PROGRAMMI TV/ Italia-Armenia, Criminal Minds e Ballarò. Reti Rai 15 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, martedì 15 ottobre, su Rai Uno alle 20.30 va in onda la partita Italia-Armenia, ultimo match valevole per le Qualificazioni ai Mondiali 2014

Giovanni_Floris
DiMartedì

Eccoci le anticipazioni dei programmi che andranno in onda in prima serata sulle reti Rai questo martedì 15 ottobre 2013. Per gli appassionati di calcio Rai Uno trasmette in diretta dallo stadio San Paolo di Napoli il mach Italia-Armenia valido per la qualificazione dei Mondiali 2014. I ragazzi di Prandelli sono impegnati nell’ultima gara del Girone B, dove c’è in discussione il secondo piazzamento per accedere ai play off che si disputeranno a novembre. Mario Balotelli gioca la partita in attacco fiancheggiato da Insigne. Alle spalle dei due giocatori Prandelli schiera Montolivo. Il centro campo è di Pirlo sostenuto da Marchisio e Aquiliani. In porta Buffon con la linea difensiva composta da Bonucci, Astori, Pasqual e Abate. L’Italia in caso di vittoria ha la porta aperta ai mondiali in Brasile come testa di serie.

Continuano su Rai Due le avvincenti puntate dell’ottava stagione di “Criminal Minds”. Questa sera saranno trasmesse due puntate. L’undicesima puntata s’intitola “Fantasmi dell’anima”. La B.A.U. viaggia nella parte sud del paese per mettersi sulle tracce di un assassino il cui modo di agire e colpire le sue vittime è simile a quello di un serial killer esistito trent’anni prima. La dodicesima puntata porta il titolo di “Zugzwang”. Reid deve scoprire quanto prima dove si trova la sua ragazza, rapita da uno stalker prima che possa accaderle qualcosa di irreparabile.

Su Rai Tre Giovanni Floris a “Ballarò” ospita in studio Lara Comi (PDL), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), Pippo Civati (PD), Carlo Dell’Arringa (sottosegretario al Ministero del Lavoro), Maurizio Landini (segretario della FIOM), Aurelio Regina (vice presidente della Confindustria), Sergio Rizzo (giornalista del Corriere della Sera), Livia Salvini (tributarista), Nando Pagnoncelli (presidente della Ipsos). Si parlerà con loro della legge di stabilità, se è vero che in busta paga arriveranno i soldi e quanti, quali cambiamenti dovranno aspettarsi gli italiani con la nuova tassa sulla casa, se è vero che le pensioni superiori ai tre mila euro resteranno congelate. Prima di iniziare la trasmissione Maurizio Crozza bacchetta come sempre la politica con la sua copertina satirica.

Rai 4 trasmette un thriller dal titolo “Frammenti di un omicidio”. Il film è del 2011 per la regia di Julien Magnat. Una sera Anna Marchant (Milla Jovovich) mentre sta tornando a casa dopo una cena con degli amici, s’imbatte in un serial killer che sta uccidendo una donna dietro un vicolo. Spaventata Anna fugge. Il killer accorto della sua presenza la insegue. Anna perde l’equilibrio, cade e sbatte violentemente la testa. Dopo qualche giorno di risveglia dal coma e scopre di non essere più in grado di distinguere i volti delle persone, nemmeno il suo. In questa situazione Anna ha difficoltà a gestire la sua vita, ma soprattutto dovrà impedire al serial killer di catturarla. “Jack lo strappalacrime” (David Atrakchi) è sulle sue tracce con l’intento di ucciderla per impedirle di riconoscerlo, poiché è l’unica persona ad averlo visto in volto.?Per gli amanti della moda Rai 5 manda in onda un film documentario “Diana Vreeland l’imperatrice della moda”. La pellicola ripercorre cinquant’anni di vita professionale e privata della celebre giornalista di moda americana.

Rai Movie propone un film tutto italiano “Happy family”. Fanno parte del cast Sandra Milo, Margherita Buy, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio. La regia è di Gabriele Salvadores. Ezio è uno sceneggiatore in crisi, che si scontra e incontra con i suoi personaggi. Al centro della sua storia questa volta ci sono due famiglie estranee fino a quando sono obbligate ad incontrarsi perché i loro figli sedicenni, Filippo e Marta comunicano ai rispettivi genitori di volersi sposare. Marta dovrà convincere i suoi genitori combattendo l’isteria della madre e la noncuranza del padre. Filippo dovrà convincere soltanto la madre, mentre da parte del patrigno riceve subito la benedizione. Alla cena dove prendono parte tutte e due le famiglie, è presente anche Ezio che diventa protagonista e narratore della storia.
Rai Premium ripropone “Ballando con le stelle”. Chi ha perso le esibizioni dei VIP in coppia con i maestri di ballo, la rete Rai rimette in onda la puntata di sabato scorso.

 

Rai Uno ore 20.45, Italia-Armenia, partita di calcio

Rai Due ore 21.10, Criminal Minds, serie tv

Rai Tre ore 21.05, Ballarò, attualità

Rai 4 ore 21.10, Frammenti di un omicidio, film

Rai 5 ore 21.15, Diana Vreeland l’imperatrice della moda, film documentario

Rai Movie ore 21.15, Happy Family, film

Rai Premium ore 21.10, Ballando con le stelle, talent show

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori