PROGRAMMI TV/ Altri Tempi, Pechino Express 2 e Report. Reti Rai ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, lunedì 14 ottobre, su Rai Uno va in onda la seconda e ultima parte della miniserie “Altri Tempi”, diretta da Marco Turco e con Vittoria Puccini

altri-tempi
Vittoria Puccini in "Altri tempi"

Ecco la programmazione delle reti Rai, per la prima serata di lunedì 14 ottobre 2013. Su Rai Uno va in onda, in prima visione Tv, la seconda e ultima parte della miniserie “Altri tempi”, con Vittoria Puccini, Francesco Scianna, Valentina Corti e Stefania Rocca. Ad arricchire ulteriormente il cast c’è l’attrice Benedetta Buccellato e il noto attore Mattia Sbragia. La miniserie affronta lo spinoso tema delle case di tolleranza attraverso le vicende di Maddalena (Vittoria Puccini) e di altre ragazze costrette a lavorare in un bordello. La regia è di Marco Turco. Rai Due propone una nuova puntata del reality “Pechino Express – Obiettivo Bangkok”, con l’impeccabile conduzione di Costantino della Gherardesca. I telespettatori potranno rivedere le coppie dei concorrenti ancora in gara e seguirli attraverso le varie fasi di viaggio che mettono veramente a dura prova i partecipanti. Su Rai Tre va in onda il programma di inchiesta “Report”, con la giornalista Milena Gabanelli. Si affronteranno come sempre temi scottanti ma la novità di questa edizione riguarda il pubblico da casa che potrà esprimere il suo parere con sondaggi on line.

Su Rai 4 la prima serata è dedicata al genere horror, con la proiezione del film di Lee Jeong-beom dal titolo “The Man from Nowhere”, con Won Bin, Kim Sae-ron e Kim Tae-woo. La trama ruota intorno a due fuorilegge coreani che gestiscono un traffico di droga, organi e bambini in cui la violenza è all’ordine del giorno. Il film è stato realizzato nella Corea del Sud nel 2010 e dura circa due ore. Su Rai 5 va in onda il programma di attualità “Tv talk”, con la conduzione del giornalista Massimo Bernardini. In studio, opinionisti, studenti e neolaureati commenteranno gli avvenimenti televisivi degli ultimi giorni. Non mancherà la rubrica di Silvia Motta che riguarda gli ascolti e quella di Cinzia Bancone rivolta al mondo di internet.

Rai Movie accontenta gli appassionati del genere western con la messa in onda del film “Barquero”, per la regia di Gordon Douglas. Tra gli interpreti ci sono gli attori statunitensi Lee Van Cleef, Forrest Tucker e Warren Oates. La pellicola racconta la storia di un uomo di nome Travis (Lee Van Cleef) che vive sulle sponde di un fiume che scorre tra il Messico e lo stato dell”Arizona e svolge l’attività di traghettatore. La vita trascorre tranquilla fino al giorno in cui arriva Jacky Rent, un temibile fuorilegge che mette in pericolo la gente del luogo. Il film è stato realizzato negli USA nel 1970.

Su Rai Premium va in onda in replica, per la serie “Nero Wolfe”, l’episodio intitolato “La traccia del serpente”. A coprire il ruolo dell’investigatore è l’attore Francesco Pannofino e al suo fianco, nei panni di Archie Goodwin, il bravo Pietro Sermonti. Molto apprezzata anche l’interpretazione di Andy Luotto nei panni del cuoco nonché maggiordomo Nanni Laghi. La proiezione del film dura circa 105 minuti.

Rai Uno ore 21.30 Altri tempi, miniserie

Rai Due ore 21.10 Pechino Express – Obiettivo Bangkok, reality

Rai Tre ore 21.05 Report, programma di attualità e inchieste

Rai 4 ore 21.10 The Man from Nowhere, film

Rai 5 ore 21.15 Tv talk, talk show di attualità

Rai Movie ore 21.15 Barquero, film

Rai Premium ore 21.10 Nero Wolfe – La traccia del serpente, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori