La proposta Mediaset per la prima serata di giovedì 14 novembre vede cinema e fiction in grande evidenza, con una tocco di intrattenimento a fare da diversivo per chi ama il varietà. Canale 5, dalle 21.11, propone La fidanzata di papà, una pellicola diretta da Enrico Oldoini nel 2008, con Massimo Boldi, Simona Ventura e Enzo Salvi nel cast. Si tratta di una commedia che vede protagonisti Barbara e Matteo, due italiani innamorati e trapiantati a Miami. Sono arrivati in Florida per gestire un ristorante e la loro vita è ulteriormente allietata dal bambino che attendono. Quando però arrivano i loro genitori, ansiosi di poter avere un nipotino, la loro esistenza viene letteralmente stravolta.
Italia 1, dalle 21.10, propone C.S.I. New York, una serie di grande successo proveniente dagli Stati Uniti, spin off di “Scena del crimine” e giunta alla sua nona edizione. Le avventure di Mac Taylor (Gary Sinise), l’ex marine che conduce una squadra della polizia scientifica della Grande Mela, vantano grande seguito anche in Italia, grazie alla spettacolarità delle scene e agli intrecci creati dagli sceneggiatori, i quali riescono a mantenere un buon equilibrio tra le indagini cui viene chiamato il team e le vicende personali dei vari componenti.
Rete 4 prosegue il ciclo dedicato al grande Sergio Leone, con la messa in onda di Per qualche dollaro in più, dalle 21.10. Girata nel 1965, la pellicola è considerata il secondo episodio della ormai celebre trilogia del dollaro, che dette praticamente inizio al fenomeno degli spaghetti western. Protagonista è ancora una volta Clint Eastwood, stavolta nei panni di un uomo misterioso, Il Monco, il quale aiuterà il colonnello Douglas Mortimer (Lee Van Cleef), a vendicare la morte della sorella avvenuta anni prima ad opera di uno psicopatico, El Indio (Gian Maria Volontè), arbitrando il duello finale tra i due, dopo la consueta serie di sparatorie e colpi di scena tipici del genere.
Cinema anche per La5, con un film di Ulu Grosbard, In fondo al cuore. La pellicola, che risale al 1998, vede protagonista Michelle Pfeiffer, nei panni di Beth Cappadora, una donna che decide di incontrare i suoi ex compagni del liceo insieme ai figli. Durante la festa, però, il più piccolo viene rapito e non sarà più trovato, nonostante le serrate ricerche della polizia, Dopo nove anni, un bambino si presenta alla sua porta e Beth si convince che quello sia il figlio scomparso. Per poterlo riavere a casa, dovrà però attendere il momento giusto. Su Mediaset Extra, dalle 21.15, prosegue il viaggio di Extrashow all’interno della storia dei varietà prodotti nel corso dei decenni dal biscione. Un viaggio che è un piccolo spaccato sui mutamenti intercorsi nel costume del nostro paese e che vede protagonisti i tanti che hanno collaborato alla produzione di spettacoli più o meno riusciti, che hanno comunque segnato la storia di Mediaset.
Ancora cinema per Iris, che propone dalle 21.03 Sfera, una pellicola fantastica diretta da Barry Levinson nel 1997, con un eccellente cast che vede la presenza di Dustin Hoffman, Sharon Stone, Samuel L. Jackson e Peter Coyote. La sfera del titolo è quella che viene scoperta proprio nel mezzo dell’Oceano Pacifico, ad una profondità di mille piedi. Dotata di poteri straordinari, riesce a materializzare i pensieri di chi entra in contatto con lei e proprio per questo motivo diventa estremamente pericolosa. Una pericolosità che spinge infine gli scienziati a decidere di dimenticarne l’esistenza e a non consegnarla ai militari.
Su Italia 2, dalle 21.11, proseguono le avventure de I Pantella’s, la serie che dopo aver sbancato la rete è approdata al mezzo televisivo, con la coppia formata da Jacopo e Daniel sempre più scatenata, tra sketch e musica che hanno come unico compito quello di divertire gli spettatori. Anche Boing propone una serie, stavolta riservata ad un pubblico di adolescenti, Chica vampiro, in onda dalle 21.15. La serie è stata varata dallo stesso gruppo di lavoro che si è già messo in mostra con la creazione de “Il mondo di Patty” e anche in questo caso la vicenda ruota intorno ad una ragazzina, Daisy (Greeicy Rendon), che vorrebbe vivere una esistenza normale tipica della sua età, ma si ritrova a dover fare i conti con la sua natura di vampiro.
Infine, Top Crime, che dalle 21.05 offre la visione di due nuovi episodi della sesta edizione diBones, la serie che vede protagonista la affascinante, ma spesso gelida dottoressa Temperance Brennan (Emily Deshanel), una antropologa forense di grande fama che collabora con le forze di polizia, e in particolare con l’agente Seeley Booth (David Boreanaz), al fine di risolvere casi estremamente complicati. Ad affiancarla nelle analisi dei reperti a lei affidati, è ogni volta l’equipe del Jeffersonian Institute, guidata dalla dottoressa Camille Saroyan (Tamara Taylor) che partendo dai resti umani riesce infine a ricostruire i fatti e a dare una spiegazione ai delitti.
Canale 5 ore 21.11 La fidanzata di papà, film
Italia 1 ore 21.10 C.S.I. New York, serie televisiva
Rete 4 ore 21.10 Per qualche dollaro in più, film
La 5 ore 21.11 In fondo al cuore, film
Mediaset Extra ore 21.15 Extrashow, programma di intrattenimento
Iris ore 21.03 Sfera, film
Italia 2 ore 21.11 I Pantella’s, serie televisiva
Boing ore 21.15 Chica vampiro, serie televisiva
Top Crime ore 21.05 Bones, serie televisiva