PROGRAMMI TV/ Baciato dalla fortuna, CSI: New York, Life – Uomo e natura. Reti Mediaset 17 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, giovedì 17 ottobre, su Canale 5 va in onda il film in prima tv “Baciato dalla fortuna”, diretto da Paolo Costella, con Vincenzo Salemme e Asia Argento

baciato-dalla-fortuna
Baciato dalla fortuna

Questa sera, giovedì 17 ottobre, Canale 5 presenta in prima visione tv il film commedia “Baciato dalla fortuna”, diretto da Paolo Costella e con Vincenzo Salemme, Asia Argento, Isabella Adriani e Dario Bandiera. Nella pellicola viene raccontata la divertente storia di Gaetano, un napoletano trapiantato al Nord e per l’esattezza nella città di Parma dove svolge il compito di vigile urbano. La sua vita da un punto di vista sentimentale è da considerarsi quanto meno sfortunata visto che la sua ex moglie dopo averlo lasciato chiede anche gli alimenti. Come se non bastasse la sua attuale compagna Betty lo tradisce da diversi mesi con il suo superiore nonché migliore amico. Insomma, le cose per lui le cose non vanno decisamente bene e la cosa si ripercuote anche su quella che è una vera e proprio passione: il lotto. Gaetano, sin da giovanissimo puntualmente gioca una cinquina che gli è stata letteralmente lasciata in eredità dal nonno e che nonostante il gran numero di giocate effettuate nel corso della propria vita, non si è mai palesata. Tuttavia, per una serie di sfortunati eventi, un pomeriggio non riesce a effettuare la giocata e ironia della sorte la cinquina si materializza per una vincita che sarebbe stata di circa 150 mila euro. Per la rabbia per quanto accaduto, l’uomo scivola e battendo la testa resta vittima di una sorta di squilibrio mentale per cui si convince che il vincitore della cinquina che effettivamente c’è stato nella solita ricevitoria dove gioca, sia lui. Questo fa in modo che Betty cerchi di circuirlo con la complicità del miglior amico di Gaetano al fine di portargli via fino all’ultimo centesimo di euro, quando in realtà la vincita l’ha ottenuta una cara amica di Gaetano peraltro segretamente innamorata di lui. 

Italia 1 manda in onda in prima visione tv, un episodio della nona e ultima stagione della serie “CSI: New York”, con Gary Sinise, Malina Kanakaredes, Carmine Giovinazzo e Hill Harper. In questa puntata, la famosa squadra anti-crimine indaga sulla morte di un capo squadra di un distaccamento dei vigili del fuoco ovviamente della città di New York, avvenuto nel corso di un incendio che a quanto sembra, sia stato appiccato da uno squilibrato che pochi giorni prima era stato rilasciato da prigione. 

Ritorna nella prima serata del giovedì di Rete 4 l’appuntamento con la trasmissione “Life – Uomo e Natura”, condotta da Vincenzo Venuta e che come sempre mostrerà a quanti decideranno di seguirla, affascinanti immagini provenienti dal mondo della natura che riesce sempre ad emozionare e stupire per bellezza e perfezione. 

La prima serata di La 5 si tinge di reality show con l’appuntamento con la trasmissione “Sweet Sardinia” che vede otto coppie a bordo di un veliero, cercano di vincere questa prima edizione mostrando maggior sinergia e soprattutto affinità. Il format di questo contenuto prevede una sorta di tour attorno all’isola della Sardegna, con una serie di attracchi con relativa discesa a terra ferma e soggiorni durante i quali i concorrenti dovranno convincere per mezzo di prove a tema, la giuria di essere una coppia davvero solida. 

I Boilier, provenienti direttamente da Zelig, presentano in prima visione su Mediaset Extra una puntata del programma “Extra Show”, che offre ai propri telespettatori la possibilità di rivedere alcuni dei momenti più esilaranti e divertenti delle trasmissioni Mediaset che hanno ottenuto il maggior successo nel corso degli anni passati. 

Iris ha presente nel proprio palinsesto per la prima serata il film “Diario di uno scandalo”, diretto dal regista Richard Eyre, interpretato da Judi Dench, Cate Balnchett, Michael Maloney e Tom Georgeson. Il film narra la storia di un’anziana insegnante di una scuola pubblica di Londra di nome Barbara, che ha una certa difficoltà nel riuscire a instaurare un rapporto con gli altri tant’è che viene di fatto emarginata dal corpo insegnanti e tenuta in scarsa considerazione dagli studenti. Il suo unico sfogo per come la sua vita non sia soddisfacente, è il suo amato diario, sul quale riporta ogni cosa. Nel nuovo anno scolastico, per Barbara c’è una bella novità ed ossia c’è una nuova insegnante di nome Sheba con la quale con estrema difficoltà riesce a creare un rapporto di amicizia. In ragione di ciò, Sheba racconta tutti i propri segreti compreso quello di avere una storia con uno studente. Tuttavia, non appena il rapporto si incrina per via della mancanza di tempo da parte di Sheba da dedicare a Barbara, quest’ultima fa in modo che tutti sappiano della storia segreta della donna. Per Sheba ciò vuol dire fine del rapporto con il proprio marito, licenziamento in tronco e tanto dolore. Inizialmente la donna crede che sia stato il ragazzo a dire tutto e quindi si rivolge a Barbara ma quando ha modo di leggere il suo diario, le cose cambiano decisamente. 

Direttamente dal web arrivano su Italia 2, Jacopo e Daniel che presentano il divertente spettacolo comico intitolato “I Pantella’s”. Su Boing ancora spazio alle vicende amorose e non della serie “Il mondo di Patty” mentre Top Crime presente due puntate della serie “Bones”, quinta stagione.

 

Canale 5 ore 21,10 Baciato dalla fortuna, film
Italia 1 ore 21,10 CSI: New York, serie tv
Rete 4 ore 21,10 Life – Uomo & Natura, approfondimento
La 5 ore 21,10 Sweet Sardinia, reality show
Mediaset Extra ore 21,15 Extra show, intrattenimento
Iris ore 21,05 Diario di uno scandalo, film
Italia 2 ore 21,14 I Pantella’s, intrattenimento
Boing ore 21,13 Il mondo di Patty, serie tv
Top Crime ore 21,03 Bones, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori