PROGRAMMI TV/ Italia’s Got Talent, Mission Impossibile e Arancia Meccanica. Reti Mediaset sabato 12 ottobre 2013

- La Redazione

Ricca come sempre l’offerta di Mediaset per la serata di sabato sera. Tanti film, oltre a Italia’s Got Talent e alla riproposizione dell’irresistibile spettacolo di Checco Zalone

italia-got-talent-giudici
La giuria di Italia's got talent

Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e soprattutto i talentuosi concorrenti di Italia’s Got Talent, sono i protagonisti della prima serata di Canale 5. Tanti simpatici italiani – in possesso di spiccate abilità in uno specifico settore che possa poi essere riportato nel mondo dello spettacolo – concorreranno per aggiudicarsi la vittoria di questo esclusivo talent show importato dall’estero e che in Italia sta ottenendo un sempre maggiore successo; non solo perché mette in primo piano il pubblico che può diventare protagonista, ma anche perché sono sempre più frequenti i personaggi in grado di palesare una carica emotiva ed una straordinaria simpatia, capace di divertire e trascinare.
Su Italia 1 andrà in onda Hop, film diretto dal regista Tim Hill per una produzione della Illumination Entertainment e distribuito dalla Universal Picture. Il protagonista è il tenero e al tempo stesso bizzarro coniglietto C.P., figlio del coniglio pasquale che a differenza del proprio illustre genitore non ha nessuna intenzione di svolgere lo stesso ruolo. In ragione di ciò, scappa da casa e si imbatte in Fred che tra le altre cose, per poco non lo uccide investendolo con la propria auto. Fred lo prende con sé. Nel frattempo c’è già chi trama di prendere il suo posto. Si tratta di un pulcino piuttosto scontroso ed assetato di potere di nome Carlos, che coglie al volo l’opportunità mettendo in atto una sorta di colpo di stato.
Rete 4 invece cerca di far leva sull’azione per coinvolgere il proprio pubblico. Viene infatti mandato in onda il terzo capitolo della fortunata saga di Mission Impossible diretto da Jeffrey Jacob Abrams con Tom Cruise, Ving Rhames, Philip Seymour Hoffman e Jonathan Rhys Myers. In questo terzo episodio, l’agente speciale della IMF Ethan ha deciso di dire basta con le operazioni che fino ad allora lo avevano visto grande protagonista. Ora Ethan vuole dare maggior spazio alla propria vita privata ed in particolare al rapporto con la sua fiamma Julia. Il suo lavoro ora consiste nell’addestramento delle nuove reclute della IMF. Proprio quando le cose sembravano andare nel migliore dei modi ed in particolare il giorno preciso nel quale ufficializza il suo fidanzamento con Julia, si materializza il suo vecchio amico John che gli chiede di partecipare ad un’ultima missione. Lindsey, un agente che lui stesso ha addestrato, è stata fatta prigioniera nel corso di una importante missione a Berlino e ora deve essere liberata anche in ragione delle informazioni che è riuscita a reperire. Ethan accetta a patto di poter allestire una squadra composta dagli elementi da lui stesso indicati.
La Cinque trasmette in prima visione tv il film Verso una nuova vita, di Garwin Sanford con Jessica Hill, Melanie Bray, Genevieve Fleming e Johanne Gregory. Una giovane donna di nome Carla, proprietaria di un bellissimo ranch è costretta a fronteggiare una serie di problematiche che mettono a serio rischio il proprio equilibrio. Nella zona dove è situato il proprio ranch, sta per abbattersi una pesantissima tempesta che di fatto la costringe a tenerlo chiuso in via precauzionale. Contemporaneamente, il Governo degli Stati Uniti le consegna un avviso di esproprio in quanto sul suo terreno devono essere costruite delle strutture di interesse pubblico; come se non bastasse il suo ex marito cerca in tutti i modi di riallacciare con lei un rapporto che non è mai funzionato.

Mediaset Extra propone il divertente spettacolo Resto Umile – Word Show nel quale Checco Zalone si esibisce in tutte le sue più divertenti performance con il supporto di tanti ospiti. 
Iris punta su un grande classico della commedia all’italiana con il film Sette chili in sette giorni per la regia di Carlo Verdone e con lo stesso Verdone che insieme a Renato Pozzetto, Silvia Annicchiarico e Tiziana Pini, è grande protagonista. Silvano e Alfio sono due pseudo dottori specializzati in alimentazione, che aprono un centro nel quale si dicono in grado di far dimagrire i propri clienti di ben sette chili in altrettanti giorni. I due si trovano a dover far i conti con diversi pazienti in sovrappeso che poco digeriscono, è il caso di dire, le loro fantomatiche cure. Alla fine i due si rendono conto di star andando nella direzione sbagliata e al posto della clinica aprono un ristorante che riscuote grande successo. 
Italia Due propone il capolavoro Arancia Meccanica di Stanley Kubrick con Malcom McDowell, Patrick Magee e Michael Bates. 
Confermano la loro programmazione sia Boing con gli interessanti giochi di Takeshi Castle e siaTop Crime con la serie Law & Order Los Angeles.

Canale 5 ore 21,10 Italia’s Got Talent, talent
Italia 1 ore 21,10 Hop, film 
Rete 4 ore 21,30 Mission Impossible 3, film
La Cinque ore 21,11 Verso una nuova vita, film
Mediaset Extra ore 21,30 Resto umile – Word show, spettacolo cabarettistico
Iris ore 21,04 Sette chili in sette giorni, film
Italia Due ore 21,13 Arancia Meccanica, film
Boing ore 21,15 Takeshi Caste, giochi 
Top Crime ore 21,00 Law & Order Los Angeles, serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori