PROGRAMMI TV/ Io canto 4, Lucignolo 2.0, Tempesta d’amore. Reti Mediaset 27 ottobre 2013

- La Redazione

Su Canale 5 va in onda l’ottava puntata di “Io Canto 4”, con Gerry Scotti. Nel ruolo di capitani Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato

gerry-scotti
Gerry Scotti

Questa sera, domenica 27 ottobre, su Canale 5 tornano a partire dalle 21 e 30 i bambini di “Io canto 4”, il talent show che vi mostrerà dei veri e propri baby talenti del canto e della musica italiana. Su Rete 4 torna la soap “Tempesta d’amore”, arrivata alla sua settima edizione. In questa puntata Doris prova a persuadere il commissario Meyser di essere innocente, senza però riuscirci. Viene così colpita da un crollo nervoso. Successivamente Doris incontrerà Franziska, ma in preda alla confusione più totale si autoconvincerà che, in realtà, quella che ha davanti è Nicole, che sarebbe tornata da lei per farle subire una punizione. In preda allo spavento Doris comincia a pregare la Beata Vergine Maria per avere un aiuto da lei. Su Italia 1 torna l’attualità con la terza puntata della nuova stagione di “Lucignolo 2.0”, condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri.

Su La 5 vedremo le nuove puntate di “Dr. House – Medical division”, telefilm con il mitico medico ribelle e anticonformista interpretato da Hugh Laurie, arrivato all’ottava edizione. In questa puntata il pubblico ministero Tommy è costretto ad andare all’ospedale in cui lavora House per quel che si pensa sia un infarto, anche se poi esami medici escluderanno questa eventualità. L’uomo viene affidato ad House, ma le sue condizioni precipitano. Nel frattempo Park trova un bunker zeppo di armi di tutti i tipi nella casa del PM. Subito dopo la puntata di “Dr. House” rivedremo i medici plastici più famosi del mondo, protagonisti di “Nip ‘n Tuck”, in una puntata della seconda edizione. 

Torna invece “L’onore e il rispetto – Parte seconda”, su Mediaset Extra. La fiction tutta italiana, con protagonisti Gabriel Garko e Serena Autieri. In questa puntata Tonio, che si trova in carcere, si rifiuta di pentirsi e di aiutare i magistrati nelle sue indagini. Intanto Santi viene raggiunto telefonicamente dal commissario Maffei, il quale decide finalmente di collaborare. Mafferi, però, viene ucciso da Rodolfo, il quale ammazza anche il fidanzato di Carmela (sua sorella) e la costringe a sposare Fidemi, un medico a cui le donne, tutto sommato, non piacciono così tanto.

Le serie animate dei “Griffin” e di “American Dad” tornano su Italia 2 a partire dalle 21.10. In quest’ultimo cartone, Francine viene a scoprire da un programma televisivo che, da bambina, era stata vittima di un incidente: era caduta in un pozzo. Per sua fortuna, un vigile del fuoco l’aveva messa in salvo, a costo della sua vita. A questo punto Francine torna sul luogo dell’accaduto e scopre che il vigile a cui deve la vita, in realtà, non è morto, ma vive in quello stesso pozzo da ben trentacinque anni.Su Iris verrà trasmesso, alle 21.07, “Il principe e il pirata”, una divertente commedia firmata da Leonardo Pieraccioni, in cui un maestro elementare, di nome Leopoldo, viene a scoprire che un suo amico di infanzia è, in realtà, un suo fratellastro. Il padre, da giovane, si era infatti reso protagonista di alcune scappatelle, una delle quali aveva dato al mondo, per l’appunto, il Gimondi. Il quale, dopo essere uscito di galera, viene raggiunto da Leopoldo e insieme si dirigono verso Saint Vincent dove dovrebbe esserci una cospicua quanto fantomatica eredità.

Su Boing, a partire dalle 21.40, torna “Il mondo di Patty”, una ragazzina di tredici anni che, da un piccolo paesino di provincia, si trasferisce nella immensa Buenos Aires.Infine, su Top Crime torna la serie dedicata al detective più famoso del mondo.

Torna, infatti, “Colombo”, interpretato dal compianto Peter Falk, insieme alle sue indagini mozzafiato. In questa puntata, che avrà inizio alle 21.05, Il ricercatore Bart Keppel, un dottore di grande fama, in realtà favorisce l’andamento della sua carriera usando il metodo del ricatto. Per un po’ gli va bene. Poi trova sulla sua strada Victor Norris, un personaggio che, inizialmente, doveva essere una sua vittima, ma che presto si dimostrerà ben intenzionato a non farla passare liscia al dottor Keppel. Gli comunica, dunque, di essere intenzionato a denunciare il medico e i suoi metodi a dir poco dubbi al procuratore distrettuale. Keppel, per non vedere vanificato tutto il suo lavoro e non gettare alle ortiche la sua brillante carriera, decide che l’unico modo per evitare che questo accada è uccidere l’uomo. Per passarla liscia, però, decide di incolpare la moglie della vittima. Il tenente Colombo, però, si metterà sulle tracce del vero assassino e riuscirà ad assicurarlo alla giustizia. 

Canale 5, ore 21.30, “Io canto 4”, talent show
Rete 4, ore 21.30, “Tempesta d’amore”, telefilm 
Italia 1, ore 21.30, “Lucignolo 2.0”, attualità 
La 5, ore 21.10, “Dr. House – Medical division”, telefilm
Mediaset Extra, ore 21.30, “L’onore e il rispetto – parte seconda”, telefilm
Italia 2, ore 21.10, “I Griffin”, cartoni animati
Iris, ore 21.07, “Il principe e il pirata”, film
Boing, ore 21.40, “Il mondo di Patty”, telefilm
Top Crime, ore 21.05, “Colombo”, telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori