PROGRAMMI TV/ Un estate al mare, Csi New York e C’era una volta il West. Reti Mediaset, 28 novembre 2013

In vista della serata di giovedì, Mediaset offre al pubblico ampia possibilità di scelta spaziando da film di diverso genere, a serie tv, passando per l’intrattenimento

28.11.2013 - La Redazione
telecomando_R439
InfoPhoto

Andiamo a vedere cosa offre la programmazione Mediaset in vista della serata di giovedì. Su Canale 5, alle ore 21.10, viene trasmesso il film di Carlo Vanzina Un estate al mare per offrire un’occasione di divertimento: la pellicola, che si compone di serie di episodi esilaranti, vede la partecipazione di Lino Banfi, Enrico Brignano, Massimo Ceccherini, Enzo Salvi, Ezio Greggio, Biagio Izzo, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli, Anna Falchi e Alena Seredova.
Su Italia 1, alle 21.10, va di scena il poliziesco Csi New York. La squadra speciale della scientifica di New York è alle prese con un serial killer che organizza gli omicidi utilizzando le regole di un gioco di società.
Per gli appassionati degli spaghetti Western all’italiana, Rete 4 offre (ore 21.30) al proprio pubblico un pezzo di storia: C’era una volta il west, dove una giovane Claudia Cardinale interpreta il ruolo di Jill ex prostituta, e vedova di Mc Bain. La famiglia dei Mc Bain viene uccisa da un sicario assoldato da un magnate delle ferrovie che ha bisogno delle terre ricche di acqua dei Mcbain. Giochi sporchi, omicidi e tanta teatralità che conquista.
La 5, alle 21.10 trasmette il film Autumn in New York: una storia d’amore come poche ne sono state raccontate sul grande schermo. Il film, dalla trama drammatica, intesse una romantica visione della vita. Richard Gere e Winona Ryder, sono i protagonisti di questa storia: lui, affascinante come sempre, è un Don Giovanni impenitente, lei una incantevole giovane donna ferita da una malattia che la porterà alla morte, ma anche, ed è qui l’apice del film, a una maturazione a una crescita che per osmosi trasmetterà anche al suo amato.
Con Mediaset Extra, la rete Mediaset vuole festeggiare i trent’anni di attività e lo fa in modo divertente affidando a tre comici (Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate) il compito di raccontare in chiave del tutto umoristica le vicende della storia della tv privata. Spezzoni di filmati inediti, storie ed interviste a registi, coreografi, scenografi e protagonisti indiscussi della tv. Extra Show – che scatta alle 21.15 – è un prodotto originale firmato Mediaset.
Su Iris alle 21.00 va di scena un film thriller, remake di una pellicola del 1980: Gloria. Sharon Stone è la protagonista di questo film. Il film inizia proprio quando Gloria esce di prigione dopo aver scontato una pena al posto del suo compagno, un gangster senza scrupoli. Sulla sua strada incappa in un bambino di sette anni che custodisce un dischetto in cui sono contenuti file importanti sulla relazione Stato-Mafia. Gloria decide così di salvarlo dai killer che vogliono ucciderlo.
Nell’era dell’informatica a tutti i costi e del social media non poteva mancare la presenza anche in tv di protagonisti di questo mondo e così su Italia 2 spopola il duo di youtube che mette in rete storie di ordinaria quotidianità giocando di simpatia tra avventure-disavventure scolastiche e domestiche: stiamo parlando di Pantella’s show (ore 21.15).

E’ la volta di Top Crime, il canale dei telefilm polizieschi; Bones VI, ore 21.05, è al settimo episodio con “Cioccolato e bugie”.
Infine Boing offre, alle 21.15, un’amatissima serie tv per i teenager: Chica Vampiro.
 

Canale 5 ore 21:10 Un’estate al mare, film
Italia 1 ore 21:10 C.S.I. New York, serie tv
Rete 4 ore 21:30 C’era una volta il West, film
La 5 ore 21:10 Autumn in New York, film
Mediaset Extra ore 21:15 Extrashow, intrattenimento
Iris ore 21:00 Gloria, film
Italia 2 ore 21:10, I Pantella’s, intrattenimento
Top Crime ore 21:05, Bones VI, serie tv
Boing ore 21.15, Chica Vampiro, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori