PROGRAMMI TV/ Speciale Porta a porta decadenza Berlusconi, Chi l’ha visto. Reti Rai, 27 novembre 2013

Uno speciale di Porta a porta stasera su Rai Uno dedicato alle vicende del voto sulla decadenza di Silvio Berlusconi: non verrà dunque trasmesso il previsto film I tre moschettieri

27.11.2013 - La Redazione
telecomando_R439
InfoPhoto

Cambia la programmazione prevista questa sera su Rai Uno: invece del film I tre moschettieri previsto in palinsesto, alle ore 21 e 10 andrà in onda uno speciale di Porta a porta decimato al voto di decadenza su Silvio Berlusconi, ovviamente l’argomento più seguito della giornata. 

Per il resto della programmazione troviamo su Rai Due alle 21.10  il film commedia Il mio grosso grasso matrimonio greco, un film del 2002 diretto dal regista Joel Zwick. La protagonista principale del programma è Toula Portokalo, una ragazza di origini greche che vive a Chicago con tutta la sua famiglia. Suo padre Gus è proprietario di un ristorante e Toula lavora lì da sempre, finché all’età di trent’anni non decide di andare all’università per studiare informatica. La ragazza riesce così ad emanciparsi e conosce Ian, professore di letteratura che si innamora perdutamente di lei. Ian però è protestante e non sarà facile per lui convincere il padre di Toula a concederle la mano di sua figlia. Egli infatti sognava per lei un matrimonio secondo la tradizione greca, naturalmente con un giovane che avesse le loro stesse origini.

Su Rai tre ci sarà ampio spazio per i casi irrisolti di Chi l’ha visto. Decine di persone scomparse avranno questa sera la loro visibilità in trasmissione e la conduttrice Federica Sciarelli presenterà le diverse storie chiedendo aiuto agli stessi telespettatori che, come in ogni puntata, saranno invitati a telefonare in studio per segnalare eventuali avvistamenti.

Il canale Rai 4 metterà in programmazione questa sera il film drammatico Catch 44. Il film, prodotto negli U.S.A. nel 2011 racconta la storia di tre donne criminali di nome Tes, Kara e Dawn che prendono in carico una missione affidata loro da un certo Mel. Quello però che le tre donne non sanno è che si tratta di un inganno nei loro confronti e così, una volta scoperto questo, dovranno cercare di salvare il salvabile per mettersi al sicuro. La regia del film è di Aaron Harvey e tra gli interpreti principali troviamo Malin Åkerman, Nikki Reed, Bruce Willis, Forest Whitaker, Deborah Ann Woll e Michael Rosenbaum.

Rai 5 ha in programma un nuovo documentario che approfondisce il mondo dei materiali, dal metallo alla plastica, alla ceramica. Si va dunque alla scoperta di tutti i materiali che compongono non solo gli oggetti di produzione artificiale, ma anche tutto quanto si trova in natura. Il conduttore Mark Miodownik accompagnerà i telespettatori in questo viaggio nella scienza.

Conciati per le feste è invece il film di John Whitesell che andrà in onda in prima serata, a partire dalle ore 21.15 su Rai Movie e che vede protagonisti Steve Finch e Buddy Hall, in un’atmosfera tutta natalizia che trova nettamente contrapposti questi due vicini di casa. Profondamente diversi dal punto di vista caratteriale, Steve e Buddy lotteranno con tutte le loro forze per raggiungere il loro obiettivo, quello cioè di realizzare l’addobbo natalizio più bello, che possa mettere in luce la propria casa rispetto a tutto il vicinato. Tra i due si apriranno dunque diversi siparietti esilaranti. Tra gli attori vi sono Danny DeVito, Sabrina Aldridge, Kristin Davis, Matthew Broderick e Kristin Chenoweth.

Rai Premium trasmetterà infine alle ore 20.10 un nuovo episodio della miniserie tv Sposami, con Daniele Pecci e Francesca Chillemi, i quali vestono i panni di Ugo e Nora, i due sposi protagonisti della serie che si ritrovano ad un certo punto a gestire un atelier di abiti da sposa che lei ha ereditato da una zia. Sullo sfondo, poi, c’è una storia d’amore piena di contrasti, con un tradimento da parte di lui la cui unica soluzione appare il divorzio.

Rai Uno, ore 21.10, Porta a Porta, Speciale Decadenza Berlusconi.

Rai Due, ore 21.10, Il mio grosso grasso matrimonio greco, film commedia

Rai Tre, ore 21.05, Chi l’ha visto, programma di inchiesta

Rai 4, ore 21.11, Catch 44, film drammatico

Rai 5, ore 21.15, Lo strano mondo dei materiali, documentario

Rai Movie, ore 21.15, Conciati per le feste, film commedia

Rai Premium, ore 20.10, Sposami, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori