PROGRAMMI TV/ Le tre rose di Eva 2, Radio Belva, Captain America. Reti Mediaset 9 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, mercoledì 9 ottobre, su Italia 1 va in onda in prima tv il film “Capitan America: Il primo vendicatore” di Joe Johnston, con Chris Evans e Hugo Weaving.

Captain_AmericaR439
Captain America

Questa sera, mercoledì 5 ottobre, Canale 5 propone un nuovo appassionane appuntamento con la fiction “Le tre rose di Eva 2” con Roberto Farnesi, Euridice Auxen e Anna Safroncik. Dopo la morte di Viola, Alessandro chiede ad Aurora di sposarlo e dice di essere disposto a pagare tutti in debiti che ha con la sua famiglia in maniera tale che Primaluce sia salva. Tuttavia, Eduardo, fratello di Alessandro e perdutamente innamorato di Aurora, non prende per nulla bene la notizia e si mette immediatamente in moto per fare in modo che questo matrimonio non si possa mai celebrare. Spinge Veronica a sedurre Alessandro creando una rottura insanabile con Aurora. Infatti, Alessandro dopo alcune incomprensioni con la stessa Aurora, va a stare per un paio di giorni nella casa sul lago dove viene prontamente raggiunto da Veronica, che in maniera molto abile lo seduce per una appassionata notte d’amore. Il mattino seguente in ragione del tradimento consumato, l’uomo decide di buttare la fedina che portava al dito nel lago. Tornato da Aurora, scatta immediatamente la rottura tra loro giacché la donna si rende conto di come non abbia più la fedina. Tra i due inizia una guerra che purtroppo vedrà protagonista la piccola Eva. 

La prima serata di Italia 1 vede andare in onda il film d’azione “Captain America: Il primo vendicatore”, del regista Joe Johnston e con Chris Evans, Hugo Weaving, Hayley Atwell e Tommy Lee Jones. Il film è ambientato durante la Seconda guerra mondiale. Gli Stati Uniti si preparano a resistere e se possibile sconfiggere l’armata nazista grazie a un esperimento altrettanto segreto, portato avanti da uno scienziato tedesco che avendo visto quale sia lo scopo di Hitler e la sua violenza, ha deciso di contrastarlo. Il progetto si chiama “Super soldato”: si tratta di un siero che conferisce al soggetto nel quale viene iniettato, una serie di straordinari vantaggi da un punto di vista fisico. Come cavia degli esperimenti viene scelto Steve Rogers, un gracile ragazzo americano molto fedele alla propria patria ma che per via del suo fisico non gli è mai stato dato modo di servirla. Rogers grazie al siero diventa uno straordinario soldato mossa da una forza di volontà impareggiabile, dando così vita alla leggenda di Capitan America. 

Parte un nuovo talk show su Rete 4 intitolato “Radio Belva”, condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo. Questa prima puntata che vedrà nei panni di inviato speciale Emilio Fede, sarà incentrata sul tema del razzismo, emersa nell’ambito dei drammatici fatti accaduti a Lampedusa nel corso della scorsa settimana. In studio ci saranno una serie di opinionisti tra cui Luisella Costamagno, Alan Friedman e Mauro Corona.

La 5 presenta invece il film “Ritmo del successo”, diretto da Nicholas Hytner e con Amanda Schull, Zoe Saldana e Susan May Pratt. Nel film viene raccontata la storia di dodici ballerine che dopo diverse traversie, riescono a entrare nella celebre American Ballet Academy di New York, vero trampolino di lancio dopo tanti sacrifici verso il successo. 

Mediaset Extra propone la replica di una puntata del programma di intrattenimento, “Ciao Darwin 2” condotto da Paolo Bonolis con l’inseparabile Luca Laurenti. Iris punta sul film “Eroe per caso”, di Stephen Frears e con Dustin Hoffman, Geena Davis, Andy Garcia e Joan Cusack. Nella pellicola viene raccontata l’incredibile storia di un uomo di nome Bernie, piccolo ladro di periferia che è da poco reduce da una separazione e che quasi certamente sta per finire in galera per via di un furto. Una sera, mentre sta per raggiungere la casa del proprio figlio, vede davanti ai propri occhi precipitare un aereo. Lui si precipita per salvare le persone che sono incagliate all’interno. Dopo aver fatto ciò non riesce a resistere alla tentazione di arraffare quanto può e scappare via. Purtroppo per lui c’era da riscuotere una pesante ricompensa per l’eroico salvatore dei passeggeri. 

Italia 2 propone un episodio della seconda stagione di “Chuck” con Zachary Levi e Yvonne Strahosky. Boing ha in programmazione una nuova divertente avventura della serie “Il mondo di Patty” con Brenda Asnicar. Infine, su Top Crime ovviamente prima serata all’insegna della lotta al mondo del crimine con due episodio della decima stagione della serie “Law & Order – Unità speciale”.

Canale 5 ore 21,10 Le tre rose di Eva 2, fiction
Italia 1 ore 21,10 Captain America: Il primo vendicatore, film
Rete 4 ore 21,10 Radio Belva, talk show
La 5 ore 21,10 Ritmo del successo, film 
Mediaset Extra ore 21,15 Ciao Darwin 2, programma di intrattenimento
Iris ore 21,07 Eroe per caso, film
Italia 2 ore 21,13 Chuck, serie tv
Boing ore 21,15 Il mondo di Patty, serie tv
Top Crime ore 21,00 Law & Order, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori