PROGRAMMI TV/ Squadra Antimafia 5, Quinta Colonna e Colorado. Reti Mediaset 21 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, lunedì 21 ottobre, su Canale 5 va in onda in prima tv la sesta puntata di Squadra Antimafia 5, la fiction con Marco Bocci e Giulia Michelini

squadra-antimafia-5
squadra antimafia 8, anticipazioni

Questa sera, lunedì 21 ottobre, Canale 5 propone la sesta puntata dell’appassionante fiction “Squadra antimafia 5” con Marco Bocci e Giulia Michelini. Un sesto appuntamento nel corso del quale non mancheranno i colpi di scena che riguarderanno soprattutto il piccolo Leonardo, Veronica e indirettamente anche il boss Achille Ferro. La donna, infatti, si trova nel bel mezzo della campagna elettorale per ottenere la conferma del ruolo di sindaco della cittadina forte anche del supporto tutt’altro che disinteressato da parte dello stesso Achille Ferro, quando Tonino dopo essere stato incastrato, vuota il sacco rendendo pubblici tutti i traffici illeciti che la vedono fare affari con il mondo del crimine. Questo porta anche a qualche problema per quanto concerne il rapporto tra Veronica e Lara anche se quest’ultima non volendo credere alle accuse lanciate da questa sorta di pentito, è disposta a dare ancora credito alla sorella anche perché quest’ultima metterà in campo in vero e proprio asso nella manica che cambierà decisamente le carte in tavola. Calcaterra, però, crede alle parole di Tonino e nonostante non voglia entrare in contrasto con Lara, vuole approfondire la questione.

Si rinnova l’appuntamento del lunedì sera con il mondo della risata con il programma cabarettistico, “Colorado” che in questa edizione vede alla conduzione l’inedito trio composto da Paolo Ruffini, confermato rispetto alle annate passate, Olga Kent e Lorella Boccia. Anche quest’anno il cast dei comici presenti è piuttosto ricco prevedendo tante novità come quelle di Carlo Belmondo, Alex De Santis, Francesca Giannuzzi, la famiglia Mirabella e tante altre, con l’aggiunta di vecchie conferma come quella di Dario Cassini, Andrea Pucci, Michele La Ginestra e tanti altri. Uno spettacolo assolutamente da non perdere soprattutto per i tanti appassionati del programma. Come sempre la prima serata tv di Rete 4 viene dedicata all’approfondimento della trasmissione “Quinta Colonna” condotta da Paolo Del Debbio. Una puntata nella quale viene discusso una della tematiche maggiormente finita sotto l’attenzione dell’opinione pubblica ed ossia quello delle disparità che si sono maggiormente acuite durante questa crisi economica e che hanno portato i ricchi a esserlo sempre di più mentre dall’altro lato c’è stato un aumento considerevole delle famiglie italiane che sono piombate al di sotto della cosiddetta soglia di povertà. Nello specifico si parlerà dell’incidenza delle cosiddette pensioni d’oro sul bilancio dello stato italiano e quanto sia giusto prevedere una tale differenza di importo tra queste e quelle cosiddette minime. 

La 5, invece, dedica ai propri telespettatori una nuova puntata del reality culinario “The Chef – Scelgo e creo in cucina”, che ha come principale intento oltre a quello di presentare una serie davvero interessante di primi piatti, anche quello di rintracciare nuovi possibili talenti in grado di mantenere alto nel mondo il buon nome della cucina italiana. Mediaset Extra ripropone la puntata andata in onda nella serata di ieri su Canale 5, del sempre più appassionante talent show “Io canto 4”, condotto dal sempre impeccabile Gerry Scotti e che sta facendo emergere straordinari interpreti del presente e soprattutto del futuro, per quanto riguarda la musica italiana. 

Iris propone una gradita sorpresa per gli amanti del cinema horror con la messa in onda del film “La nona porta”, diretto dal regista Roman Polanski e con Johnny Depp, Emmanuelle Seigner, Lena Olin e Frank Langella. Il film prevede una trama nella quale viene raccontata la storia di un libro esoterico scrittoi nel corso del 1600, da un veneziano che per questo motivo pare sia stato bruciato vivo in una piazza pubblica per volere della Santa Inquisizione, che all’epoca era particolarmente temuta per la fermezza con cui si battevano contro persone che in un certo modo palesavano una certa visione demoniaca. Di questo libro ne sono rimasti soltanto tre al mondo dei quali soltanto uno è quello originale e che pare essere in grado di sprigionare incredibili forze del male. Un magnate incarico un esperto di rintracciare quello giusto che dovrebbe trovarsi in un non precisato luogo dell’Europa. 

Anche Italia 2 decide di puntare su un genere cinematografico di tipo horror trasmettendo sulle proprie frequenze il film “Le colline hanno gli occhi”, per la regia di Wes Craven e con Susan Lanier, Robert Houston, Martin Speer e Russ Grieve. 

Su Boing, come ogni serata in questo ultimo periodo si rinnova l’appuntamento con le vicende legate al primo amore ma non solo, dei protagonisti della serie per ragazzi “Il mondo di Patty”.

Su Top Crime vanno in onda due episodi in prima visione tv della serie americana “White Collar – Fascino Criminale” con Matthew Borner e Tim DeKay.

 

Canale 5 ore 21,10 Squadra antimafia 5, fiction
Italia 1 ore 21,10 Colorado, programma comico
Rete 4 ore 21,10 Quinta Colonna, programma di approfondimento
La 5 ore 21,05 The Chef – Scelgo e creo in cucina, reality
Mediaset Extra ore 21,15 Io canto 4, talent show
Iris ore 21,05 La nona porta, film
Italia 2 ore 21,15 Le colline hanno gli occhi, film 
Boing ore 21,15 Il mondo di Patty, serie per ragazzi
Top Crime ore 21,05 White Collar – Fascino Criminale, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori