenze di Rete 4, Canale 5 e Italia 1.

Su Iris è presente in programmazione un grande classica della commedia americana targata anni novanta, “La morte ti fa bella”, del regista Robert Zemeckis e con Meryl Streep, Goldie Hawn, Isabella Rossellini e Bruce Willis. L’eterna bellezza o quanto meno il voler conservarla quanto più allungo possibile, si sa che è il sogno di ogni donna. In questo film Madeline ed Helen oltre a contendersi lo stesso uomo, si contendono anche la possibilità di avere un aspetto giovanile per sempre, attraverso un potente elisir, molto costoso ma che presenta un effetto collaterale piuttosto pesante. La pelle incomincia ad essere piuttosto delicata e decisamente non il massimo dal punto di vista estetico. Questo è dovuto anche al fatto che le due donne si fanno una dura lotta con il solo risultato che entrambe hanno un aspetto tutt’altro che curato e per questo chiedono aiuto all’uomo da sempre conteso e che è molto abile dal punto di vista del “restauro”. 

Italia 2 lancia nel firmamento dello spettacolo italiano i “Pantella’s”, ed ossia uno show comico che è diventato un vero e proprio cult sulla rete web, dove i loro divertenti filmati hanno letteralmente spopolato ottenendo un seguito davvero importante come del resto sottolineano i tanti click ricevuti. B

Oing consolida l’appuntamento con la serie di origini argenti “Il mondo di Patty” che tanto successo sta ottenendo nel mondo giovanile, con la messa in onda di un episodio nel quale di certo non mancheranno colpi di scena e tanto divertimento.

Su Top Crime, completamente dedicato al mondo del crimine, vengono proposti due episodi della quinta stagione della serie “Bones” con David Boreanaz, Emily Deschanel e Jonathan Adams.

Canale 5 ore 21,10 La vita è una cosa meravigliosa, film
Italia 1 ore 21,10 Hannibal, serie tv
Rete 4 ore 21,10 Life – Uomo e natura, documentario
La 5 ore 21,10 Sweet Sardinia, reality
Mediaset Extra ore 21,15 Extra Show, programma di intrattenimento
Iris ore 21,07 La morte ti fa bella, film 
Italia 2 ore 21,10 I Pantella’s, show comico
Boing ore 21,15 Il mondo di Patty, serie tv
Top Crime ore 21,00 Bones, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori