PROGRAMMI TV/ Ferrari, I guardiani del destino e Quarto Grado. Reti Mediaset, 22 novembre 2013

Molto ricca, come sempre, l’offerta della programmazione Mediaset in vista della serata di venerdì 22 novembre: film, serie tv, approfondimento e intrattenimento per conquistare il pubblico

22.11.2013 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

Andiamo a scoprire il palinsesto Mediaset per la serata di oggi, venerdì 22 novembre 2013. Su Canale 5 andrà in onda in prima serata (ore 21.10) il film italiano Ferrari, per la regia di Carlo Carlei. La pellicola racconta la vita del pilota e costruttore automobilistico modenese Enzo Ferrari, interpretato da Sergio Castellitto. Siamo nella metà degli anni ‘80 ed Enzo Ferrari, ormai anziano, segue con l’attenzione di sempre il test driver del suo gioiello. Un giornalista, interpretato da Ed Stoppard, lo aspetta nel suo ufficio per una lunga intervista dove seguiranno le scene di molti ricordi del passato.
Italia 1 offre alle 21.10 il film statunitense I guardiani del destino con la regia di George Nolfi. David Norris (Matt Damon) mira ad una brillante carriera politica e si candida Senato degli Stati Uniti. L’imprevisto incontro con la ballerina Elise Sellas, interpretata da Emily Blunt, scatenerà tutta una serie di ambigue circostanze che porteranno i due a limitare la propria frequentazione. David scoprirà che degli uomini misteriosi, chiamati Guardiani, sono la causa dell’impedimento al suo rapporto sentimentale con la donna.
Su Rete 4 andrà in onda alle 21.10 il programma di approfondimento giornalistico Quarto Grado. Con la conduzione del giornalista-scrittore Gianluigi Nuzzi e con la collaborazione di Alessandra Viero, oltre all’ausilio degli esperti criminologi in studio, verranno approfonditi i delitti irrisolti che hanno scosso l’opinione pubblica. Con uno stile puramente giornalistico verranno commentati documenti inediti, immagini ed interviste esclusive.
Cinema anche per La 5 con Miss Detective (sempre alle 21.10), film diretto dal regista Donald Petrie. Gracie Hart (Sandra Bullock) è una bellissima detective dell’ FBI. Per sventare un piano terroristico dovrà infiltrarsi tra le concorrenti del concorso di bellezza Miss America. Con l’intervento del consulente d’immagine Victor Melling (Michael Caine) Gracie dovrà modificare il suo comportamento alquanto mascolino per essere il più credibile nei panni di una miss. La sua trasformazione attirerà l’attenzione del collega Eric Matthews (Benjamin Bratt).
Su Mediaset Premium alle 21.15 verrà riproposta la replica del programma d’intrattenimento Le Iene Show. Condotto dal divertentissimo Teo Mammucari, la splendida Ilary Blasy e il pungente trio della Gialappa’s Band, il programma approfondirà con i loro inviati i temi d’attualità italiani ed esteri con la consueta satirica e provocazione, offrendo interessanti inchieste giornalistiche.
Ancora cinema su Iris alle 21.05 con il film Ancora 48 ore per la regia di Walter Hill. Un detective della Polizia di San Francisco, Jack Cates (Nick Nolte), noto per i suoi modi violenti, è da anni sulle tracce di un imprendibile trafficante di droga soprannominato “Ice Man”. Jack uccide un membro dell’associazione criminale di Ice Man durante un conflitto a fuoco, ma misteriosamente spariscono le prove che accertano che il malvivente fosse armato e che sparò per primo. Jack verrà sospeso dal servizio e avrà soltanto 48 ore per catturare Ice Man per evitare il carcere.
Su Italia 2 andrà in onda in prima serata (ore 21.10) il film Brivido Biondo (regia di George Armitage). Il surfista Jack Ryan (Owen Wilsor), con un passato da disonesto ladruncolo, si trova alle Hawaii per coltivare la sua passione. Per mantenersi trova un lavoro presso un’impresa edile, ma ben presto litiga con il capo. Il giudice Walter Crewes (Morgan Freeman) lo prende in simpatia e gli propone di lavorare presso il suo Resort. Colpi di scena, truffe e la conoscenza di una splendida donna, interpretata da Sara Foster, che studia un piano per farlo diventare ricco, vivacizzeranno il film, rendendolo molto godibile.

Su Boing verrà un’altra puntata della nuovissima serie tv Chica Vampiro. Inizio alle ore 21.15
Su Top Crime, a partire dalle 21.05, andranno in onda due puntate della serie tv americana Person of Interest, con l’episodio 7 intitolato “Il testimone” e a seguire l’episodio 8 intitolato “Oltre il muro”. Nel primo episodio Harold Finch (Michael Emerson) e John Reese (James Caviezel) dovranno proteggere dalla mafia il professore Charlie Burton, testimone oculare dell’omicidio di un mafioso. Nell’episodio seguente Finch e Reese saranno alle prese con un ex agente del Ministero per la sicurezza di Stato mosso da sentimenti di vendetta verso i suoi ex collaboratori a cui attribuisce la colpa per la morte della moglie e il tradimento nei suoi confronti. 

Canale 5 ore 21:10 Ferrari, Film biografico
Italia 1 ore 21:10 I guardiani del destino, Film romantico
Rete 4 ore 21:10 Quarto Grado, Programma di approfondimento giornalistico
La 5 ore 21:10 Miss Detective, Film poliziesco
Mediaset Extra ore 21:15 Le Iene Show, Programma d’intrattenimento
Iris ore 21:05 Ancora 48 ore, Film poliziesco
Italia 2 ore 21:11 Brivido Biondo, Film commedia
Boing ore 21:15 Chica Vampiro, Serie tv
Top Crime ore 21:05 Person of Interest; Ep.7 “Il testimone” e ore 21:50 Ep.8 “Oltre il muro”, Serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori