PROGRAMMI TV/ Gianni Morandi Live in Arena, Iron Man 2, The Mentalist. Reti Mediaset 8 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, martedì 8 ottobre, su Canale 5 va in onda in prima serata la seconda la serata di Gianni Morandi Live in Arena, in diretta dall’anfiteatro scaligero

gianni-morandi-live
Gianni Morandi Live in Arena

Questa sera, martedì 8 ottobre, Canale 5 manda in onda la seconda serata di “Gianni Morandi Live in Arena”, lo spettacolo il quale è stato definito da più parti l’evento televisivo dell’anno. Il cantante di Monghidoro ospiterà sul palco Cher, Checco Zalone e Rita Pavone. Italia 1, si affida invece a “Iron Man 2”, diretta da Jon Favreau nel 2010, con Robert Downey Jr. nei panni del supereroe Marvel, all’opera per cercare di perfezionare la sua corazza dopo averla inventata nel corso del primo episodio, nonostante le pressioni del governo americano che vorrebbe a sua volta entrarne in possesso. Dal passato della famiglia Stark, la stessa di Tony, l’industriale che non ha avuto alcuna remora nel rivelare al mondo la sua invenzione, torna però ad aggirarsi lo spettro di Ivan Vanko (Mickey Rourke), il quale cerca di distruggere Iron Man con una nuova e devastante arma. Costringendo il supereroe a chiedere aiuto ad alleati vecchi e nuovi, al fine di respingere una minaccia letale per il pianeta.

Su Rete 4 una nuova puntata di “The Mentalist”, la trama incentrata sulle indagini di Patrick Jane (Simon Baker), il consulente del California Bureau of Investigation capace di partire da particolari all’apparenza insignificanti per risolvere casi estremamente complessi.

La 5, a sua volta, propone “Blue Crush”, un film commedia diretto da John Stockwell nel 2002, con Kate Bosworth, Michelle Rodriguez e Mattew Davis. La pellicola è ambientata alle Hawaii, dove tre amiche lavorano in funzione di cameriere presso un albergo, sperando di poter partecipare al Piper Master, una competizione di surf che potrebbe consacrarle. Una passione ostacolata però dagli impegni, in particolare quelli di Anne Marie, la più dotata tra le tre, la quale deve anche badare alla irrequieta sorellina Penny.

Intrattenimento per Mediaset Extra, che propone dalle 21.15 in avanti “Io canto”, lo spettacolo presentato da Gerry Scotti che vede bambini e ragazzi competere per cercare di far notare le loro doti canore e sperare magari in un futuro nello spettacolo.

Su Iris, va invece in onda “Quel treno per Yuma”, un film western diretto da James Mangold nel 2007, con Russell Crowe, in veste di protagonista. La pellicola, che fa parte del ciclo “C’era una volta il Western”, è incentrata sul complesso rapporto tra un contadino, Evans un pericolosissimo detenuto, Wade, con il primo chiamato a scortare l’altro alla prigione di Yuma. Nel corso del viaggio i due tramuteranno il sentimento di odio iniziale in una quasi amicizia. Anche se il contadino non intende rinunciare al compito affidatogli.

Italia 2 propone “Fear Factor”, un reality show che mette al centro le paure primordiali di ognuno di noi. I concorrenti sono chiamati a una serie di prove estreme, nel corso delle quali dovranno chiamare a raccolta tutte le loro forze in una serie di performance terrificanti, di carattere fisico o psicologico. Prove che porteranno il vincitore a incamerare 50mila dollari e per le quali i concorrenti vengono preparati da stuntman professionisti.  

Tornano invece le avventure di Patricia Castro su Boing, con “Il mondo di Patty”, la telenovela argentina che vede protagonista una adolescente che si ritrova calata nella realtà di Buenos Aires dopo l’infanzia trascorsa in provincia. Le sue peripezie hanno trovato un vasto pubblico in molti paesi, tra i quali il nostro, facendo di Laura Esquivel, la sua interprete, una stella di carattere planetario tra le tante ragazzine che si immedesimano nella loro coetanea sudamericana.

Chiude la programmazione Top Crime, che propone il film “Il rapporto Pelikan”, un poliziesco diretto da Alan J. Pakula nel 1993, con un eccellente cast in cui spiccano Denel Washington, Julia Roberts, e Sam Shepard. Protagonista della pellicola è Darby Shaw, una donna la quale ha avuto la sventura di assistere a due omicidi e teme di essere ricercata dagli assassini. Al fine di non farsi trovare, decide di accettare l’aiuto di un giornalista, Gary Grantham, al quale confida i suoi sospetti sul mandante degli omicidi e sulle protezioni di cui questi godrebbe nei ranghi governativi.

Canale 5 ore 21.10 Gianni Morandi Live in Arena, spettacolo musicale
Italia 1 ore 21.10 Iron Man 2, film
Rete 4 ore 21.10 The Mentalist, serie tv
La 5 ore 21.11 Blue Crush, film
Mediaset Extra ore 21.15 Io canto, spettacolo di intrattenimento
Iris ore 21.07 Quel treno per Yuma, film
Italia 2 ore 21.13 Fear Factor, reality show
Boing ore 21.15 Il mondo di Patty, telenovela
Top Crime ore 21.00 Il rapporto Pelikan, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori