PROGRAMMI TV/ Una grande famiglia 2, Once Upon a Time e Quiz Show. Reti Rai giovedì 24 ottobre 2013

- La Redazione

Menù ricchissimo, quello offerto dalla reti Rai, per la serata di giovedìì 24 ottobre: fiction, game show, film e programmi di intrattenimento dominano il palinsesto offrendo ampia scelta

una_grande_famiglia_2_r439
Una grande famiglia 3

La prima serata di giovedì 24 ottobre si presenta davvero ricca di appuntamenti sulle reti Rai, che offre al telespettatore l’imbarazzo della scelta, tra fiction, film e programmi d’intrattenimento.
Su Rai Uno, alle 21:10, andrà in onda la seconda puntata della seconda stagione di Una Grande Famiglia, la fortunata fiction Rai, diretta da Riccardo Milani, vanta un cast di grande livello: tra gli interpreti figurano, infatti, Alessandro Gassman (Edoardo Rengoni), Stefania Rocca (Chiara), Stefania Sandrelli (Eleonora), Gianni Cavina (Ernesto Rengoni), Giorgio Marchesi (Raoul Rengoni), Sarah Felberbaum (Nicoletta Rengoni), Primo Reggiani (Stefano Rengoni) e Piera degli Esposti (Serafina). La prima stagione della fiction ha ottenuto un notevole successo di pubblico e di critica, venendo premiata come miglior fiction dell’anno al Roma Fiction Fest. Questa seconda stagione è incentrata sull’inaspettato ritorno di Edoardo (Gassman), creduto ormai morto, e sui misteri che avvolgono la sua improvvisa e lunga scomparsa. Per di più Edoardo dovrà fare i conti con la segreta relazione della moglie Chiara con il fratello Raoul.
La prima serata di Rai Due offrirà ai telespettatori, alle 21:10, la quinta puntata di Un Minuto Per Vincere, il game show condotto dal vulcanico Nicola Savino. Nel programma i concorrenti avranno la possibilità di vincere, superando le varie gare e la Prova del Grande Salto, ben 500.000 Euro. 10 giochi, 60 secondi e una grande scalata verso un sogno.
Su Rai Tre serata all’insegna delle serie Tv con i due appuntamenti, trasmessi rispettivamente alle 21:05 e alle 21:55, di Scandal e di The Newsroom. La puntata di Scandal, la prima della stagione d’apertura, intitolata “Sweet Baby”, vede la giovane avvocatessa Quinn Perkins (Katie Lowes) entrare nello staff della prestigiosa Olivia Pope e Associati. La società, che si occupa di proteggere l’immagine della classe dirigente statunitense, è diretta da Olivia Pope (Olivia Manescalchi), donna decisa e ambiziosa, affiancata dagli avvocati Stephen Finch (Henry Ian Cusick) e Harrison Wright (Columbus Short). Completano lo staff l’investigatrice Abby Whelan (Darby Stanchfield) e l’hacker Huck Finn (Guillermo Diaz). Mentre, l’episodio di The Newsroom, la serie incentrata sui problemi esistenziali e lavorativi dell’anchorman televisivo Will McAvoy (Jeff Daniels) è il quarto della prima stagione, e si intitola “Missione civilizzatrice”.
Rai 4 trasmetterà due episodi, il primo alle 21:21 e il secondo alle 21:58, della seconda stagione di Once Upon a Time. La serie, dall’ambientazione fantasy e ispirata al mondo delle fiabe, ha tra i personaggi principali: Biancaneve-Mary Margaret (Ginnifer Goodwin), Emma Swan (Jennifer Morrison), Regina Cattiva-Regina Mills (Lana Parrilla), Principe Azzurro-David Nolan (Josh Dallas). Il primo episodio della serata è intitolato “Il dottore”, mentre il secondo “Tallahassee”.
Rai 5 trasmetterà, alle 21:17, per la gioia degli appassionati del ballo, la prima puntata di Dancing Stories, programma condotto da Kledi Kadiu e dedicato al mondo della danza nelle sue varie declinazioni. Saranno infatti affrontati tutti i generi di ballo, dalla danza classica alla black dance, offrendo anche servizi sui più grandi ballerini e sulle più famose ballerine del passato e dei giorni nostri. Il programma esordirà con la presentazione della 24ª edizione del Ravenna Festival.

Su Rai Movie verrà trasmesso, alle 21:15, il film Quiz Show (1994), diretto da Robert Redford e con protagonisti Ralph Fiennes, nel ruolo del raffinato e colto Charles Van Doren, Rob Morrow, nei panni dell’ispettore Richard Goodwin, e John Turturro, che interpreta l’ebreo Herbie Stempel. Il film, ambientato negli Stati Uniti degli anni ’50, racconta del trucco organizzato dai produttori del più popolare telequiz dell’epoca, il “Twenty-One”, per mantenere alti gli ascolti. I produttori del programma faranno uscire di scena il campione del momento, il poco telegenico Herbie Stempel, e favoriranno le vittorie dell’amabile Herbie Stempel, figlio del professore e premio Pulitzer Mark Van Doren. Insospettito, il giovane ispettore Richard Goodwin indagherà sulla vicenda. Il film ottenne quattro nomination agli Oscar 1995 e sancì il grande rilancio della carriera registica di Redford.
Rai Premium trasmetterà due episodi, rispettivamente alle 21:15 e alle 22:05, della serie TV tedesca Last Cop – L’ultimo sbirro. Il primo episodio, l’ultimo della prima stagione, è intitolato “Una decisione sofferta”, mentre il secondo, che aprirà la seconda stagione, “Una vecchia passione”.

Rai Uno ore 21:10, Una Grande Famiglia, serie TV
Rai Due ore 21:10, Un Minuto Per Vincere, game show
Rai Tre ore 21:05, Scandal, serie TV; ore 21:55, The Newsroom, serie TV
Rai 4 ore 21:21, Once Upon a Time, serie TV; ore 21:58, Once Upon a Time, serie TV
Rai 5 ore 21:17, Dancing Stories, danza
Rai Movie ore 21:15, Quiz Show, film
Rai Premium ore 21:15, Last Cop – L’ultimo sbirro, serie TV; ore 22:05, Last Cop – L’ultimo sbirro, serie TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori