PROGRAMMI TV/ La Cortigiana 3, Le Iene Show, Una moglie per papà. Reti Mediaset 15 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, martedì 15 ottobre, su Canale 5 va in onda in prima visione la terza e ultima puntata della fiction tedesca “La Cortigiana”, con Alexandra Neldel

cortigiana-ALEXANDRA_NELDEL
La cortigiana

Per questo martedì 15 ottobre 2013 le reti Mediaset offrono un palinsesto molto variegato. Vediamo nel dettaglio i programmi di prima serata. Alle 21.12 Canale 5 propone la terza parte di “La cortigiana” con Alexandra Neldel nel ruolo di Marie. Hulda von Herrenheim vuole ingannare il Re per diventare regina madre, e così, prendendo il bambino avuto dalla cortigiana Marie, gli fa credere di aver avuto un figlio da lui. Sigismundo concede al presunto figlio il diritto alla corona; Hulda, così, ottiene il suo scopo e giocherà un fondamentale ruolo nel dichiarare guerra contro i Tartari. Solo Marie sarà in grado di evitare al regno la disfatta più totale.

Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band tornano in diretta su Italia 1, con una nuova puntata delle “Le Iene Show”. Nadia Toffa porta avanti la sua indagine sullo smaltimento illecito di rifiuti in Campania. Il viaggio tra Napoli e Caserta ha evidenziato molti siti abusivi dove presentano l’abbandono di rifiuti tossici. In prossimità di queste zone la gente si ammala di tumori. Inoltre alcune di queste discariche confinano con appezzamenti di terreni coltivati a frutta e verdure. Nadia ha prelevato alcuni pomodori e li ha fatti analizzare, e dalle analisi è stato riscontrato che l’ortaggio contiene metalli pesanti. Filippo Roma intervista Guglielmo Epifani, perché da quanto è stato riportato dalla stampa, l’attuale parlamentare e segretario del PD ha ottenuto nel 2004 un aumento dello stipendio del 18%. La iene è andato da Epifani per chiedere spiegazioni. Matteo Viviani ci parla di “deep web”. Si tratta di una parte di internet che non è conosciuta a tutti. Basta scaricare un software e la connessione è anonima. Gli utenti che vi navigano non vengono né riconosciuti né rintracciati. Su questi siti viene proposta la vendita di armi, di droga, ma soprattutto si sta diffondendo un mercato invisibile di pedofilia online.

Su Rete 4 va in onda il film “Una moglie per papà”, di Jessie Nelson, con Whoopi Goldberg e Ray Liotta. Manny Singer, musicista pubblicitario rimasto vedovo con una bambina, Molly, affetta da mutismo temporaneo, trova la governante ideale in Corrina Washington: nera colta, abile psicologia, buona d’animo.

La 5 trasmette un film del 1999, “La mia adorabile nemica” con Susan Sarandon. Adele August (Susan Sarandon) è una donna un po’ eccentrica che vive di castelli in aria. Non fa altro che spostarsi da una città all’altra alla conquista dei suoi sogni, ma quali siano nemmeno lei lo sa. Lascia il Wisconsin per trasferirsi a Beverly Hills. Sua figlia Ann non condivide lo stile di vita della madre che oltretutto non può permettersi. Nel tentativo di guadagnare qualche soldo Adele convince la figlia a diventare attrice mentre lei preferisce studiare all’università. Fra le due è di nuovo scontro.

Mediaset Extra propone “Io canto” il baby talent condotto da Jerry Scotti che ogni settimana vede scontrarsi vocalmente ragazzini talentuosi. Per chi domenica non ha potuto seguire la diretta, questa sera il canale Mediaset ripropone la replica della puntata. 

Iris propone “Sentieri selvaggi” un film del 1956 con John Wayne. La guerra di secessione è finita e Ethan ritorna a casa dove lo attendono la cognata, il fratello, le sue due nipoti Lucy e Debbie e Martin il figlio adottivo. Un giorno arriva alla fattoria il reverendo Clayton e convince Martin e Ethan ad unirsi agli altri coloni per cacciare gli indiani dalle loro terre visto che da tempo fanno razzia di bestiame. Durante la loro assenza i Comanches attaccano la fattoria e uccidono tutti tranne Debbie che non si trova. Ethan e Martin si mettono alla ricerca della ragazza.

Italia 2 mette in onda due puntate del reality “Fear factor USA” . I concorrenti devono confrontarsi con situazioni fuori dal normale, devono mantenere i nervi saldi e molta calma, le performance sono assurde come passeggiare su un grattacielo appesi a una corda, immergersi in una piscina ospitata da calamari, o attraversare un tunnel completamente al buio infestato da topi o ancora sdraiarsi in un letto completamente pieno di serpenti. 

Su Boing continua ad entusiasmare “Il mondo di Patty “. Questa sera le Popolari e le Divine si sono unite e insieme partecipano al concorso di musical organizzato dalla scuola.

Per gli amanti del crimine Top Crime manda in onda il film “L’ultimo appello” consigliato a un pubblico adulto. Adam Hall un giovane avvocato decide di difendere suo nonno cercando di fargli ottenere la grazia, perché condannato a morte per avere ucciso nel 1967 dei bambini. Per Adam questa è l’occasione per approfondire un rapporto familiare e cercare spiegazioni su quanto è accaduto.

Canale 5 ore 21.12, La Cortigiana – Parte terza, fiction
Italia 1 ore 21.10, Le Iene show, attualità
Rete 4 ore 21.10, Una moglie per papà, film
La 5 ore 21.11, La mia adorabile nemica, film
Mediaset Extra ore 21.15, Io canto, talent show
Iris ore 21.02, Sentieri selvaggi, film
Italia 2 ore 21.10, Fear Factor USA, reality
Boing ore 21.15, Il mondo di Patty , soap
Top Crime ore 21.05 L’ultimo appello, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori