PROGRAMMI TV/ Real Madrid-Juventus, Le amiche della sposa e The Mentalist. Reti Mediaset 23 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, mercoledì 23 ottobre, su Canale 5 alle 20.45 va in onda la partita Real Madrid – Juventus, valevole per la Champions League. A seguire Speciale Champions League

Le-amiche-della-sposa-R439
Il cast di "Le amiche della sposa"

Questa sera, mercoledì 23 ottobre, su Canale 5 viene mandata in onda la telecronaca in diretta dell’incontro valido per la terza giornata della fase a gironi della Champions League che vede allo stadio Bernabeu di Madrid, i padroni di casa del Real Madrid allenati da Carlo Ancellotti opposti ai campioni d’Italia in carica della Juventus guidata da Antonio Conte. Italia 1 propone in prima visione televisiva il film commedia “Le amiche della sposa”, diretto dal regista Paul Feig e con le presenze all’interno del cast di Kristen Wiig, Maya Rudolph, Rose Ryrne e Chris O’Dowd. Il film è incentrato sul personaggio di Annie, una donna sui 40 anni di età che vede letteralmente andare a rotoli la propria sotto tutti i punti di vista. La sua vita sentimentale è un vero e proprio disastro con la rottura di un fidanzamento dovuta anche al crack finanziario che colpisce la sua pasticceria. Come se tutto ciò non bastasse, su di lei c’è l’ombra di sua madre che vedendola in grande difficoltà, vorrebbe riportarla a vivere con se, mentre ha inizio una nuova storia d’amore con Ted, tutt’altro che soddisfacente. Insomma, pare essere in un incubo se non fosse per lo straordinario rapporto di amicizia che la lega a Lillian. Lillian che però ha incontrato il grande amore della propria vita ed ha deciso di convolare a giuste nelle nozze, durante le quali Annie ingaggia una vera e propria lotta senza quartiere con le altre damigelle per affermare il suo status di migliore amica di Lillian. 

Rete 4 manda in onda in prima visione due nuovi episodi della quinta stagione della serie “The Mentalist” con Simon Baker. Le indagini del sensitivo Jane sono indirizzate nei confronti di una morte che secondo la maggior parte delle forze dell’ordine etichetta come un incidente stradale mentre in lui, nel proprio animo, è convinto che sia un omicidio. Infatti, la vittima era una giornalista che a quanto pare stava portando avanti delle scottanti inchieste giornalistiche che evidentemente sono state bloccate in maniera definitiva per mezzo di questo falso incidente stradale.

Su La 5 fa capolino il film di Federico Moccia, “Scusa ma ti voglio sposare” con Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Andrea Montovoli e Francesco Apolloni. È evidentemente il secondo capitolo del film “Scusa ma ti chiamo amore”, nel quale il principale protagonista, il romano di nome Alex decide dopo otto mesi di convivenza con la giovanissima Niki, di rendere la loro unione ancora più forte chiedendole di prenderlo in sposo. Tuttavia la cosa non sarà così semplice come si può pensare. 

Su Mediaset Extra viene mandato in replica l’ultimo appuntamento in ordine cronologico del programma comico “Colorado”, condotto da Paolo Ruffini, Olga Kent e Lorella Boccia con i tantissimi comici che si sono esibiti.

Su Iris spazio al bellissimo film di Michael Cimino, “L’anno del dragone” con Mickey Rourke, John Lone, Ariane Koizumi e Raymond Jay Barry. Il film, di genere poliziesco, è ambientato in una New York piuttosto violenta, nella quale è in atto una vera e propria guerriglia cittadina tra bande malavitose desiderose di ottener il controllo del territorio e quindi gestire a proprio piacimento il mercato della droga. I massacri si concentrano soprattutto nella zona di Chinatown, nella quale la situazione sembra essere compromessa con lo Stato che non riesce a mantenere l’ordine e la legalità. Tuttavia si avrà una svolta quando al capitano White verrà assegnato il comando del relativo distretto di polizia. White con i propri metodi certamente poco ortodossi, riuscirà ad ottenere risultati quanto mai concreti. 

Su Italia 2 vanno in onda due episodi della seconda stagione della serie “Chuck”, con Zachary Levi. Il primo appuntamento è intitolato “Chuck vs Babbo Natale” mentre il secondo “Chuck vs La rock star”. Boing prosegue con la proposizione ai propri telespettatori, per la maggior parte giovani, delle puntate della serie “Il mondo di Patty”. Ovviamente indirizzato verso il mondo del crimine la prima serata di Top Crime con la trasmissione di due episodi della serie “Law & Order – Unità Speciale” con Christopher Meloni e Mariska Hargitay.

Canale 5 ore 20,40 Real Madrid – Juventus, partita di calcio
Italia 1 ore 21,10 Le amiche della sposa, film
Rete 4 ore 21,10 The Mentalist, serie tv
La 5 ore 21,10 Scusa ma ti voglio sposare, film
Mediaset Extra ore 21,00 Colorado, programma comico
Iris ore 21,02 L’anno del dragone, film
Italia 2 ore 21,00 Chuck, serie tv
Boing ore 21,15 Il mondo di Patty, serie tv
Top Crime ore 21,00 Law & Order – Unità Speciale, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori