PROGRAMMI TV/ Juventus-Copenaghen, Le tre rose di Eva 2, Speciale Quinta colonna. Reti Mediaset, 27 novembre 2013

Questa sera partitissima tra Juventus e Copenaghen in diretta su Italia 1. Gli altri programmi della serata prevedono la serie The mentalist e la fiction Le tre rose di Eva

27.11.2013 - La Redazione
telecomando_R439
InfoPhoto

Occhi puntati ovviamente questa sera sulla partitissima di Champions tra Juventus e Copenaghen, scontro decisivo per le sorti dei bianconeri in Europa. Italia 1 trasmetterà l’incontro dalle ore 20 e 30.  Su  Canale 5 invece, alle 21:12, una nuova puntata della seconda stagione de Le tre rose di Eva, la serie TV italiana, diretta da Raffaele Mertes e ambientata nella campagna in provincia di Arezzo. Anche in questa seconda stagione i protagonisti della serie sono Anna Safroncik (Aurora Taviani) e Roberto Farnesi (Alessandro Monforte). Tra gli altri interpreti, figurano Luca Capuano (Edoardo Monforte), Giorgia Wurth (Tessa Taviani), Luca Ward (Ruggero Camerana), Licia Nunez (Elena Monforte), Victoria Larchenko (Viola Camerana) e Mario Cordova (Amedeo Torre). In questo nuovo episodio Aurora e la sorella Tessa scoprono che in una cappella isolata sono stati sepolti i tre membri di una famiglia, costituita da un padre, una madre e un figlioletto. Leggendo sulle lapidi Aurora si accorge che la sua data di nascita corrisponde a quella del bambino, rimanendone impressionata…

Italia 1 come detto dedicherà, dalle 20:20, la prima serata alla Champions League, trasmettendo l’incontro Juventus-Copenaghen, penultimo match del girone B. La telecronaca dell’incontro, affidata a Sandro Piccinini e Sebino Nela, sarà anticipata da un ampio pre-partita. Si tratta di un match di fondamentale importanza per la Juventus, costretta a vincere per alimentare le sue speranze di accedere agli ottavi di finale della Champions League. La squadra italiana ha solo tre punti e occupa l’ultimo posto nel proprio gruppo, preceduta dal Copenaghen e dal Galatasaray, che hanno quattro punti. Ormai quasi sicuro della qualificazione è il Real Madrid, primo con dieci punti. In caso di vittoria contro il Copenaghen, la squadra allenata da Antonio Conte si giocherà tutte le sue chance di qualificazione a Istanbul, contro il Galatasaray.

Su Rete 4, cambiamento di programma,invece di The mentalist previsto alle ore 21 e 10, dale ore 20 e 40 andrà in onda uno speciale del programma Quinta colonna dedciato al voto di decadenza su Silvio Berlusconi. 

Alle 21:11, La 5 manderà in onda, in prima TV, il film Vincere insieme (The Cutting Edge: Fire & Ice), diretto da Stephen Herek nel 2010. Il film ha come protagonisti Francia Raisa, che interpreta Alex Delgado, un’ex pattinatrice che, dopo aver abbandonato le gare, insegna pattinaggio, e Brendan Fehr, nel ruolo di James McKinsey, un ragazzo ribelle e presuntuoso, che riuscirà a convincere Alex a ritornare a gareggiare, avendola come compagna in una gara. Tra i due nascerà un’intensa storia d’amore. 

Italia 2 manderà in onda, a partire dalle 21:10, due puntate della serie televisiva Chuck, con protagonisti Zachary Levi (Chuck Bartowski), Yvonne Strahovski (Sarah Walker), Adam Baldwin (John Casey) e Joshua Gomez (Morgan Grimes). I due episodi, intitolati Chuck vs. l’Intersect e Chuck vs. l’Anello, sono gli ultimi due della seconda stagione della serie.

Alle 21:06, su Iris si potrà seguire il film L’ultimo re di Scozia (The Last King of Scotland), uscito nel 2006 e girato dal regista britannico Kevin Macdonald. La pellicola vede come protagonisti il bravissimo Forest Whitaker, premiato con l’Oscar al miglior attore protagonista per la sua interpretazione del carismatico e sanguinario dittatore ugandese Idi Amin Dada, e James McAvoy: Nicholas Garrigan, che interpreta il giovane medico Nicholas Garrigan. La storia, ispirata al romanzo omonimo di Giles Foden, mescola la realtà storica con la fantasia, narrando dell’ascesa al potere di Amin Dada e della sua straordinaria capacità di ammaliare la gente, compreso il giovane e intraprendente medico Nicholas Garrigan, arrivato in Uganda dalla Scozia per lavorare in una missione umanitaria.

Dalle 21:05, Top Crime manderà in onda due episodi della decima stagione di Law & Order: unità speciale, la serie poliziesca statunitense creata da Dick Wolf. Le storie e le indagini, ambientate a New York, hanno come protagonisti: Michaela McManus (Kim Greylek), Christopher Meloni (Elliot Stabler), Mariska Hargitay (Olivia Benson), Richard Belzer (John Munch), Dann Florek (Donald Cragen) e Ice-T (Odafin Tutuola).

Mediaset Extra riproporrà, alle 21:15, la puntata di Colorado andata in onda su Italia 1 lunedì 25 novembre. La trasmissione, condotta da Paolo Ruffini, affiancato dalle seducenti Olga Kent e Lorella Boccia, come al solito, ha offerto ai telespettatori gli sketch esilaranti dei numerosi comici presenti in studio, tra i quali ricordiamo: Barbara Foria, Leonardo Manera, Max Pieriboni e Francesca Macrì, Pucci, i Turbolenti e Dario Cassini.

Infine, Boing trasmetterà, alle 21:15, un episodio della telenovela colombiana Chica Vampiro, ideata dalla creatrice de Il mondo di Patty, Marcela Citterio. La telenovela ha come personaggio principale la sedicenne Daisy O’Brian McLaiern, interpretata da Greeicy Rendón, che la è figlia di due vampiri, Ulisse e Ana. La ragazza, come il fratellino Vicent O’Brian McLaiern, non è una vampira e partecipa al mondo degli umani come una qualsiasi adolescente. Daisy è innamorata di Max De La Torre (Santiago Talledo), un ragazzo della sua scuola che prova lo stesso sentimento per lei.

Prima serata Mediaset – 27 novembre:

Canale 5, ore 21:12, “Le tre rose di Eva 2”, serie TV

Italia 1, ore 20:20, “Juventus-Copenaghen”, calcio

Rete 4, ore 20.40, “Speciale Quinta colonna”

La 5, ore 21:11, “Vincere insieme”, film

Italia 2, ore 21:10, “Chuck 2”, serie TV

Iris, ore 21:06, “L’ultimo re di Scozia”, film

Top Crime, ore 21:05, “Law & Order: unità speciale 10”, serie TV

Mediaset Extra, ore 21:15, “Colorado”, varietà

Boing, ore 21:15, “Chica Vampiro”, telenovela

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori