PROGRAMMI TV/ Box Office 3D, CSI New York e Life – Uomo e Natura. Reti Mediaset 31 ottobre 2013

- La Redazione

Il palinsesto Mediaset in vista della serata di giovedì sera presenta, come sempre, ampia possibilità di scelta ai telespettatori, tra film, fiction, approfondimento e documentari

Foto-Mediaset
Mediaset

Nella prima serata di giovedì 31 ottobre assistiamo a una prrogrammazione molto articolata per Mediaset, , cui concorrono cinema, fiction, intrattenimento e cultura. Canale 5, alle 21.15, proporrà Box Office 3D – Il film dei film, una pellicola diretta nel 2011 da Ezio Greggio, che fa parte del cast insieme a Enzo Salvi, Dario Bandiera e Maurizio Mattioli. Si tratta di una commedia strutturata in una serie di sketch-parodia dei maggiori successi che hanno scritto la gloriosa storia del cinema hollywoodiano nel corso degli ultimi decenni.

Italia 1, alle 21.10, manderà in onda nuovi episodi di C.S.I. New York IX, la serie televisiva che costituisce uno spin off di C.S.I. – Scena del crimine, forse la più riuscita in assoluto tra quelle che sono derivate dal filone principale, arrivata ormai alla nona stagione. La serie gira intorno a Mac Taylor, interpretato da Gary Sinise, un ex marine che funge da vero e proprio catalizzatore delle storie incentrate sulle indagini della squadra di investigatori della scientifica da lui diretta, capace di risalire agli autori di efferati crimini partendo da indizi molto labili.

Si affiderà invece alla divulgazione scientifica Rete 4, che alle 21.10 proporrà Life – Uomo e natura, il programma che, sotto la conduzione di Vincenzo Venuto, porta lo spettatore a compiere un viaggio teso a scoprire i luoghi del nostro pianeta che sono ancora ricoperti dal più fitto mistero. La natura incontaminata e selvaggia, il mondo della fauna e la grande forza della flora fanno da sfondo al programma e vengono raccontate da una serie di eccezionali documentari prodotti con la consueta maestria da Discovery e BBC

La 5 proporrà alle 21.10 Sweet Sardinia, il reality show che vede una serie di coppie circumnavigare la Sardegna a bordo di una nave, dando vita a prove di resistenza che hanno il compito di portarle alla vittoria finale.  Intrattenimento per Mediaset Extra, dove alle 21.15 sarà trasmesso Extrashow, il programma dedicato alla storia del varietà di casa Mediaset. La trasmissione va a ripercorrere le pietre miliari dell’intrattenimento targato dal biscione, chiamando a rendere testimonianza i protagonisti e dando vita ad un racconto condito da tanta ironia, in cui emergono le curiosità e soprattutto l’umanità di un mondo che rappresenta un pezzo di storia della televisione italiana degli ultimi decenni.

Iris propone grande cinema, dalle 21.03, con Elizabeth – The golden age, la pellicola del 2007 diretta da Shekhar Kapur, con Cate Blanchett nella parte della grande regina d’Inghilterra che rese ancora più solide la basi su cui poggiava l’impero britannico. Una pellicola che ripercorre alcuni episodi storici di grande rilievo e permette di farsi una idea su personaggi come Fillippo II di Spagna o il famoso navigatore Walter Raleigh.Ancora intrattenimento su Italia 2, con la proposizione di I Pantella’s, dalle 21.13 in poi, con Jacopo e Daniel che cercano di esportare il loro mondo, ormai celebre sul web, anche in televisione, dando vita ad una vera e propria sarabanda fatta di comicità, spesso demenziale e musica. Un programma che è un piccolo fenomeno di costume per i più giovani.

Per quanto concerne invece Boing, vedrà ivece la trasmissione, dalle 20.50, di Dreamworks Dragons: Riders of Berk, una serie di animazione prodotta negli Stati Uniti ormai in onda dal 2012 su Cartoon Network, basata su un film di due anni prima, Dragon Trainer prodotto anch’esso dalla celebre DreamWorks Animation. Il cast vocale vede la presenza di una parte degli attori che avevano caratterizzato il film prestando la loro spesso inconfondibile voce, come Jay Baruchel, Christopher Mintz-Plasse, America Ferrera e T. J. Miller. 

Chiude la programmazione serale Mediaset Top Crime, dove andranno in onda i nuovi episodi della quinta edizione di Bones, la serie che vede protagonista una affascinante antropologa forense, Temperance Brennan (interpretata da Emily Deschanel), che mette la sua bravura ed esperienza nello studio dei resti umani al servizio della giustizia. Nel suo compito, viene affiancata da Seeley Booth (David Boreanaz), un investigatore del Federal Bureau of Investigation che è molto diverso da lei, istintivo e generoso. Tra i due con il passare del tempo nascerà un rapporto anche affettivo, sullo sfondo dei complicati casi criminali affidati al Jeffersonian Institute dove lavora la donna con il suo staff, composto da specialisti della materia, tra i quali spiccano la dottoressa Cam Saroyan (Tamara Taylor), Angela Montenegro (Michaela Conlin), lo psicologo Lance Sweet (John Francis Daley), e T. J. Thyne (Jack Hodgins). Una squadra capace di partire da un semplice osso o da altri reperti organici malridotti, per dare vita ad una serrata indagine in grado di individuare la soluzione del caso. 

Canale 5 ore 21.15 Box Office 3D – Il film dei film, film;
Italia 1 ore 21.10 C.S.I. New York IX, serie televisiva;
Rete 4 ore 21.10 Life – Uomo e natura, programma culturale;
La 5 ore 21.10 Sweet Sardinia, reality show;
Mediaset Extra ore 21.15 Extrashow, programma di intrattenimento;
Iris ore 21.03 Elizabeth – The golden age, film;
Italia 2 ore 21.13 I Pantella’s, programma di intrattenimento;
Boing ore 20.50 Dreamworks dragons: riders of Berk, serie di animazione; 
Top Crime ore 21.05 Bones V, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori